Azioni Italia Grafici di titoli del mib

Tutti questi grafici che significato hanno che si riparte long con l'indice e con questi titoli... oppure cosa vuoi dirci ?

Non li commento mai perché non posso indicare un long o uno short. In questo momento é un long possibile per la fine di circa 60 sedute di possibile fine intermedio, ma nello stesso tempo nessuno potrà mai negare la possibilità di un ulteriore affondo. Io proporrei un ingresso ora e al massimo altri 2 fino a 19500.
Ho messo questi titoli solo perché sono tra i maggiori, non nello specifico per tradare questi.
Io ad esempio ho 2 quote long su Intesa e metterò la terza su tenuta 2.2, altrimenti, usciro' in perdita.
Ciao

4 titoli

Ridendo e scherzando, ho imparato molto in questi anni e visto che non ci ho capito nulla, ho preparato il mio nuovo TS (si fa per dire) che prevede sempre metà titoli long e metà short. Nessuna tabellina, tanto perdo un sacco di soldi.
Sembra una cacchiata(:lol:) ma quelli buoni mediamente salgono e quelli scarsi mediamente scendono. Così la finisco di preoccuparmi quando leggo che si sale o si scende e sono molto sereno. Giuro! :D
Ho messo 4 titoli a caso.
(ragazzi é tutto il giorno che si discute di questo: se io shorto il mib e compro il dax contemporaneamente, che succede? il meccanismo e banale ma efficace)
L'altro ts lo avete visto nel fantagame e lo metterò domani. La posizione lo sapete che é in gain...:up:
FIAT SAIPEM CAMPARI EXOR e compagnia briscola hanno dei grafici incredibili se paragonati a BP PMI ITALCEMENTI BUZZI LOTTOMATICA e compagnia.
A differenza del passato, ne prendo pochissimi. Attualmente un totale di 6 e cio' aumenta la tranquillita'.
A domani per gli indici.
Ciao

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    120 KB · Visite: 519
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    109 KB · Visite: 514
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    112,2 KB · Visite: 517
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    108,6 KB · Visite: 516
L'ultima operazione: apro un piccolo corto apposta di 1 (crolla tutto!!!! allora io accumulo short, qualcuno avrà pur ragione, no?) e poi apro ancora e ancora. Sono a 11 pzi. A voglia ad arrivare a €100.000, prima o poi medio medio medio, prima o poi crolla! Vediamo quando vorrò chiudere in perdita questa, in fin dei conti la % di operazioni buone sul totale non é male e la vorrei tenere così! :D

alla fine il povero shortarolo e' rimasto per ora deluso: non si crolla.
Ho chiuso un paio di pezzi in leggero gain e ora con 17 pzi ho un prezzo di carico poco sopra 21000. Come potete notare é inutile stare a fare baldoria contro chi ha una posizione short sul mib, mica é salito come gli altri indici.
SE l'indice salisse ancora, ho 74000 euro finti per mediare in certi steps
SE l'indice scendesse un pochettino, sarei già in gain.

e alla fine già stasera potevo chiudere tutto e archiviare un'altra operazione positiva. Ma siccome é finto, tengo ancora questi per il futuro. Che azzardo! :D

Durante la settimana ho progressivamente chiuso a lotti di 2 e così ora é praticamente impossibile chiudere il loss. Mi metto uno stop con chiusura sopra 21164 (larghissimo), potrei fare benissimo anche 21000 ma tanto é irrilevante. Dovesse crollare tutto, comincio con la tecnica contraria: compro a piccoli lotti e faccio lo stesso giochino! :D
Se sale e mi spiazza...non importa, rifaccio il giochino dello short..

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    54,7 KB · Visite: 498
mercati

il bund che si sta appoggiando in zona 127 (basta?)
L'euro in mezzo alle linee di supporto
SP500 che é rimbalzato sulle medie
Io sposo l'idea che dovremmo ridiscendere a breve sotto i minimi appena fatti. Percio' l'euro eventualmente prova a toccare i supporti piu' sotto, come SP500 che ha una marea di linee laggiu' e potrebbe appoggiarsi sulle medie settimanali. Il BUND magari prova a rimbalzare dalla sma200 o giu' di li'.
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    107,5 KB · Visite: 448
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    115,3 KB · Visite: 448
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    100,5 KB · Visite: 457
fib

Tempo fa salvai una dimostrazione di un utente del Fol. Era STM e mi aveva parecchio incuriosito tale operatività. Come tante altre, ma carina.
Gli indicatori erano oscillatori momentum settati 5-15-30. Io da allora li replicai con RSI 9-18-27, ma credo che sia utile semplicemente il dover distanziare sufficientemente i 3 periodi.
Non l'ho mai applicata sull'intraday. Magari questa settimana proverò con prt gratuito e ci faccio un pò di pratica con un titolo a caso.
La sostanza é questa: provate a vedere che massimi e minimi sono quelli dove gli oscillatori sono agli eccessi insieme.
Si possono intraprendere operatività congiunte e certamente si potrebbero abbinare altre analisi (ciclica, grafica, elliottiana, ecc..).
Per esempio: se il titolo é ottimo, compri 3 quote mentre tutte e 3 sono bassi e ne vendi una mentre il breve va in eccesso o addirittura shorti di breve, reversando. La 2da la vendi all'eccesso del 2do rsi...e idem il terzo.
Con un titolo shortarolo ovviamente si può impostare l'operatività inversa privilegiando il ribasso e provando solo long di breve o un reverse solo su eccesso di vendite su tutti e 3. Ho messo anche una sma200 che ci sta sempre bene.
Se prendete FIAT che va su come un treno..certo che l'RSI di breve fa continui eccessi e poi vanno in divergenza tutti e 3...altro che short di breve. Credo sia necessario evitare certe operazioni..ma ognuno di voi potrà personalizzare la cosa. Oggi mi andava di mettervi questo grafico, piace? :D
Buona domenica!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    127,1 KB · Visite: 153
giochino

Chiusa l'operazione short. Ora comincio un piccolo accumulo long.
Ciao

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    120 KB · Visite: 328
4 titoli d'oro

Oggi niente grafici di indici. Magari domattina metto l'euro.
Rimetto 4 titili da tempo nominati tra quelli sopra medie e sembra che loro non siano scesi piu' di tanto ultimamente. I nomi sono sempre quelli. Manca Exor, Luxottica..e poco altro. Le ciofeche sono sempre le stesse, di solito iniziano con BANCA qualcosa..o altro tipo Buzzi, Geox, fondiaria..ecc..
Ma la mitica Campari..Saipem...Fiat..meno discesa fanno..piu' e' facile salire e fare nuovi massimi. Poi un giorno tocchera' a questi scendere?

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    259,6 KB · Visite: 299
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    243,9 KB · Visite: 309
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    251,3 KB · Visite: 299
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    255,6 KB · Visite: 295
il bund che si sta appoggiando in zona 127 (basta?)
L'euro in mezzo alle linee di supporto
SP500 che é rimbalzato sulle medie
Io sposo l'idea che dovremmo ridiscendere a breve sotto i minimi appena fatti. Percio' l'euro eventualmente prova a toccare i supporti piu' sotto, come SP500 che ha una marea di linee laggiu' e potrebbe appoggiarsi sulle medie settimanali. Il BUND magari prova a rimbalzare dalla sma200 o giu' di li'.
lo scorso weekend non avevo detto poi una fesseria. L'euro ha rotto il ritracciamento e ora sotto vi e' il 50% e la sma200.
Lo stesso vix é di nuovo a contatto con la resistenza, continuamente sollecitata. Per la prossima settimana, non dico nulla, seguo con calma accumulando un po' di long, poco per volta.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    234,9 KB · Visite: 283

Users who are viewing this thread

Back
Alto