Azioni Italia Grafici di titoli del mib

un prima carrellata di grafici

:)

Allegati

• eur.jpg
    eur.jpg
    113,1 KB · Visite: 381
  • dax.jpg
    dax.jpg
    113,3 KB · Visite: 366
  • sp.jpg
    sp.jpg
    103,7 KB · Visite: 402
  • bund.jpg
    bund.jpg
    108,3 KB · Visite: 388
mib

a che punto é? mi pare di aver letto che se rompe al rialzo, sale, se invece rompe al ribasso, scende. Fico.

Allegati

• mib.jpg
    mib.jpg
    106,8 KB · Visite: 384
4 titolini

sempre 2 titoli che si ostinano a stare in alto e 2 che si ostinano a stare in basso. Ogni tanto qualcuno si ribella (Vedi Fonsai in questi gg).
Buon weekend!
:ciao:

PS: certamente ci sono le false rotture, la mia era la solita ironia, ma continuo a leggere queste cose...:)

Allegati

• unip.jpg
    unip.jpg
    103,8 KB · Visite: 375
  • st.jpg
    st.jpg
    108,1 KB · Visite: 376
  • saip.jpg
    saip.jpg
    246 KB · Visite: 375
  • pi.jpg
    pi.jpg
    116,4 KB · Visite: 373
come vanno i mercati?

sp500 sale? ah...ma é l'euro che sale...
Bund? come lo vedete questo movimento a scendere? le medie reggeranno per l'ennesima volta?
Poi metto il settimanale del future MIB. Dentro le medie e la supertrend.

Allegati

• sp.jpg
    sp.jpg
    103 KB · Visite: 298
  • bun.jpg
    bun.jpg
    107,7 KB · Visite: 279
  • fut.jpg
    fut.jpg
    103,8 KB · Visite: 295
Mib

e il nostro indice? su scala settimanale, avete visto che ci troviamo attorno alle medie, qui evidenziate con linee orizzontali. Sotto abbamo i supporti daily e sopra mm200 e discendente.
Dentro tutti questi livelli continueremo (ma che dico, SEMPRE) a leggere che siamo in trend rialzista con obiettivi X, anzi siamo in un trend discendente con obiettivi Y. Tutti bravi.
I piu' bravi hanno obiettivo Z e finche' non diventiamo vecchi siamo sempre nella ragione perché a quanto pare anche se dicono che il target di tempo é il giorno XX/xX/XXXX anche se lo passiamo abbondantemente, basta rimettere un altro giorno successivo e va bene uguale. Prima o poi é corretto il mio target e la previsione. Importante é avere il gain nel portafoglio.

Allegati

• mib.jpg
    mib.jpg
    104 KB · Visite: 294
un pò di titoli

vediamo come si muovono nel frattempo i titoli del mib.

Allegati

• bp.jpg
    bp.jpg
    114,5 KB · Visite: 293
  • unip.jpg
    unip.jpg
    105,4 KB · Visite: 276
  • ten.jpg
    ten.jpg
    118,9 KB · Visite: 292
  • isp.jpg
    isp.jpg
    117,3 KB · Visite: 297
il gioco

bello operare con soldi finti. Finanza Game. Da qualche mese opero per finta con i 100.000 del game. Mi sono messo in testa di smettere ogni sera di simulare le operazioni sui titoli, che palle! Gioco da anni coi titoli su finanza e credo di avere concluso abbastanza bene ogni anni (prima o poi resettano il gioco e si ricomincia periodicamente)
Faccio finta di operare con dei mini Fut con cifre a caso perché si può mettere anche un pezzo (1) pari al valore del mib. Se si andassero a vedere tutte le operazioni (saranno un centinaio) quasi potrei fare il bel file di exel che gira nel forum.
Invece é piu' facile mostrare il riepilogo del gioco. Ogni operazione conclusa é "apertura e chiusura di pari pezzi".
Esempio : compro 5, compro 1, vendo 6
Se compro 5, compro 1 e vendo 5, resta aperta di 1, se se compro 5, compro 5, solo se vendo 11 si chiude. Chiaro.

Allora il riepilogo mostra i primi mesi in cui , capita anche ora, mi dimenticavo di avere il gioco aperto (tanto é finto!) e mi sono ritrovato grandi perdite o grandi gain (era anche volatile il mercato). A volte grande fortuna e a volte grande sfortuna.
Ultimamente mi sono messo a comprare e vendere 5 pezzi per volta. a volte apro e chiudo subito. Certo che ultimamente ho preferito fare piccole operazioni vista la noia.
Cosa può capitare? L'ultima operazione: apro un piccolo corto apposta di 1 (crolla tutto!!!! allora io accumulo short, qualcuno avrà pur ragione, no?) e poi apro ancora e ancora. Sono a 11 pzi. A voglia ad arrivare a €100.000, prima o poi medio medio medio, prima o poi crolla! A volte gioco proprio per divertirmi a vedere fino a che punto sti qua hanno ragione.
Vediamo quando vorrò chiudere in perdita questa, in fin dei conti la % di operazioni buone sul totale non é male e la vorrei tenere così! :D

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    41,9 KB · Visite: 299
grafici vari

Euro sempre in zona 1.39 dove ci sono 2 ritracciamenti appiccicati, 50% e 61% dei 2 massimi precedenti.

Bund che rompe dopo tanto tempo le medie e ora ha come supporto il citato 127

il fib che entra tra medie e resistenza. Su questo avete altri che ve lo illustrano a dovere e vi anticipano i movimenti (un minimo a novembre e un massimo a novembre :D)

SP500 idem, entrato tra i 1150 1200 come si vede bene. Ha rotto a ripetizione 2720 livelli chiave, ma sarà colpa del cambio, vedi euro sopra. :lol:

Allegati

• sp.jpg
    sp.jpg
    103,2 KB · Visite: 237
  • fut.jpg
    fut.jpg
    114,6 KB · Visite: 226
  • bund.jpg
    bund.jpg
    106,1 KB · Visite: 231
  • eur.jpg
    eur.jpg
    108,6 KB · Visite: 230
i titoli del mib

leggevo in questi giorni gli altri 3d. Sono mesi che li leggo e come sempre prendo diversi spunti. Da tanto ho vericato che con le medie centrate si avevano picchi di min e max su certe date e a posteriori ho poi verificato che lì si potevano avere min o max, ma mai prima si poteva ipotizzare il futuro.
Rilevante oggi é che le 2 fazioni si dividono proprio come già so: un bel minimo del trimestre a metà novembre; un bel massimo del ciclo a metà novembre. Nulla di nuovo. Non so per voi.
Nel frattempo faccio notare come sempre che hanno ragione sempre tutti. Chi ha comprato sul minimo ipotizzando il rialzo del ciclo annuale, semestrale, intermedio che sia...sta guadagnando ed é molto soddisfatto della sua posizione. Da 18000 circa, ora siamo in zona 21500 circa. Già sogna brevi ritracciamenti e punta a livelli superiori di quelli attuali, finché tutto permane positivo con massimi e minimi crescenti. E chi lo ammazza. :)
Lo shortaro fermo nelle sue posizioni di cassetto (vedi anche mio giochino illustrato sopra) non lo smuovi manco con le cannonate. Se il massimo del ciclo A é 24500 e il tanto sospirato massimo del ciclo B sta stentando da mesi sotto questo valore, che sia oggi 21500 o domani 22500, che cacchio me ne frega a me??? tanto il min del ciclo B ( o A+B finale) vuoi che non sia inferiore ai valori attuali attorno ai quali ho aperto svariati short? Se pocopoco va sotto i 18000 divento anche un pochetto piu' ricco!? :D

COME FATE a fermarli, come??? :lol: sono inattaccabili e voi dietro anche a discutere, folli! :up:

4 titoli che bazzicano attorno ai valori minimi degli ultimi 6 mesi. Ne sono rimasti pochini. Solo 5 sono sotto supertrend daily. Niente di stratosferico, neanche in questo rialzo siamo ancora arrivati a 40, un livello accettabile e prevedibile in un buon rialzo. Già a questi valori io alleggerisco le posizioni rialziste, per prudenza. A 40 lo si fa sicuramente e in eventuale ulteriore max in divergenza (max dell'indice ma meno titoli verdi del precedente max) si chiude sicuro.

Buon weekend!
:ciao:

Allegati

• bp.jpg
    bp.jpg
    111,9 KB · Visite: 231
  • stm.jpg
    stm.jpg
    111,2 KB · Visite: 211
  • sts.jpg
    sts.jpg
    106,1 KB · Visite: 224