Chissà .

Io so solo che fino ad alcuni giorni fa tutti compravano pensando che il giorno dopo avrebbero venduto più alto, da alcuni giorni gli stessi iniziano a guardare il rendimento .
Vedremo, io , ripeto, sullo short bund-long bobl ho chiuso nel pomeriggio.

Se stasera avessi avuto una pistola alla tempia il bund non l'avrei venduto, ma lo avrei comprato.

Il discorso è legato al fatto che non esistono più armi da sfoderare per ridurre i rendimenti, ma anzi le banche centrali (mi riferisco più per ora a USA) dovranno pur rifornirsi di munizioni...

Cmq se hai chiuso lo short il bund l'hai comprato... (Sono in modalità senza faccine vediamo di capirci lo stesso)

Ma perchè bisogna "ridurre i rendimenti " ?

Non penso e neanche l'ho scritto che bisogna ridurre i rendimenti

Comunque il discorso era quello di ipotizzare il perché dovrebbe continuare il mercato bull sui bond. In questa ottica si inserisce la ormai mancanza di ulteriori strumenti atti a mantenere il mercato in UP trend così come ho detto prima...

A me sembrava qui tu lo dicessi...(avrò capito male io)

Mi chiedevo quale evento potesse ancora sostenere il trend in atto fino a poco tempo fa di riduzione dei rendimenti NIRP. Tutto qua.

Non ipotizzavo ne pensavo ne ho scritto che i rendimenti debbano muoversi all'infinito verso meno infinito.

P.s. Il fatto di quotare parti del post mi è proprio antipatico :)

Ultima modifica:
Più che antipatico il quotare "strumentalmente" certe parti solo di un discorso altrui per ribaltarne il pensiero è scorrettissimo.
Chi lo fa dovrebbe, non scherzo, essere bannato.

Segnalami ,cortesemente .
Però niente paternali .

Per il discorso long bund a breve non lo faccio perchè comunque parte del portafoglio è già correlato all'andamento del bund. Comunque penso anch'io che a breve sia più probabile un rimbalzo.

Oggi si è esagerato

Perchè dici "anch'io" ?
:lol::lol:
Mica ho detto che lo faccio, dico solo che se avessi una pistola puntata andrei lungo piuttosto che corto (ma come testa-croce)

Il problema è che sono in viaggio all'estero e vicino a me c'è un pazzo che dice che è "unrest" che vede "the end" e mi ha puntato una pistola alla tempia... E mi ripete "short of a lifetime"

Che fare???

Il problema è che sono in viaggio all'estero e vicino a me c'è un pazzo che dice che è "unrest" che vede "the end" e mi ha puntato una pistola alla tempia... E mi ripete "short of a lifetime"

Che fare???

se riesci a prendere possesso della sua pistola
e a girarla contro di lui
ti ringrazieremo tutti :lol:

Chiuso ultimo shortbund, aperto longBtp, che Mario ci aiuti.

Io son "costretto" (avendo un ptf "equilibrato" :)) per hedgare le ZC lunghissime del NB a tenere lo short sul FBTP ma la tentazione di prendewre una posizione scoperta e di longare l'FBTP ci sarebbe tutta.

Purtroppo il board dell'ECB con press conference si riunisce solo a giugno inoltrato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto