Azioni Italia Grafici di titoli del mib

ciao!

oggi metto il citato Italcementi. Non mi interessa per ora, magari vola!
Metto A2A che tenta il rimbalzo da questa quota.
ENI la ripresento perché é di nuovo sulla linea...e riecco Atlantia, con il grafico aggiornato, che prova a raggiungere il suo TP. Oggi non vi ho messo i mieri verdi e rossi, per variare! :D
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    238,4 KB · Visite: 559
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    239,6 KB · Visite: 552
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    232,2 KB · Visite: 561
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    235 KB · Visite: 583
Si crollllaaaaaa!

:D
Oggi metto il MIB e un verde e un rosso.
Il verde é la fotografia di come sono messi questi titoli: si stanno avvicinando ai supporti. Lì si deciderà il loro futuro. Saipem
Il rosso mostra la violenza degli shorters appena prendono il sopravvento. Mediobanca é proprio scarso essendo quello che da piu' tempo non rompe al rialzo la supertrend.
Buon weekend!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    247,3 KB · Visite: 527
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    233,7 KB · Visite: 532
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    228,2 KB · Visite: 528
Sicuro sicuro sicuro che si crolla ?
Lunedì la notizia sarà ridimensionata e - visti i rossi di venerdì - è molto più probabile che ci sia un bel rimbalzo. Così da far scattare una bella trappola per i topi.
Ciao Urza

ciao diomede, lui è sicuro che si crolla allo stesso modo di te che dici che la notizia sarà dimensionata.

tutto puo' essere, e ogni opinione ha pari dignità di un altra

e poi potrebbe anche essere corretto quello che dici tu, ci potrebbe essere un ridimensionamento: nel senso che la cifra "truffata" potrebbe essere molto maggiore (pare che la sec si riferisca solo a 1 delle 25 trappole inventati da questi geni.
E in effetti sembra strano che abbiano mobilitato tanto cervelloni e scienziati per sbolognare solo 1 miliardo di dollari di robaccia.

pare sempre poi leggendo qualche sito americani dei soliti catastrofisti che altre banche abbiano fatto lo stesso giochetto (con tanto di lista bella che pronta), tra cui anche la fantastica JPM che nei giorni scorsi ha stupito tutti con i suoi fantastici risultati

Sicuro sicuro sicuro che si crolla ?
Ciao Urza

ciao diomede, lui è sicuro che si crolla allo stesso modo di te che dici che la notizia sarà dimensionata.

Io scrivo "si crolla"...ma lo faccio scherzando (:D). Ho sempre criticato quelli troppo sicuri di se' e in questi mesi molti utenti (mi auguro) spero si siano ricreduti sulla possibilità di prevedere il mercato. Mi ricordo dovevamo andare a fare nuovi minimi a marzo.
Io mi limito semplicemente ad allegare dei grafici.
La mia teoria e' sempre stata: "finché si sta sopra medie, si tende a comprare". Percio' al momento il mib é positivo perché é sopra le medie.
Buona domenica!

Ultima modifica:
ciao

Buongiorno, sono giunto al tuo thread (e al sito) perchè da poco sto utilizzando il Supertrend e cercavo notizie. Complimenti per la chiarezza e la simpatia che traspare dai tuoi post. Saluti da Torino da Autaret

ciao

Buongiorno, sono giunto al tuo thread (e al sito) perchè da poco sto utilizzando il Supertrend e cercavo notizie. Complimenti per la chiarezza e la simpatia che traspare dai tuoi post. Saluti da Torino da Autaret

Grazie mille. :)
Oggi metto ancora il MIB. Visto che dopo giorni di calma...lo metto nei momenti in cui si avvicina alle linee.
Potrebbe essere un punto di rimbalzo? Ci sono tanti titoli in questo punto. Alcuni hanno rotto i supporti come CIR e Generali. Ma non erano titoli che avevo in portafoglio.
Proseguono un pò al ribasso i rossi e ad esempio Unipol, vicina al minimo, ne ricopro una quota.
Mercato comunque ancora incerto e ballerino. Comunque continua a non piacermi.

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    254,1 KB · Visite: 379
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    245,1 KB · Visite: 364
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    239,3 KB · Visite: 410
minki

Ogni tanto é curioso che si rimbalza dalle medie. Lo fa raramente, ma lo fa. Lo facesse sempre, sarei un pò piu' ricco. Ma purtroppo un pò si sale e un pò si scende e dunque qualche volta le attraversa. :D

Allora allego il MIB per far vedere che sembra avere rimbalzato e FIAT proprio perché in questi giorni sta divertendosi a gioronzolare in mezzo a tutte le mie righine.
Rimetto ogni tanto STM perché oggi ha proprio toccato la sua linea al rialzo. Immaginatevi quanti titoli dovrei allegare che hanno fatto il rimbalzo dallo stesso identico punto. A domani!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    242,4 KB · Visite: 315
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    234,8 KB · Visite: 332
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    235,5 KB · Visite: 318
ciao

oggi si ritorna ai 4 titoli, in attesa che il mib si riavvicini o meno alle medie.
2 rossi e 2 verdi. Il rimbalzo é proseguito per alcuni titoli, ma non per altri. Fosse sempre facile....:)
INTESA, FONDIARIA, LUX e PRYSMIAN (depurata dal dividendo).

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    248,1 KB · Visite: 294
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    248,5 KB · Visite: 298
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    239,3 KB · Visite: 296
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg