Grave "DISSERVIZIO" in BinckBank

tontolina

Forumer storico
da due mesi ho aperto il conto con BinckBanck Italia
e sono già sorti piccoli problemi su piccole questioni che manifestano chiaramente come la Banca in questione considera i clienti e soprattutto il loro conto e i loro titoli..

e voi ormai sapere che sono nervosa ..... e molto coerente ...

Grave "DISSERVIZIO" in BinckBank :

nei giorni scorsi ho inviato tramite Email a Binck la rinuncia al servizio prestito titoli [mi sono informata e il rischio è troppo grande per poterlo assumere];

ho seuito le istruzioni del contratto per le comunicazioni tra banca e cliente che avvengono tramite email e-per telefono...

La banca si è rifiutata di dar seguito pretendendo richiesta scritta contravvenendo alle norme contrattuali ed inventandosi una norma che dire capziosa è poco.

Allora tramite un'altra Banca ho richiesto il trasferimento delle azioni e delle opzioni.

NON ci crederete:"SI RIFIUTANO DI TRASFERIRE LE OPZIONI" manco fossero le loro e non di mia proprietà; non si sa per quale Legge di quale Stato ... quindi altra difficoltà non prevista.

A questo punto mi troverò costretta a chiudere il conto. COntenti loro... e pensare che volevo cominciare ad operare sul mkto americano... evidentemente non è il mio Karma.

Ultime novità:

Questa mattina mi ha telefonato Binck chiarendo definitivamente che il trasferimento delle opzioni non è ostacolato ma che ci vorranno tempi lunghissimi....

Mi sono trovata costretta a richiedere
ai sensi della legge sulla trsparenza degli atti amministrativi
la tempisctica
precisando che la carta dei servizi di binck preve per la chiusura di un Conto "solo 30 giorni" per cui il solo trasferimento titoli dovrebbe richederne meno.

Vi aggiornerò

Cmque la questione del trasferimento opzioni sembra risolta
Mò vediamo i tempi se sono Biblici oppure Umani

da due mesi ho aperto il conto con BinckBanck Italia
e sono già sorti piccoli problemi su piccole questioni che manifestano chiaramente come la Banca in questione considera i clienti e soprattutto il loro conto e i loro titoli..

e voi ormai sapere che sono nervosa ..... e molto coerente ...

Buongiorno
ci rammarichiamo che in soli due mesi siano già sorti piccoli problemi e gravi disservizi

Binck è sempre attenta alle esigenze dei propri Clienti, ed approfondisce sempre con cura gli aspetti del servizio che possano essere migliorati

Grave "DISSERVIZIO" in BinckBank :

nei giorni scorsi ho inviato tramite Email a Binck la rinuncia al servizio prestito titoli [mi sono informata e il rischio è troppo grande per poterlo assumere];

ho seuito le istruzioni del contratto per le comunicazioni tra banca e cliente che avvengono tramite email e-per telefono...

La banca si è rifiutata di dar seguito pretendendo richiesta scritta contravvenendo alle norme contrattuali ed inventandosi una norma che dire capziosa è poco.

Allora tramite un'altra Banca ho richiesto il trasferimento delle azioni e delle opzioni.

NON ci crederete:"SI RIFIUTANO DI TRASFERIRE LE OPZIONI" manco fossero le loro e non di mia proprietà; non si sa per quale Legge di quale Stato ... quindi altra difficoltà non prevista.

A questo punto mi troverò costretta a chiudere il conto. COntenti loro... e pensare che volevo cominciare ad operare sul mkto americano... evidentemente non è il mio Karma.

Buongiorno
il prestito titoli è una opzione inserita del contratto inizialmente sottoscritto,
tale contratto è sottoscritto in originale, pertanto anche la rinuncia a tale opzione richiede una sottoscrizione in originale

ci rendiamo conto che tale procedura possa essere scomoda,
pertanto approfondiremo con il nostro ufficio legale se possa esserci una modalità più confortevole per il Cliente per la rinuncia a tale opzione

qualora questo sia possibile, daremo corso ad una modifica dell'attuale processo per permettere a tutti i Clienti di poter beneficiare di una modalità più semplice per dare corso a tale rinuncia

Ultime novità:

Questa mattina mi ha telefonato Binck chiarendo definitivamente che il trasferimento delle opzioni non è ostacolato ma che ci vorranno tempi lunghissimi....

Mi sono trovata costretta a richiedere
ai sensi della legge sulla trsparenza degli atti amministrativi
la tempisctica
precisando che la carta dei servizi di binck preve per la chiusura di un Conto "solo 30 giorni" per cui il solo trasferimento titoli dovrebbe richederne meno.

Vi aggiornerò

Cmque la questione del trasferimento opzioni sembra risolta
Mò vediamo i tempi se sono Biblici oppure Umani

Buongiorno
il trasferimento dei titoli in oggetto riguarda una posizione complessa
pertanto si sta lavorando per approfondire le modalità tecniche operative

probabilmente tale trasferimento richiederà tempistiche inusuali rispetto allo standard Binck

al momento non possiamo definire una tempistica precisa

Binck è sempre attenta alle esigenze dei propri Clienti, ed approfondisce sempre con cura gli aspetti del servizio che possano essere migliorati

NON CODIFICATE I TITOLI IN AUTOMATICO

da sempre.

vi faccio l'ultimo esempio:
siete l'unica BANCA ON LINE che non ha ancora codificato l'obbligazione INTESA 2025 ISIN : XS1222597905

questa obbligazione è presente da piu' di 1 mese sia su TLX che EMOT ( dove oggi è stata la più scambiata, quindi non sto parlando di un bond illiquido che nessuno guarda)

sono anni che vi dico che se vendete il trading dei titoli MOT E TLX dovete averli anche censiti, altrimenti raccontate BALLE

attenti alle esigenze del cliente ?

provate a togliere il rimborso bolli e poi vedrete quanti clienti restano a farsela raccontare da voi

Ultima modifica:

da sempre.

siete l'unica BANCA ON LINE che non ha ancora codificato l'obbligazione INTESA 2025 ISIN : XS1222597905

questa obbligazione è presente da piu' di 1 mese sia su TLX che EMOT ( dove oggi è stata la più scambiata, quindi non sto parlando di un bond illiquido che nessuno guarda)

sono anni che vi dico che se vendete il trading dei titoli MOT E TLX dovete averli anche censiti, altrimenti raccontate BALLE

provate a togliere il rimborso bolli e poi vedrete quanti clienti restano a farsela raccontare da voi

Premesso che tutte le banche hanno i loro difettucci

per BINCK il problema numero 1 è il censimento titoli e non è un problema da poco. Poi la questione è ridicola e assurda per una banca che si dice specializzata nel trading.
Ma che trading bisogna fare se fate perdere delle occasioni d'oro ai clienti che vorrebbero comprare titoli che non possono comprare perchè non censiti.
Poi su richiesta il censimento non avviene in qualche ora ma dopo 4 giorni. Il titolo nel frattempo ha preso il volo.
Io ho valutato che avendo acquistato il titolo NON CENSITO con altra banca e con il gain relativo ci avrei guadagnato 20 volte l'equivalente del bollo.

da sempre.

Buongiorno
per quanto riguarda il MOT ed il TLX il censimento dei titoli avviene in automatico

il bond Intesa XS1222597905 non è stato censito per un malfunzionamento temporaneo dell'automatismo il giorno dell'emissione
abbiamo provveduto oggi ad aggiungerlo in seguito a questa segnalazione

Buongiorno
per quanto riguarda il MOT ed il TLX il censimento dei titoli avviene in automatico

il bond Intesa XS1222597905 non è stato censito per un malfunzionamento temporaneo dell'automatismo il giorno dell'emissione
abbiamo provveduto oggi ad aggiungerlo in seguito a questa segnalazione

se avviene in modo automatico, perchè con BINCK non posso acquistare la CDP RETI 2022 ISIN : IT0005117095 trattata su TLX ed EMOT ?

mentre con tutte le altre banche on line che uso, è tranquillamente censita e trattabile.

anche sta volta un malfunzionamento dell'automatismo ?

l'unica cosa che apprezzo è lo sfacciato coraggio con cui continuate a venirmela a raccontare....dopo anni ( non qualche mese o qualche giorno )

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto