Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Rigas (SYRIZA): Il FMI ha ritardato l'affare perché vuole contestare l'accordo del luglio
2016/04/19 - 18:23

Ulteriori misure richieste dal Fondo non può essere l'ultimo della economia del paese hanno sottolineato il segretario della SYRIZA






Attacco al Fondo monetario internazionale ha lanciato, parlando a radio reale FM, il Segretario di SYRIZA, Panagiotis Rigas, accusando il Fondo che ritardare legalmente i negoziati tra Atene - creditori per servire i propri interessi.

"Dispone le ritardi perché vuole creare un problema per l'economia greca", ha osservato il signor Rigas mentre obiettivo finale è quello di sfidare il Fmi "l'affare estate '.

Egli ha sottolineato che il disegno di legge di assicurazione rilasciato da parte del governo ci sono "linee rosse", come esentasse.
"L'Eurogruppo dovrebbe ed è obbligato ad accettare", ha sottolineato, tra gli altri, il signor Rigas.


Mr. Rigas stima che le misure aggiuntive richieste dal FMI causeranno problemi dell'economia.
"Si tratta di un problema politico, nel senso che l'economia del paese non può essere l'ultimo
", ha spiegato.

www.bankingnews.gr
 

m.m.f

Forumer storico
Rigas (SYRIZA): Il FMI ha ritardato l'affare perché vuole contestare l'accordo del luglio
2016/04/19 - 18:23

Ulteriori misure richieste dal Fondo non può essere l'ultimo della economia del paese hanno sottolineato il segretario della SYRIZA






Attacco al Fondo monetario internazionale ha lanciato, parlando a radio reale FM, il Segretario di SYRIZA, Panagiotis Rigas, accusando il Fondo che ritardare legalmente i negoziati tra Atene - creditori per servire i propri interessi.

"Dispone le ritardi perché vuole creare un problema per l'economia greca", ha osservato il signor Rigas mentre obiettivo finale è quello di sfidare il Fmi "l'affare estate '.

Egli ha sottolineato che il disegno di legge di assicurazione rilasciato da parte del governo ci sono "linee rosse", come esentasse.
"L'Eurogruppo dovrebbe ed è obbligato ad accettare", ha sottolineato, tra gli altri, il signor Rigas.


Mr. Rigas stima che le misure aggiuntive richieste dal FMI causeranno problemi dell'economia.
"Si tratta di un problema politico, nel senso che l'economia del paese non può essere l'ultimo
", ha spiegato.

www.bankingnews.gr

che sia un problema politico e non finanziario (lo sanno tutti,sordi ciechi e muti,diversamente già da tempo sarebbe stato risolto ) creato ad hoc dai tedeschi e...dal fmi. Ora come ne escono?
 

nonsolocopiaincolla

Nuovo forumer
Ognuno dice la sua e racconta quel che gli fa comodo che il parco buoi creda.Il mio punto di vista è che se questo esecutivo si fosse guadagnato credibilità, i margini di manovra sarebbero stati ben più ampi e saremmo già da un pezzo oltre la situazione attuale.Pieno rispetto per le scelte elettorali dei greci che fanno quel che gli pare, piaccia o noi a noi bondisti; salvo scoprire che anche in Grecia (e non solo) siano ormai più quelli che rimpiangono la vecchia nomenclatura di quelli che rivoterebbero gli attuali.
 

Leberna

Forumer storico
Telecomunicazioni Merkel - Tsipras per la valutazione

Ultimo aggiornamento: 20.24






Con Angela Merkel ha contattato il presidente del Consiglio, a seguito di contatti presi sotto la "soluzione politica", che cerca di superare l'impasse in trattative e chiudere la valutazione con successo, solo la quantità di 5,4 miliardi di pacchetto.

Secondo fonti governative affidamento ANA, il signor Tsipras, portando il cancelliere tedesco, la posizione greca che il positivo andamento dell'economia greca, che dovrebbe essere annunciato il giorno dopo domani, Giovedi, da Eurostat, deve essere contato in evidente risultato della valutazione .

Si noti che in precedenza, nel corso della conferenza stampa, il portavoce del governo ha cercato di chiarire che il governo non accetterà ulteriori misure - preventiva "clausola" se l'obiettivo del 2018 per il 3,5% non avrà successo.

Nello stesso contesto iniziato da intervista e John Dragasakis, che attraverso trasmissione radiofonica, ha detto che lo stato delle finanze pubbliche nel 2015 si rivelerà più positivo del previsto, e che questo fatto sarà certificata dal i dati relativi l'avanzo primario saranno annunciati Giovedi da Eurostat.

Sullo stato di avanzamento delle trattative con le istituzioni e la possibilità di imporre un pacchetto aggiuntivo di misure, Dragasakis notato che non è certo che saranno necessari e che questo sarà dimostrato dai dati sul avanzo primario sarà annunciato da Eurostat Giovedi .
Come notato successivamente, comunque previsto nel contratto esistente che misure aggiuntive, se non sono rispettati gli obiettivi previsti.

(capital.gr)
Ancora che va telefonando..io fossi nella Merkel manco gli sms accetterei da sto pagliaccio. C'hanno messo 2 mesi per arrivare a capire che gli mancano 3 miliardi. Dopo la sberla dei bancomat vuoti, ancora che va cialtroneggiando dati con gente che conosce meglio di lui l economia e la finanza greca. Giovedi i dati potranno pure essere buoni, ma che da qui al 2018 vada tutto come dice lui, non ci crede nessuno. La clausola dell IVA ce la siamo ingoiata pure noi, stiamo al 22% e non è morto nessuno. Pensasse a far pagare le tasse agli evasori fiscali e meno a starnazzare, di sicuro i tedeschi lo prenderebbero piu sul serio. Altrimenti se vogliono davvero "l'autonomia politica" che avessero le palle di uscire dall eurozona. Andare in vacanza in Grecia costerà ancora meno.
Scusate lo sfogo, ma siamo veramente agli sberleffi..
Saluti
LEb
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ancora che va telefonando..io fossi nella Merkel manco gli sms accetterei da sto pagliaccio. C'hanno messo 2 mesi per arrivare a capire che gli mancano 3 miliardi. Dopo la sberla dei bancomat vuoti, ancora che va cialtroneggiando dati con gente che conosce meglio di lui l economia e la finanza greca. Giovedi i dati potranno pure essere buoni, ma che da qui al 2018 vada tutto come dice lui, non ci crede nessuno. La clausola dell IVA ce la siamo ingoiata pure noi, stiamo al 22% e non è morto nessuno. Pensasse a far pagare le tasse agli evasori fiscali e meno a starnazzare, di sicuro i tedeschi lo prenderebbero piu sul serio. Altrimenti se vogliono davvero "l'autonomia politica" che avessero le palle di uscire dall eurozona. Andare in vacanza in Grecia costerà ancora meno.
Scusate lo sfogo, ma siamo veramente agli sberleffi..
Saluti
LEb
Condivido ogni singola frase. Mi chiedo come facciano le istituzione ad avere tanta pazienza. Da Luglio ad oggi sono passati 9 mesi...
 

ferdo

Utente Senior
Condivido ogni singola frase. Mi chiedo come facciano le istituzione ad avere tanta pazienza. Da Luglio ad oggi sono passati 9 mesi...

I 3 mld mi sembra aver capito che sono solo clausola di salvaguardia.
Agli europei quanti e' costata la crisi greca? Mi riferisco agli effetti collaterali, non al prestito in se'.
 

Euromane

Nuovo forumer
Il fmi sta perseguendo il suo obiettivo che è quello di arrivare a luglio quando i greci non avranno piu margini di trattativa e dovranno accettare condizioni peggiori di quelle che stanno negoziando in questi giorni. Ci sono intercettazioni tra funzionari fmi in questo senso che sono state rese pubbliche ef hanno suscitato clamore.
I greci hanno già fatto l errore di ridursi all ultimo minuto lo scorso anno e le istituzioni hanno dettato le loro regole.
Adesso i greci perseverano nello sbaglio.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ognuno dice la sua e racconta quel che gli fa comodo che il parco buoi creda.Il mio punto di vista è che se questo esecutivo si fosse guadagnato credibilità, i margini di manovra sarebbero stati ben più ampi e saremmo già da un pezzo oltre la situazione attuale.Pieno rispetto per le scelte elettorali dei greci che fanno quel che gli pare, piaccia o noi a noi bondisti; salvo scoprire che anche in Grecia (e non solo) siano ormai più quelli che rimpiangono la vecchia nomenclatura di quelli che rivoterebbero gli attuali.
Non dimenticate che non è la Grecia il nuovo Eldorado.
Chi ha deciso di investire qui, deve aver fatto provvista di pazienza e di calmanti:cinque:
 

tommy271

Forumer storico
Mi compiaccio che i forumisti siano tutti sostenitori delle politiche rigoriste :-o.
Però non li ho sentiti molto attivi nella difesa di Mario Monti :d:.
 

Leberna

Forumer storico
Condivido ogni singola frase. Mi chiedo come facciano le istituzione ad avere tanta pazienza. Da Luglio ad oggi sono passati 9 mesi...
Ciao, ci rendiamo conto che noi italiani abbiamo fatto quello che ancora i Greci non hanno neanche iniziato a fare (aumento dell'IVA, aumento dell età pensionabile e quant'altro..) SENZA ricevere neanche UN EURO in prestito e questi con 80 e più miliardi di aiuti ancora stanno a lamentarsi??! Ma stiamo scherzando?! E lo dico da posizioni politiche di sinistra. Ho chiarissimo che la popolazione soffre, che ci sono enormi problemi nel Paese e che certamente ci sono forze che giocano allo sfascio. Ma nella melma i Greci ci si sono messi da soli. Noi come contribuenti europei li stiamo aiutando grandemente. Spero davvero che i dati domani siano buoni come affermano i Greci. L'unico motivo per cui rimango ancora dentro è che la ricapitalizzazione bancaria è andata benissimo. E lì i conti li fa la BCE di Draghi, mica i pizza e fichi che vanno in piazza a sventolare bandiere inutili.
Saluti
LEb
 

Users who are viewing this thread

Alto