il gioco
bello operare con soldi finti. Finanza Game. Da qualche mese opero per finta con i 100.000 del game. Mi sono messo in testa di smettere ogni sera di simulare le operazioni sui titoli, che palle! Gioco da anni coi titoli su finanza e credo di avere concluso abbastanza bene ogni anni (prima o poi resettano il gioco e si ricomincia periodicamente)
Faccio finta di operare con dei mini Fut con cifre a caso perché si può mettere anche un pezzo (1) pari al valore del mib. Se si andassero a vedere tutte le operazioni (saranno un centinaio) quasi potrei fare il bel file di exel che gira nel forum.
Invece é piu' facile mostrare il riepilogo del gioco. Ogni operazione conclusa é "apertura e chiusura di pari pezzi".
Esempio : compro 5, compro 1, vendo 6
Se compro 5, compro 1 e vendo 5, resta aperta di 1, se se compro 5, compro 5, solo se vendo 11 si chiude. Chiaro.
Allora il riepilogo mostra i primi mesi in cui , capita anche ora, mi dimenticavo di avere il gioco aperto (tanto é finto!) e mi sono ritrovato grandi perdite o grandi gain (era anche volatile il mercato). A volte grande fortuna e a volte grande sfortuna.
Ultimamente mi sono messo a comprare e vendere 5 pezzi per volta. a volte apro e chiudo subito. Certo che ultimamente ho preferito fare piccole operazioni vista la noia.
Cosa può capitare? L'ultima operazione: apro un piccolo corto apposta di 1 (crolla tutto!!!! allora io accumulo short, qualcuno avrà pur ragione, no?) e poi apro ancora e ancora. Sono a 11 pzi. A voglia ad arrivare a €100.000, prima o poi medio medio medio, prima o poi crolla! A volte gioco proprio per divertirmi a vedere fino a che punto sti qua hanno ragione.
Vediamo quando vorrò chiudere in perdita questa, in fin dei conti la % di operazioni buone sul totale non é male e la vorrei tenere così!