MM(mistermib)
Forumer storico
il gold arriverà a 1750 $ l'oncia
puo' darsi,chi lo sa, io mi gioco un pullback e basta......100$ mi bastano, poi vada anche a 5000!
il gold arriverà a 1750 $ l'oncia
scusami se te lo dico, ma non sarebbe meglio entrare su un ETF short, comunque vedo che sta facendo una spinning top su i massimi
Hanging man viene tradotto dall’inglese con il termine “impiccato“. Questa tipologia di candela ha le stesse identiche sembianze dell’hammer con la fondamentale differenza che, rispetto a quest’ultima, viene rilevata dopo un movimento rialzista.
La candela hanging man è un segnale ribassista.
Tale segnale deve però essere confermato nei giorni successivi.
.....come dire che i prezzi sono già troppo "gonfi"...
Ciao, certamente,listato anche sul mercato italiano,dovrebbe essere SBULL.MI,comunque sono sicuro che è della ETF'S.....
gli ETF non mi piacciono, non lo comprerei mai per nessun motivo al mondo...
1) bisogna vedere cosa e come "tracckano", ad es. quello di cui sopra trakka un indice "total return" di UBS se non sbaglio, e la cosa non mi piace, io voglio essere sulll'underlying puro, punto e basta...
2) il vantaggio di essere sul future e non su un ETF deriva anche dalla maggiore elasticità:il future scambia per circa 22 ore al giorno, e dunque volendo si possono anche piazzare ordini in notturna ( e si muove anche parecchio), cosa che ovviamente non è possibile su ETF....
io semplicemente mi gioco un doppio max e (secondo me) segnali di "stanchezza"...per chi avesse le stesse idee occhio perchè è una brutta bestia..
Un mercato dove non si fa che traquillizzare, minimizzare il brutto, ingigantire il bello, dove si sparano da mesi tp sempre a rialzo, che ha addirittura superato in anticipo i target dati per fine anno dalle stesse case d'affari.... sarebbe un mercato che spinge a vendere ?
Boh....
Allora dov'è la differenza rispetto a quello pre-marzo ?
Lì con una cosa tipo Dubai si sarebbe martellato fino allo sfinimento, adesso invece è stata una corsa di pompieri con gli schiumogeni...
Quindi se QUEL mercato spingeva (davvero) a vendere, non sembra davvero si possa dire altrettanto di questo, anzi....
Una Morgan Stanley che volesse spingerti a venderle le "tue" Fiat ("tu" inteso come investitore generico) non credo che verrebbe a ingolosirti dicendoti che valgono 16 euro e potrebbero arrivare a 33 ...ma farebbe come faceva appunto a febbraio, quando la stessa M.S. diceva che valevano meno di 2....
Complimenti anche da parte mia.
------ho cominciato con 5 lotti "grandi" a 1198......secondo me è cotto, comunque mi stoppo a 1222 per unq potenziale perdita di circa 12000 $.....sotto 1180 ne "aggiungo" altri 5 ....buona serata