Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
ciao,
a mio modo di vedere l'errore madre è stata la sottovalutazine iniziale del governo. Li i buoi sono scappati.
Le regioni hanno provato a recuperare a volte facendo ulteriori danni

In generale: dove il virus ha picchiato davvero forte, è stato un disastro.
Qua fate un gran parlare della lombardia.
Piacenza e anche in parte Parma (regione governata dal PD) è stata percentualmente (non in numeri assoluti) come se non peggio di bergamo.
Solo che la regione è del PD e quindi non c'è la stessa battaglia che c'è tra governo e i leghisti della lombardia. Ma i danni che abbiamo avuto noi di Piacenza sotto al PD, sono gli stessi che hanno avuto i lombardi sotto ai leghisti.
Solo che non fa notizia perchè non litigano tra Governo e Regione che sono dello stesso colore politico
Questo per dire che la disorganizzazione ha regnato sovrana ovunque dove il virus ci ha dato dentro
Poi c'è stato qualcuno che si è distinto tipo Zaia facendo meno peggio di altri. Ma il Veneto è stato meno colpito
Il tutto in un clima dove il Governo dice una cosa, la regione che è dell'altro colore politico ne fa un altra, i sindaci che sono dello stesso colore del governo ne fanno un altra ancora e via dicendo.

Troverei strano che si arrivasse a responsabilità ben definite. E' come la sera dopo le elezioni. Hanno ragione tutti.
Ovviamente tutti vincitori.
E non appena la Spagna o ancora meglio GB (perchè c'è il fascistone di Boris) superreranno come morti l'Italia, il Governo avrà facoltà di autoassolversi. Non stanno aspettando altro
:up:

dedezio

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
alzare il dito contro questo o quello credo sia veramente inutile... questo problema è stato sottovalutato da tutti, chiudere le frontiere con la cina a cosa sarebbe servito se è vero che in Italia il virus è arrivato dalla Germania...
Ma non voglio entrare in polemica, non si sa da dove sia arrivato, non si sa quando sia arrivato, si sa solo che dove ha girato in modo subdolo ha causato grandi, enormi danni con perdita di vite umane, molte!
Credo sia sterile addossare le colpe, ho una voglia di ripartire, de laura! mi chiedo quale sia la via migliore per non tornare tra uno o due mesi nuovamente nei casini e non solo qui a bergamo
Nessuno sa come gestire questa bestia, e tutti vogliono risposte immediate, troppa gente parla e poca pensa

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
BANCHE: ABI, POSSIBILI MILIONI DI RICHIESTE PRESTITI DL LIQUIDITA'

'Ci sono milioni di soggetti che potenzialmente faranno richiesta' dei finanziamenti previsti dal Dl Liquidita', anche se non e' possibile prevedere il numero esatto. Lo ha indicato Gianfranco Torriero, vice direttore generale dell'Abi, nel corso di una conference call con le agenzie di stampa. 'Ci basiamo sulle indicazioni che provengono da documenti presentati da governo - ha aggiunto - Non riusciamo a fare una previsione delle effettive domande che ci saranno, c'e' pero' un'attesa di un numero di domande particolarmente rilevante e che dovra' essere sostenuto'. Per questo motivo, ha concluso, l'Abi si sta muovendo 'in coordinamento con i vari operatori'. 'Non viaggiamo da soli, in modo da creare le condizioni per cui, nel momento in cui arriveranno le domande, saremo tutti preparati', ha concluso.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
A margine, vedo l'ipotesi di andarea la mare, in spiaggia, e stare rinchiusi dentro a gabbiotti in plexiglass di 4,5 mt X 2 di altezza...ammiro l'idea, ma con 40 gradi al sole anche no.

E poi, quando e come posso uscire da questa "cella" balneare?...dovrò usare la mascherina in spiaggia?...etc...

SInceramente, e mi piange il cuore, piuttosto che ridurmi così me ne sto a casa.

Corsa per salvare la stagione turistica. E spunta l’idea di gabbiotti in plexiglass

gipa69

collegio dei patafisici
Qualche giorno fa ho postato un modello di ripartenza, tra l'altro alcuni paesi mi sembrano che utilizzino alcune delle cose che ho scritto... io penso che ci voglia un misto di coraggio e preparazione e purtroppo latitiamo in entrambi i versanti...
per quanto riguarda le rivoluzioni, le rivolte, la rabbia.. ci bazzico da un po di anni ma quelli che ho visto rivoltarsi, essere i leader delle proteste li ho visti poi andare a parlare in TV e poi acquisire consenso e visibilità personale... niente altro.. Quelli seri non li caga nessuno mai, sono troppo noiosi.
Mio nipote che ha 21 anni ed ha da poco messo su una piccolo azienda un paio di anni fa mi diceva. "sai zio noi saremmo anche pronti a far saltare dei ponti ma non ci fidiamo più di nessuno".

NickM

Forumer storico
A margine, vedo l'ipotesi di andarea la mare, in spiaggia, e stare rinchiusi dentro a gabbiotti in plexiglass di 4,5 mt X 2 di altezza...ammiro l'idea, ma con 40 gradi al sole anche no.

E poi, quando e come posso uscire da questa "cella" balneare?...dovrò usare la mascherina in spiaggia?...etc...

SInceramente, e mi piange il cuore, piuttosto che ridurmi così me ne sto a casa.

Corsa per salvare la stagione turistica. E spunta l’idea di gabbiotti in plexiglass
Per me siamo ancora nella fase che sparano cazzat.e a gogo per creare confusione e tensione...
Certe proposte non sono indecenti, sono irricevibili...

NickM

Forumer storico
Qualche giorno fa ho postato un modello di ripartenza, tra l'altro alcuni paesi mi sembrano che utilizzino alcune delle cose che ho scritto... io penso che ci voglia un misto di coraggio e preparazione e purtroppo latitiamo in entrambi i versanti...
per quanto riguarda le rivoluzioni, le rivolte, la rabbia.. ci bazzico da un po di anni ma quelli che ho visto rivoltarsi, essere i leader delle proteste li ho visti poi andare a parlare in TV e poi acquisire consenso e visibilità personale... niente altro.. Quelli seri non li caga nessuno mai, sono troppo noiosi.
Mio nipote che ha 21 anni ed ha da poco messo su una piccolo azienda un paio di anni fa mi diceva. "sai zio noi saremmo anche pronti a far saltare dei ponti ma non ci fidiamo più di nessuno".
Può essere una strategia anche questa, scoglionare al punto tale da far passare la voglia di ribellarsi ed accettare lo status quo.
Alla fine le tasse le hanno sempre alzate, e alla fine le abbiamo anche pagate...

Dogtown

Forever Ultras Ghetto

Quanto alle rivoluzioni etc...credo di aver inteso, ma posso sbagliarmi, che qui si citassero come "possibile soluzione" ma senza l'appoggio o la benedizione di un partito o esponente politico, che ovviamente no nsi farebbe sfuggire l'occasione per fare pro domo suo il tutto.

Io, la intendo così...ma io sò io e voi non siete un ....:d:

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Per me siamo ancora nella fase che sparano cazzat.e a gogo per creare confusione e tensione...
Certe proposte non sono indecenti, sono irricevibili...

E' un chiaro sintomo di nullità cerebrale dettata dal momento, solo che se hai qualche "santo" in un giornale, tv o partito...ci provi, giocandoti la tua possibilità.

Li voglio vedere in spiaggia con 40 gradi, dopo 5 minuti svieni dal caldo.

NickM

Forumer storico
E' un chiaro sintomo di nullità cerebrale dettata dal momento, solo che se hai qualche "santo" in un giornale, tv o partito...ci provi, giocandoti la tua possibilità.

Li voglio vedere in spiaggia con 40 gradi, dopo 5 minuti svieni dal caldo.
Io voglio vedere quanti carabinieri e polizia serviranno per impedire di andare in spiaggia o nelle seconde case...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto