Azioni Italia Grafici di titoli del mib (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
ciao

mentre il mib bazzica tra le medie...é giusto allora inserire 2 long e 2 short. Sono il solito esempio che mostra i titoli che viaggiano sopra medie e verso i massimi e 2 sotto medie, molto vicini ai minimi.
Vediamo se il mercato si muove un pochetto.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    254,5 KB · Visite: 508
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    229,2 KB · Visite: 496
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    261,4 KB · Visite: 493
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    250,9 KB · Visite: 506

urzaiz

Forumer storico
ahi

oggi l'indice si é indebolito un pò troppo e ora é tra le medie e la supertrend nella terra di nessuno (sempre nei bassifondi).
Allora metto 4 titoli che amano bazzicare nei bassifondi.
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    235,7 KB · Visite: 456
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    255,3 KB · Visite: 445
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    239 KB · Visite: 447
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    231,1 KB · Visite: 454

urzaiz

Forumer storico
Vix

Oggi mi va di mettere un pò di grafici. Comincio con il Vix. Su bigcharts ho messo 3 medie. Sono molto appiattite ormai e come sempre verificherò come si comporta a contatto con i 20.
E' da maggio che viaggia sopra quella quota.
 

Allegati

  • vix.jpg
    vix.jpg
    67,6 KB · Visite: 348

urzaiz

Forumer storico
Cross

Guardo sempre il cross EURUSD. Per mesi si é comportato bene. Bene intendo che non ha fatto sfigurare le medie. Voglio proprio vedere fino a quando lo fara' e dunque fara' o no pullback sulla supertrend? Scenderà prima? Almeno tu, non fare come i titoli e indici in questo periodo che ormai li chiamo, SENO e COSENO, altro che dax, sp500 e compagnia briscola.
 

Allegati

  • eur.jpg
    eur.jpg
    99,5 KB · Visite: 343

urzaiz

Forumer storico
indici

mi sono dimenticato del Mib. Ma lo vedete certamente in tutte le salse. In questo momento é sotto trend discendente e sotto di poco alla supertrend. Poi allegherà ENI e Unicredit e chiudete gli occhi. Non sarà molto distante.

Allego l'orribile DAX e SP500. In mezzo a tutte ste linee, non li sopporto piu' ormai.
 

Allegati

  • dax.jpg
    dax.jpg
    257,3 KB · Visite: 344
  • sp.jpg
    sp.jpg
    103,1 KB · Visite: 336

urzaiz

Forumer storico
Dai che ho quasi finito

Ora metto i titoli del SPMIB! come da titolo della discussione :)

Buzzi. Mia cara Buzzi. Fossero tutti come te. Italcementi, Mediolanum e altri, hanno un grafico molto simile. Anche i stop, mi stanno garantendo discreti profitti. Speriamo non sia finita qui.

Telecom é l'attuale titolo (al pare delle mai allegate SNAM e TERNA) che ha un grafico molto carino, con massimo relativo fatto in questi giorni e tenuta delle medie (sapete che DEVONO tenerle alcune volte, altrimenti mi arrabbio). Ora potreste dirmi che ha fatto massimo in divergenza sul MACD. Ho una linea lassopra a circa 1.12
 

Allegati

  • buzzi.jpg
    buzzi.jpg
    255 KB · Visite: 333
  • tel.jpg
    tel.jpg
    249,8 KB · Visite: 329

urzaiz

Forumer storico
MIb?

No, sono ENI E UNI. Grafici molto simili. Entrambi li ho seguiti durante la discesa provando a compricchiare durante i punti di contatto con medie ed altro (ho provato una cosa nuova, ma funzionerebbe solo in periodi simili a questo TRANTRAN noioso). Alla fine mi sono ritrovato questo rialzo e ora rivendo a contatto con queste resistenze. Vediamo che succederà.
Per essere precisi ho messo una quota su eni a contatto con le medie: 16.03
Visto che scendeva mi sono riservato una quota a contatto con la discendente a 15.45.
Fosse scesa, ne mettevo una terza ed ultima sulla trend in ascesa. Tutto bene se non crolla! E' partita prima e una quota l'ho venduta a 16.35. L'altra o se perde le medie o se tocca zona 17.
Unicredit me la sono tenuta di scorta in caso di crollo- La prima quota era il 50% della salita e ho provato in zona 1.88. Le altre 2 attendevano sotto, prima a 1.7 poi chissà. Invece é salita prima e allora vedo cosa fare con questa a contatto con 2/2.01. Se vedo che arranca la tengo comunque e metto le altre 2 quote o altrimenti cavalco fino 2.1 e 2.25 provando a ricomprare.
 

Allegati

  • eni.jpg
    eni.jpg
    267,5 KB · Visite: 341
  • uni.jpg
    uni.jpg
    250,1 KB · Visite: 331

urzaiz

Forumer storico
Ho finito

Di solito la sera scruto il bund e gli amici suoi. Lo faccio perché il tfr é investito in obbligazioni. Quanto durerà? i 135 indicati da Drenaggio stanno veramente resistendo?
Ho visto che nell'ultimo anno mai tutti e 3 hanno rotto medie e supertrend. VEdiamo questa volta. Ha cominciato il Bund con il primo segnale. Tutto questo con il daily. Io magari mi preoccuperò solo a rottura del weekly.
Ciao!

Continuerò a leggervi tutti come sempre faccio la sera.
Buona domenica
:ciao:
 

Allegati

  • b3.jpg
    b3.jpg
    85,4 KB · Visite: 334
  • b2.jpg
    b2.jpg
    98,5 KB · Visite: 334
  • b1.jpg
    b1.jpg
    89,2 KB · Visite: 334
Ultima modifica:

urzaiz

Forumer storico
UniedEni

Buon pomeriggio.
Come molti di voi ormai leggono da tanto tempo, ci sono linee, trend, obiettivi, conte o altro.
E' ragionevole che:
SE il mercato sale, allora si punta in alto, prima si rompono le resistenze e poi, quando vorranno scendere, si avranno dei supporti da tenere e dunque un ciclo rialzista...
SE il mercato scende, vorrà dire che le resistenze han tenuto e poi si cominciano a rompere i supporti e si avranno obiettivi al ribasso profondi e dunque il ciclo potrebbe essere anche piatto o addirittura ribassista.
Oramai in tanti mesi di attente letture, posso riassumere così le brillanti previsioni degli analisti. Altro che risse e litigi. :up:

Percio', se puntate al rialzo, comprate e mettete un bello stop loss.
Se invece puntate al ribasso, vendete e mettete un bello stop loss.
Se avete comprato, potete leggere chi punta al rialzo. Ci saranno brillanti analisi che alimentano le speranze rialziste. SE il supporto tiene, ALLORA e' ragionevole che il ciclo sia rialzista e SE si rompe il massimo precedente ALLORA...bla bla bla
Se avete venduto, potete leggere chi punta al ribasso. Ci saranno brillanti analisi che alimentano le speranze ribassiste. SE la resistenza tiene, ALLORA é ragionvele che il ciclo sia ribassista e, SE si rompe la trendline rialzista e addirittura il minimo precedente, ALLORA bla bla bla

Io continuo a divertirmi come un matto:D ma perché alcuni di voi si arrabbiano? A me sembra così banale questa storiella. :)

Buona domenica a tutti.
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    107,7 KB · Visite: 230
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    95,9 KB · Visite: 235
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    108,2 KB · Visite: 228

Users who are viewing this thread

Alto