Indici Italia ........grande Attila, ci va giu' pesante stasera....

la mia strategia di chiusura in caso di posizione errata consiste,su un ritraccio dopo uno spike preso contro e considerato inaccettabile, nella contemporanea vendita di una put possibilmente ATM sul secondo mese e l'acquisto di una call leggermente OTM sulla scadenza piu' vicina......almeno questa è stata la strategia degli ultimi mesi....

e se avro' sbagliato view non credo che qs. sia il tipo di mkt che ti "spazza" via,stile bolla internet, e avro' tutto il tempo per capirlo e prendere tutti gli accorgimenti necessari per la chiusura piu' indolore possibile della posizione in perdita....
ehi ciao ho letto il tuo post sul cambio euro/dollaro prevedi che il dollaro
recuperi ancora?
io ho chiuso tutti i future short e ho aperto diversi long euro ho sbagliato?
grazie x la risposta

ciao,secondo me nel breve no, ma ricordati che sei contro trend e chi comprerà euro sarà contro trend per un bel po' di tempo.......accontentati di max 2 figure....

figurati,quando noi comuni poveri mortali guadagniamo e ci mettiamo"al servizio" di tutti va bene cosi'.........la mia "call" migliore pero' ultimamente è stao il long sul $ e lo short sul gold (era a 1200).....
il recupero del $ sorprenderà molti,anzi tutti, e sorprenderà anche i mercati e le loro correlazioni.......il $ sta salendo semplicemente perchèi tassi,quelli veri e non quelli manipolati stanno già salendo.......l'equity che è "tonto" o meglio fa finta per comodità,quando si sveglierà reagirà velocemente....e sarà il sell-off tanto atteso da noi shortaroli.......
tempi????2/3 mesi.....entità della correzione??????......+o- da questi livelli stimo un 15-20%.........
mi sembra sinceramente "asimmetrico" cercare di catturare l'ultimo potenziale 5% di un trend,quando dall'altra parte c'è una potenziale voragine in fase di apertura.......
vedremo.....

buon giorno MM,
un grandissimo trader come te, a mio parere, non dovrebbe trascurare questo 5%. Parliamo di 1000 punti facili facili...
Shortare l'oro sui massimi è stata un'idea geniale e te ne ho dato subito atto. Io ho usato ETF, tu una call ed entrambi abbiamo fatto gain :D
grazie ancora

buon giorno MM,
un grandissimo trader come te, a mio parere, non dovrebbe trascurare questo 5%. Parliamo di 1000 punti facili facili...
Shortare l'oro sui massimi è stata un'idea geniale e te ne ho dato subito atto. Io ho usato ETF, tu una call ed entrambi abbiamo fatto gain :D
grazie ancora
SCUSA ma non volevo dire 1000 punti facili facili.........di facile non vi è nulla se rileggi attentamente lo scopo del post era un'altro

Sembra un indicatore ciclico stupido ma come si vede è efficace.
Tracciamo la retta orizzontale al livello attuale del ciclo, poi andiamo a vedere intercettando verticalmente cosa è accaduto su tale livello nei cicli precedenti ... e come si vede dovremmo essere sui massimi ciclici, c'è spazio solo per qualche spike up. La stessa cosa è verificabile su cicli precedenti.
La semplicità di solito paga.

1261486242dax.jpg

Up....ho visto che il padrone di casa è in giro.
Bravo per la tua visione di dicembre

Aggiornamenti da Atilla:

the best thing you should do is to shut down your computer and all market related tools you are using.

Just watch 6 o'clock news every night

One night, when you see Timothy Geithner, Bernanke, Larry Summers and other fools at large with big bloated purple faces mumbling, you know you are one or two days away from the capitulation.

If you watch the markets during the day, one way or another, it will shake you out and somewhere along the way, you will get caught with longs. By the time it is over, you will realize you were a bear but lost a lot of money.

Stay short, listen 6 oclock news (Edited by author 3 hours ago)

Aggiornamenti da Atilla:

the best thing you should do is to shut down your computer and all market related tools you are using.

Just watch 6 o'clock news every night

One night, when you see Timothy Geithner, Bernanke, Larry Summers and other fools at large with big bloated purple faces mumbling, you know you are one or two days away from the capitulation.

If you watch the markets during the day, one way or another, it will shake you out and somewhere along the way, you will get caught with longs. By the time it is over, you will realize you were a bear but lost a lot of money.

Stay short, listen 6 oclock news (Edited by author 3 hours ago)

Bhè, sono passati circa 10gg. Certo che se uno aveva fatto come diceva lui, ovvero si caricava di short e accendeva il pc (o tv) ora, chissà come sarebbe stato contento... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto