Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Cosa fare con l'opa a prezzo incerto (3 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Riepilogo:

Venerdì 26 scade l'opa su Grandi Navi Veloci. A ieri sera, le adesioni ammontavano a circa l'15.62% delle azioni oggetto di offerta, ma sappiamo che le consegne si concentreranno alla fine. Ricordo che il prezzo di opa è di 2.5049 pagati immediatamente ed eventuali altri 0.10 pagati nel 2006-2007 se i "ratios" di bilancio rispetteranno determinati parametri.

Sul mercato, contrariamente, a quanto prevedibile, non si vede l'ombra di spazzolate in danaro. Cosa fare, quindi? Aderire all'opa oppure, se si è in grado di seguire, vedere se spazzolano da ora a venerdì e, a quel punto, decidere se incassare qualcosa più di 2.5049 immediatamente, anche se rinunciando ad una parte degli 0.10 futuri e nemmeno certi.

Un altro dato da monitorare è quello delle adesioni: se non arrivassero al 70% ci sarebbe l'opa residuale a prezzo determinato dalla Consob e non a 2.5049, ma oramai siamo abituati ad adesioni quasi totalitarie nell'ultimo giorno, ed attribuisco a questa ipotesi scarse probabilità.
 

ragiul

Nuovo forumer
Ma se non aderisco a che cosa vado incontro?
E, soprattutto, se vento non raggiunge la percentuale dell'opa residuale (prezzo stabilito dalla consob) cosa succede?
Per caso si andrebbe a una residuale con prezzo stabilito da vento spa?

grazie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se non superano il 90% del capitale (probabilità vicina allo zero) pagano le azioni apportate in opa ed il titolo resta quotato. Reazione del mercato: forte rialzo, in attesa di eventuali offerte future.

Se superano il 90% del capitale senza il 70% di adesioni all'opa (probabilità scarse): residuale a prezzo deciso dalla Consob. Reazione del mercato: rialzo in attesa di un prezzo maggiore di 2.5049.

Se superano il 90% del capitale ed anche il 70% delle adesioni all'opa: residuale a prezzo di 2.5049 quasi certo. Reazione del mercato: stabilità.
 

Users who are viewing this thread

Alto