grafici colorati..........quasi per gioco..... (2 lettori)

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti
apro un altro topic, con testo simile, nella speranza di poter postare in pace i miei grafici.

Tutti sanno che non mi interesso di analisi fondamentale, PE o simili altre cose;
mi interesa solo la grafica e chiedo gentilmente che non si venga a parlare altro che di grafica,
grazie :)

...........omissis.........ndm

I prossimi mesi ci diranno come saranno andate le cose e cercheremo di "indovinare" il prossimo futuro...........
non da guru, naturalmente, ma per semplice passione grafica.............
pur sapendo che, come dice un noto rappresentante del forum, c'e' un grafico per ogni stagione :)

secondo il mio grafico si nota che la cina ha seguito per 3 anni la linea gialla piena;
queste linee, di solito, quando si rompono, vengono poi pullbackate, per andare ad una linea con meno inclinazione,
per esempio la linea gialla tratteggiata;
sara' cosi' o assisteremo ad un feroce tentativo di pullback della gialla piena ??

il grafico mi indica un'altra data: fine agosto per un eventuale bottom o per una ripresa della positivita'

vedremo come andra' senza patemi...... :)

1216551430china1.gif
 

alan1

Forumer storico
Ora modifico i post, togliendo gli spunti polemici e il riferimento al passato,

che verrà dimenticato.

Evitiamo per favore di fare interventi lesivi.
 

fiboo

Forumer storico
Questa mi è piaciuta Alan...il mio che non è affatto un intervento lesivo bensi' solo un ricordo dei suoi post lo levi,

..................omossis............ndm
 

Carlo

Forumer attivo
Come sempre mi aggancio ai grafici di Aino,
mi aspettavo l'arrivo a 26.000, ci è mancato poco, non è detto che non ci arrivi
a breve ma credo che sia partito un rimbalzo che dovrebbe proseguire nei prossimi giorni.
Chissà che non si torni sui 31.000 e comunque a toccare la trend-line ribassista arancione;
è un bel canale discendente quello che si è formato, (arancione)

magari riaffonda sui 26.000 in un secondo momento, con delle divergenze sugli oscillatori
che ancora non si vedono, e come dice Aino sul mensile non è cambiato molto
e certo non poteva cambiare molto con 3/4 giorni positivi.

Devo anticiparvi che un ritorno sui 26.000 con oscillatori in divergenza, è la mia prospettiva positiva
poi ci sarebbe quella negativa....... :sad:

Vi siete mai chiesti perchè il nostro indice ha fatto peggio di tutti gli altri?
per esempio non è arrivato a doppiare il max assoluto come invece ha fatto il dax e l'america (S&P)
o alcuni lo hanno superato, si vede che la nostra economia è davvero una garanzia, :p

bye, :up:

1216669324mio1.gif
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti carlo
parli dell'arrivo a 26.000 come di un semplice supporto
o perche' lo consideri approdo su di una precedente onda 1 ??

Hai mai pensato che onda 1 potesse essere 28.000 circa, come suggerisce anche l'indicatore;
difatti l'indicatore proprio in quel punto termina la salita.........
 

alan1

Forumer storico
fiboo ha scritto:
Questa mi è piaciuta Alan...il mio che non è affatto un intervento lesivo bensi' solo un ricordo dei suoi post lo levi,

..................omossis............ndm




Ho anche modificato il post di Aino, annullando ogni riferimento al passato,

in questo thread voglio eliminare il passato,
che è l'unico modo per ripartire indenni verso il futuro.


Gli altri thread piano piano scenderanno.




Il lavoro di moderatore è ingrato,
va fatto con l'accetta ed è impossibile essere imparziali,
faccio del mio meglio,

aiutatemi voi ad intervenire il meno possibile.
 

Carlo

Forumer attivo
ahi...ahi...Aino, se andiamo sulle onde non ne usciamo più, :p
ti garantisco che ci facciamo la testa come un pallone,
meglio rimanere sul tradizionale, supporti/resistenze/trend-line
e con l'aggiunta di termini temporali da parte tua.

Io pensavo che a 28.000 si potesse rimbalzare ma siamo andati sotto e allora pensavo ai 26.000
ma non ci siamo arrivati, (cmq vicini), ora sembra partire un rimbalzo e/o rialzo
non è ancora escluso che si torni a scendere, ma mi piace pensare che dopo tanto scendere
(una discesa ininterrota da 35.000 a 27.000 circa) si possa sperare in un rialzo,
magari sui 31.000 oppure sulla trend-line ribassita arancione.

Per le onde, ripeto, ci impelaghiamo in una ragnatela senza via di uscita. :D

bye :)
 

Users who are viewing this thread

Alto