Azioni Italia Grafici di titoli del mib (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
Ciao Urza .....e lunedì ?

partiamo piatti e poi chiudiamo verdi! :D
Resta cautamente ottimista finché SP500, dax non bucano le medie e altri non bucano la mm200. Noi ci arrangiamo di conseguenza.
Magari domani sera ti dico come andiamo martedì! :)

Approfitto per allegare 2 titoli verdi: Exor che continua a salire alla faccia di FIAT e Parmalat che ha retto le medie fino ad ora.
I rossi sono tanti, metto 2 che hanno fatto minimi decrescenti: MPS e Unipol che già conoscete.
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    244,3 KB · Visite: 533
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    247,5 KB · Visite: 537
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    232,8 KB · Visite: 519
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    237,3 KB · Visite: 536

urzaiz

Forumer storico
azz

Stasera torno a casa e apro il portafoglio per vedere l'effetto di questo bel tonfo. Basta sfogliare i 40 titoli per andare a vedere CHI ha perso mediamente il 5/7% e chi ha perso 1/3%.
Ieri sera era circa 30 i titoli shortabili a occhi chiusi e tanti short da giorni che stanno precipitando.
Sono queste le giornate in cui é meglio non avere troppe banche in portafoglio insomma. Altro discorso é comprare OGGI.
Io di certo non posso per mia natura consigliarvi di comprare i titoli rossi e certamente non una lira da me sarà mai messa sul mib finché sta sotto le medie e questo spero sia risaputo ormai. :D

Allego allora i 2 superstiti completamente sopra gli indicatori. Ne allego poi altri che magari si arrangiano come possono per non fare una brutta fine. Ci sono titoli come Autogrill e Parmalat che continuano a tenere duro!!!
 

Allegati

  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    244 KB · Visite: 455
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    222,9 KB · Visite: 471
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    248,2 KB · Visite: 469
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    242,1 KB · Visite: 489
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    247 KB · Visite: 489

brigantino

Nuovo forumer
Stasera torno a casa e apro il portafoglio per vedere l'effetto di questo bel tonfo. Basta sfogliare i 40 titoli per andare a vedere CHI ha perso mediamente il 5/7% e chi ha perso 1/3%.
Ieri sera era circa 30 i titoli shortabili a occhi chiusi e tanti short da giorni che stanno precipitando.
Sono queste le giornate in cui é meglio non avere troppe banche in portafoglio insomma. Altro discorso é comprare OGGI.
Io di certo non posso per mia natura consigliarvi di comprare i titoli rossi e certamente non una lira da me sarà mai messa sul mib finché sta sotto le medie e questo spero sia risaputo ormai. :D

Allego allora i 2 superstiti completamente sopra gli indicatori. Ne allego poi altri che magari si arrangiano come possono per non fare una brutta fine. Ci sono titoli come Autogrill e Parmalat che continuano a tenere duro!!!

Scusa il disturbo, avrei intenzione di aprire uno short su Autogrill, in quanto sembra che dai massimi ha perso pochissimo. cosa ne pensi, e quali potrebbero essere ie il suo target. Grazie:up:
 

urzaiz

Forumer storico
Autogrill

Scusa il disturbo, avrei intenzione di aprire uno short su Autogrill, in quanto sembra che dai massimi ha perso pochissimo. cosa ne pensi, e quali potrebbero essere ie il suo target. Grazie:up:

ti allego il grafico allargato in modo da mostrarti le linee orizzontali che faranno da supporto in caso di perdita degli indicatori su questo frame giornaliero. Vedi che l'ultimo supporto é a 7.93. Prima di quello vediamo se prova a fermare eventualmente il titolo 8.5 circa. Io su perdita dei minimi odierni in chiusura e dunque su taglio della supertrend, chiudo la posizione lunga che mi é rimasta.
Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    248 KB · Visite: 441

urzaiz

Forumer storico
aiuto!

ecco perché ad ogni minimo...mi ritrovo senza nessun long...poi il mercato riparte senza di me. Mi porto appresso dei corti da chiudere....e rientro long solo dopo che alcuni titoli cominciano a rompere le supetrend rosse...

Ecco perchè!!! siamo già a 39 titoli sotto supertrend. Solo EXOR resiste. Vediamo per quanto. Oggi hanno bucato BUZZI, AUTOGRILL e PARMALAT.
La rotazione settoriale e non ha colpito ancora.
Ora mi tocca allegare 4 titoli un pò meno ribassisti di altri. Inutile ormai continuare ad allegare quelli rossi. Penso che il giochino piu' divertente é comprare. Io ora ho solo titoli short e purtroppo devo aspettare.

Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    238,4 KB · Visite: 419
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    228,3 KB · Visite: 414
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    232,1 KB · Visite: 424
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    245,7 KB · Visite: 414

urzaiz

Forumer storico
crolla tuttoooo!

oggi mi sono ritrovato un sacco di gain. Bella fortuna avere bancari short in portafoglio. D'altronde sono stati i primi rossi e ormai +25% di alcuni sono una bella fortuna.
Però io continuo ad allegare gli "altri". Si perché non é un caso che i titoli che oggi non sono crollati sono gli ex-verdi.
Allego i primi 4 non crollati oggi. Credo di averli citati altre volte e hanno supporti o linee sotto. I ROSSI non hanno NIENTE sotto. Solo il baratro.
Ciao!

PS: oggi tutti 40 sotto supertrend.
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    261,8 KB · Visite: 370
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    249,5 KB · Visite: 356
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    246,5 KB · Visite: 369
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    250,2 KB · Visite: 369

urzaiz

Forumer storico
cacchio come crollano!

eccoli i momenti in cui si fanno i profitti dopo tante settimane di attesa. Si lascia correre e via!
Il mercato continua a bastonare tutti. I rossi sono al collasso, mentre io cerco qualche segnalino dagli ex-verdi. Chi rimbalzera' da un supporto? Oggi sono crollati un pò tutti. Difficile scegliere qualche buon titolo pronto a dare soddisfazioni nelle prossime settimane. Io parlo di titoli che sono ancora abbastanza vicini ai massimi e che dunque potranno aggiornarli. Non di ciofecone che stanno per arrivare ai minimi di marzo 2009!
Ce ne sono alcuni carini. Ne metto 4 come sempre.
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    249,1 KB · Visite: 351
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    252,6 KB · Visite: 347
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    244,8 KB · Visite: 340
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    254,8 KB · Visite: 349

urzaiz

Forumer storico
Che rimbalzo!

l'altra volta scrivevo che il bel rimbalzo certamente non lo avrei cavalcato al rialzo visto che tutti e 40 i titoli sono sotto gli indicatori. Anzi, lo avrei preso in faccia con gli short.
Stamane ho provveduto a chiuderne metà, ma l'altra ora soffre la decurtazione di botte da +10/15/20!!!
Al momento solo Lottomatica e Unicredit hanno rotto al rialzo la supertrend. Campari ha un grafico provvisorio.
Metto invece i soliti titoli che hanno approfittato del rialzo per tornare nei pressi dei massimi. Lo so lo so la maggior parte di voi si é fatta i soldi al ribasso e poi venerdì ha comprato per sfruttare questo rialzo! :D
Io no.
Io ora aspetto di verificare se questo rialzo porterà alla rottura della supertrend daily per il mib e per una decina abbondante dei titoli maggiori.
ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    241,1 KB · Visite: 338
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    241,4 KB · Visite: 336
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    226 KB · Visite: 334
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    238,9 KB · Visite: 326

urzaiz

Forumer storico
ciao

altri titoli provano a resistere e qualcuno buca al rialzo la supertrend. Sono ancora pochi e non lo ha ancora fatto il MIB. Nel frattempo allego sempre i titoli che tentano di ritonare verdi.
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    243,4 KB · Visite: 290
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    220,7 KB · Visite: 287
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    237,3 KB · Visite: 291
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    240,5 KB · Visite: 292

equilibrio

Forumer storico
l'altra volta scrivevo che il bel rimbalzo certamente non lo avrei cavalcato al rialzo visto che tutti e 40 i titoli sono sotto gli indicatori. Anzi, lo avrei preso in faccia con gli short.
Stamane ho provveduto a chiuderne metà, ma l'altra ora soffre la decurtazione di botte da +10/15/20!!!
Al momento solo Lottomatica e Unicredit hanno rotto al rialzo la supertrend. Campari ha un grafico provvisorio.
Metto invece i soliti titoli che hanno approfittato del rialzo per tornare nei pressi dei massimi. Lo so lo so la maggior parte di voi si é fatta i soldi al ribasso e poi venerdì ha comprato per sfruttare questo rialzo! :D
Io no.
Io ora aspetto di verificare se questo rialzo porterà alla rottura della supertrend daily per il mib e per una decina abbondante dei titoli maggiori.
ciao!

Bravo.Questo è parlare.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto