......gold, secondo me è arrivato il momento di shortare pesante... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
scusami se te lo dico, ma non sarebbe meglio entrare su un ETF short, comunque vedo che sta facendo una spinning top su i massimi;)

Hanging man viene tradotto dall’inglese con il termine “impiccato“. Questa tipologia di candela ha le stesse identiche sembianze dell’hammer con la fondamentale differenza che, rispetto a quest’ultima, viene rilevata dopo un movimento rialzista.
La candela hanging man è un segnale ribassista.
Tale segnale deve però essere confermato nei giorni successivi.

...attenti con le candele jappo....bisogna saper leggere il contesto, non sono strumenti che parlano in modo svincolato dal contesto.......

saluti;)

saila

Moderatore Piazza Affari
.....come dire che i prezzi sono già troppo "gonfi"...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

1259700973bolle1mi5.jpg

MATLEY

Forumer storico
Ciao, certamente,listato anche sul mercato italiano,dovrebbe essere SBULL.MI,comunque sono sicuro che è della ETF'S.....
gli ETF non mi piacciono, non lo comprerei mai per nessun motivo al mondo...
1) bisogna vedere cosa e come "tracckano", ad es. quello di cui sopra trakka un indice "total return" di UBS se non sbaglio, e la cosa non mi piace, io voglio essere sulll'underlying puro, punto e basta...
2) il vantaggio di essere sul future e non su un ETF deriva anche dalla maggiore elasticità:il future scambia per circa 22 ore al giorno, e dunque volendo si possono anche piazzare ordini in notturna ( e si muove anche parecchio), cosa che ovviamente non è possibile su ETF....
io semplicemente mi gioco un doppio max e (secondo me) segnali di "stanchezza"...per chi avesse le stesse idee occhio perchè è una brutta bestia..

shortare l'oro ai massimi.... geniale! ma perchè diavolo non ci avevo pensato da solo:-?.
Io shorto sempre sui massimi
grazie MM! anche se a me gli ETF piacciono (di notte dormo alzamdomi alle 6:30)

magiel

trendisyourfriend
c
Un mercato dove non si fa che traquillizzare, minimizzare il brutto, ingigantire il bello, dove si sparano da mesi tp sempre a rialzo, che ha addirittura superato in anticipo i target dati per fine anno dalle stesse case d'affari.... sarebbe un mercato che spinge a vendere ?

Boh....

Allora dov'è la differenza rispetto a quello pre-marzo ?
Lì con una cosa tipo Dubai si sarebbe martellato fino allo sfinimento, adesso invece è stata una corsa di pompieri con gli schiumogeni...
Quindi se QUEL mercato spingeva (davvero) a vendere, non sembra davvero si possa dire altrettanto di questo, anzi....
Una Morgan Stanley che volesse spingerti a venderle le "tue" Fiat ("tu" inteso come investitore generico) non credo che verrebbe a ingolosirti dicendoti che valgono 16 euro e potrebbero arrivare a 33 :eek:...ma farebbe come faceva appunto a febbraio, quando la stessa M.S. diceva che valevano meno di 2....:rolleyes:

FibMaster

Forumer storico
i rialzi a muro verticale sono prossimi al principio di gravità.....che riporta tutto dove è partito..

detto questo aggiungo che il frutto della speculazione sui derivati non riflette il reale valore della materia oro

il terzo mercoledì del mese scadono i derivati CME quindi è lecito aspettarsi altre chiusure di posizione...fin dove difficile dirlo....

p.s e se l'oro facesse la fine del petrolio passato da 140 a 40?

Users who are viewing this thread

Alto