GOLD, questa bestiaccia indomabile.... (2 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
per me è vicinissimo ad un max importante...
lo storno sarà molto violento...

ci puo' anche stare un 1640 entro il 27 febbraio... come spazio e tempo e angolatura di discesa ci sta...

io mi preparo...al primo scricchiolio entro short!

:cool:
 

corcas

Forumer storico
Già, un invito al padrone di casa a tornare a scrivere.
Per come la vedo io c'è questo tentativo d'inversione, con relativa rottura di trend che ha superato anche se di poco il massimo pari ciclo di dicembre e ora dovrebbe andare a chiudere il mensile. Se prima di farlo riesce a battere anche il max del precedente intermedio (novembre) tanto meglio altrim vediamo dove arriva.
Per chi è fuori farei un tentativo d'ingresso sul prossimo storno!
Ragazzi, un pò è vero che non ci sono ma un pò è oure sto sito che è diventato una fucina di malware e spyware :down::down:

Sull'oro e sui mercati a mio avviso sta per arrivare una piccola (e contenuta ) slavina da iper, forse dopo questa si può salire a bordo del trend up che porterà a rivisitare i massimi entro breve.

Sono stato in Svizzera per 2 giorni e l'aria che ho respirato ha la stessa puzza di quella del 2008: il 2012 ha dentro la big bubble boom, occhio, soprattutto agli overweek! :up:

Un saluto, ammazza e quanta neve che c'avete al Nord ao! :titanic:
 

corcas

Forumer storico
per me è vicinissimo ad un max importante...
lo storno sarà molto violento...

ci puo' anche stare un 1640 entro il 27 febbraio... come spazio e tempo e angolatura di discesa ci sta...

io mi preparo...al primo scricchiolio entro short!

:cool:
Per salire come credo possa fare (zona 1900) non può non andare a testare zona 1660-1680
 

corcas

Forumer storico
Oh, a valle degli ottimi dati c'è da fare una riflessione: l'Oro (e le borse) erano salite a palla sul profumo di QE3....ora non lo so se con questi dati ci sarà ancora spazio per il QE3, occhio boysssssssssssss, mi attendo una dichiarazione gelata da un momento all'altro!
 

Ceed

Nuovo forumer
Oh, a valle degli ottimi dati c'è da fare una riflessione: l'Oro (e le borse) erano salite a palla sul profumo di QE3....ora non lo so se con questi dati ci sarà ancora spazio per il QE3, occhio boysssssssssssss, mi attendo una dichiarazione gelata da un momento all'altro!

quindi si dovrebbe scendere se non ho capito male....:bow:
 

GG84

Forumer storico
Oh, a valle degli ottimi dati c'è da fare una riflessione: l'Oro (e le borse) erano salite a palla sul profumo di QE3....ora non lo so se con questi dati ci sarà ancora spazio per il QE3, occhio boysssssssssssss, mi attendo una dichiarazione gelata da un momento all'altro!

al di la dell'ufficialità i dati dicono che la fed sta inondando il mercato di liquidità..
1328279315screenhunter04feb.0315.29.jpg

anche uno zoom dell'ultimo periodo..
1328279338screenhunter03feb.0315.28.jpg
 

GG84

Forumer storico
comunque cor, di fatto c'è che la fed con l'ultima riunione ha momentaneamente abortito il rally del dollaro. la fed m'ha fatto sbarellare.

oggi, primo venerdi del mese è di solito giorno di swing sul dollaro. spero che tenga..
 

Rindomenceslao

Forumer storico
per me è vicinissimo ad un max importante...
lo storno sarà molto violento...

ci puo' anche stare un 1640 entro il 27 febbraio... come spazio e tempo e angolatura di discesa ci sta...

io mi preparo...al primo scricchiolio entro short!

:cool:


:D:D:D

mi sa che ha preceduto il mio segnale previsto per la prossima settimana... guardate come scende!!
hehe
 

giorao

Forumer attivo
ho come l'impressione che sia in atto un braccio di ferro sull'oro, per farlo scendere di qualche dollaro devono impegnare volumi altissimi è molto strano sembra che ci siano forze che spingono ma altre sostengono alla grande e i volumi aumentano e si riprende a salire.
 

corcas

Forumer storico
ho come l'impressione che sia in atto un braccio di ferro sull'oro, per farlo scendere di qualche dollaro devono impegnare volumi altissimi è molto strano sembra che ci siano forze che spingono ma altre sostengono alla grande e i volumi aumentano e si riprende a salire.

Non ricordo se l'ho scritto in questo thread o in un altro ma sull'oro è in corso una vera guerra Cina - Germania/Europa: i primi stanno accumulando e a piene mani (sono quelli che comprano ad ogni storno), i secondi son mesi che stanno vendendo dai massimi e conterebebro di ricomprarselo sotto i 1.300-1.000. Per ora la Cina con le sue disponibilità soverchianti sta avendo la meglio, potrebbe interrompere un pò gli acquisti per qualche tempo e farlo scendere un pò, domani se ho tempo posto un link di Chapman che spiega tutto

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto