Gold: per fortuna che... (1 Viewer)

xinian70

CROC Analista
COT – Preziosi (GOLD, SILVER, PLATINUM) – 24/01/2014

Guardando velocemente i COT di fine settimana, notiamo che il mercato inizia a rallentare…

Platino in pole-position, con i large speculators con posizioni LONG ancora in leggero rialzo



Oro al secondo posto, large speculators con posizioni LONG stabili



Silver al terzo posto, large speculators con posizioni LONG in diminuzione

 

xinian70

CROC Analista

Allegati

  • Interactive gold price chart and downloads  World Gold Council - Mozilla Firefo_2014-01-26_16-31.jpg
    Interactive gold price chart and downloads World Gold Council - Mozilla Firefo_2014-01-26_16-31.jpg
    41,3 KB · Visite: 316

xinian70

CROC Analista
ORO (GCG14 – Feb ’14) – Situazione Tecnica

Sta prendendo forza il movimento long (partito il 2/1 confermando il doppio minimo in zona 1185)

Nelle ultime sessioni è stata superata la resistenza di lungo periodo posta a 1251,7 facendo partire un impulso rialzista che
si è arrestato nei pressi della resistenza CROC a 1271,30 per poi ritracciare.

Siamo anche arrivati nei pressi della Media Mobile a 89 giorni che notoriamente è un forte spartiacque, pertanto
è possibile che sia un po' difficile da superare al primo tentativo.

Penso che ora si andrà un po’ in laterale in questa zona (1271,30 / 2151,7)
sotto i 1251,7 il trend inizierà ad invertire quindi conviene chiudere le posizioni long.

Superati invece i 1271,30 le prossime resistenze sono 1304,30 – 1315,80 – 1352,3- 1369,40
i 1352,3 corrispondono anche al test della retta di pullback (rossa tratto-punto)

Supporti: 1261,20 e 1251,70



 
Ultima modifica:

Robert Shmadtke

L'estremista
un'ipotesi x aggiustare il tiro sul goldone:)

premesso che sono un principiante dei ventagli....
aggiungo questo elemento....

le due linee verdi che si incrociano nel tondo nero sono (o dovrebbero essere:D) la 2x1 discendente dal max assoluto e la 1x2 ascendente dal min del 1999.

quindi siamo in area di resistenza importante....

la figura postata in precedenza è compatibile con una zuccata in questa zona di resistenza e nuovo min in divergenza settimanale...

se invece le supera...amen...e la figura si sfancula definitivamente secondo me a 1362

cmq tanto per esser chiari non sono abituato a tradare l'oro...se questo scenario si realizza provo...se no sto anche senza
 

Allegati

  • gold27gennajo.jpg
    gold27gennajo.jpg
    314 KB · Visite: 314

Rindomenceslao

Forumer storico
premesso che sono un principiante dei ventagli....
aggiungo questo elemento....

le due linee verdi che si incrociano nel tondo nero sono (o dovrebbero essere:D) la 2x1 discendente dal max assoluto e la 1x2 ascendente dal min del 1999.

quindi siamo in area di resistenza importante....

la figura postata in precedenza è compatibile con una zuccata in questa zona di resistenza e nuovo min in divergenza settimanale...

se invece le supera...amen...e la figura si sfancula definitivamente secondo me a 1362

cmq tanto per esser chiari non sono abituato a tradare l'oro...se questo scenario si realizza provo...se no sto anche senza


grande Robert!

mi interessa molto la ascendente dai minimi del 1999!

per favore potresti postarla ??

io ho il mio tool impallato ora....

:mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto