Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

Leberna

Forumer storico
Mi compiaccio che i forumisti siano tutti sostenitori delle politiche rigoriste :-o.
Però non li ho sentiti molto attivi nella difesa di Mario Monti :d:.
Ciao, io non sono stato pro Monti, ma se chi stava al posto di Monti NON ha trovato i soldi in una maniera diversa, quella è la minestra che ci siamo dovuti ingoiare. Se non si vuole la patrimoniale, l'unico "montante" aggredibile che può riportare velocemente il rapporto debito PIL a una percentuale migliore è quello delle pensioni. Le chiacchiere stanno a zero.
Tommy ti ringrazio ancora per tutto il lavoro che stai facendo!!
Leb
 

tommy271

Forumer storico
Papandreou: Un modo di fare appello al meccanismo di sostegno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 01:25










Un modo descritto l'applicazione della Grecia nel meccanismo di sostegno nel 2010 dall'ex primo ministro George Papandreou, parlando alla mostra "Storie" SKAI, notando che altrimenti la Grecia sarebbe andata in bancarotta.

"Kastelorizo stata una decisione di non andare alla scogliera in fallimento. E 'stato a senso unico, non è stata una decisione piacevole per me, ma necessaria per il Paese. Tutti gli economisti, anche se non erano d'accordo sul mix di misure, ha convenuto che la Grecia voleva aiuto ed è stata governata dai mercati ", ha detto.

ma ha osservato che "se ci fosse la reazione più decisa e immediata dall'Europa nei primi giorni, quando già abbiamo preso le prime misure di riduzione del deficit, possiamo evitare che la nostra aderiscono al meccanismo. Ma l'Europa non era a conoscenza e non lo voleva."

Papandreou ha sottolineato che la crisi greca ha rivelato la debolezza era l'architettura della zona euro stessa.

"Il primo grande errore dei partner è stato quello di dire che il problema è la Grecia se la Grecia messo in ordine l'economia del problema sarà risolto. Tuttavia, mentre ci sono martellamento classe in economia ci ha visto che i mercati non sono convinti".


Devastante il periodo di Karamanlis


L'ex primo ministro ha detto che la situazione economica era disperata, sottolineando che "il periodo distruttivo 2007-2009 è stato lanciato nel debito, e triplicato il deficit", e ha parlato di frode statistica.

"Abbiamo ricevuto l'economia in una situazione disperata e abbiamo reagito subito: entro tre settimane del bilancio presentato in riduzione del deficit di 4 punti percentuali - nessun paese ha così rapidamente, abbiamo preso le misure e in fretta."

"Tuttavia, ciò che abbiamo realizzato molto rapidamente a Davos nel gennaio 2010 è stato che tutto ciò che ha fatto la Grecia non sarebbe sufficiente se non ci fosse serio sostegno da parte dell'Europa".

Per i "soldi lì"

Per l'istruzione elezione noto che "il denaro non" Papandreou ha dichiarato che il PASOK astenuto alla deriva in parochologia: "Il nostro partito ha promesso meno di qualsiasi altra parte del sistema politico nel nostro programma sono state le riforme".

"Ho detto che se il denaro sarà colpita l'evasione se le riforme, se cambiamo l'amministrazione. Lo slogan dominante era il cambiamento o affondiamo", ha detto, mentre il nostro Southwest accusato giorno del giudizio.

Davos

Per l'incontro con il famigerato capo del FMI Dominique Strauss-Kahn in una cucina a Davos dove il programma greco riferito ha deciso - come dichiarato nella stessa trasmissione, l'ex ministro delle Finanze C. Papakonstantinou - Papandreou ha osservato che il capo del Fondo essa non ha considerato la partecipazione richiesta FMI .

"Potrebbe il Fondo di fornire assistenza tecnica, forse, ma la quantità di prestiti non poteva coprire", ha detto. "Volevamo meccanismo europeo non ha potuto risolvere il problema senza alcun potenze europee."

"Non volevo che il Fondo monetario internazionale, la Germania ha voluto", ha aggiunto.


Egli ha osservato inoltre che il Fondo era arrivato nel 2005 in Grecia. "Il coordinatore poi ha avvertito che essi sfuggire al budget, mentre il fondo ha presentato proposte per migliorare il sistema fiscale e sono andati nella spazzatura", ha detto.

Kastelorizo

La decisione di annunciare l'adesione della Kastelorizo Grecia al meccanismo di sostegno ha osservato che "questa comunicazione sarà Eravamo di ritorno in tutto il mondo e sarebbe l'immagine della Grecia che avrà un aspetto, noi tutti conosciamo ed amiamo - e sarebbe anche dare coraggio al mondo. "

Sentenza della Deauville

Papandreou ha fatto particolare riferimento alla decisione di Deauville, quando il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy hanno concordato la partecipazione degli individui in ristrutturazioni del debito sovrano.

"La Grecia che il tempo è stato sbagliato, gli spread si stavano ritirando, ma è l'accordo di Deauville detto penalizzerebbe le banche che finanziano i paesi in futuro potrebbe avere un problema."

"Quindi, in un mercato vulnerabile e spaventato rivivere il rischio di credito. Questa decisione è diventata una profezia che si autoavvera e mercati fermato paesi di prestito".


"Ho contattato la Merkel e ho detto che non sarò in grado di andare al mercato e finanziare la nostra Europa per molti anni e quindi il debito passerà attraverso le banche negli Stati Uniti. L'realizzato, ma il danno era già stato fatto e che è stato il principale il motivo per cui la Grecia nel 2012 non è venuto fuori nei mercati. "

Nel seminterrato dell'hotel "Monopol"

Per la proposta del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble nel seminterrato dell'hotel "Monopol" nel settembre 2011 per venire temporaneamente Grecia dall'euro Papandreou ha osservato che "c'è stata una seria discussione sulla possibilità di lasciare la Grecia dalla zona euro" .

"Credo che fosse un'idea da Berlino in particolare da Schäuble. Ma una volta che c'era questa voce essenzialmente fermai l'attività economica nel paese. Ci sono stati gli investitori dal Qatar per la greca 5 miliardi. Questo congelato. Arrestato Le banche prestano smesso di consumare i cittadini, gli investimenti stranieri fermato. "

il referendum

"In questo contesto, la decisione sul referendum non parla solo il popolo greco, ma sarebbe anche un potente messaggio di porre fine alla questione della Grexit", ha aggiunto Papandreou.

"Dopo le rivolte in sfilate per 28 ottobre ero convinto che se ci fosse una decisione del popolo greco non sarebbero ostacoli insormontabili per l'attuazione del secondo programma", ha detto.

Per la reazione dei leader tedeschi e in Francia un paio di giorni più tardi in occasione del vertice del G-20 a Cannes Papandreou ha osservato che la Merkel lo ha sostenuto, mentre Sarkozy "era furioso, probabilmente rovinato la festa del G-20, se necessario per far fronte alla crisi greca, ma anche con l'Italia ha avuto problemi in quel momento. "

tuttavia, ha valutato che "il referendum ci avrebbe riscattare"

"Penso che avremmo ottenere prevarrebbe 'sì'", ha detto.

"Tuttavia, una piccola parte dei deputati del Pasok pubblicamente in disaccordo, e non è stata solo la reazione interna del partito che ha impedito il referendum, ci fu un forze griglia katastimenon hanno approfittato di questa opportunità."

"Ho chiesto un voto di fiducia - ho sentito che dovevo continuare il programma e se non potrebbe essere fatto attraverso un referendum, eravamo con altre forze e, quindi, ha portato al governo Papademos," ha aggiunto.

Sit tutte le forze politiche su un tavolo

Papandreou ha osservato che la Grecia è entrata senza una nuova avventura, perché la negoziazione del primo semestre 2015, sottolineando che "le nuove e difficili delle azioni a non era necessario."

Fine chiamata tutte le parti ", invece di giocare a giochi politici meschini di sedersi a un tavolo per vedere come il memorandum si concluderà con il minor costo per i greci."

(capital.gr)

***
Amarcord.
 

Euromane

Nuovo forumer
Mi compiaccio che i forumisti siano tutti sostenitori delle politiche rigoriste :-o.
Però non li ho sentiti molto attivi nella difesa di Mario Monti :d:.
Non abbiamo avuto il tempo di contestare nulla. Dopo 15 giorni la Fornero ci aveva già ciulato le pensioni mentre, in contemporanea, giusto per non sprecare un secondo passavano pure tutte le menate sull'aumento dell'iva e sulle accise sui carburanti.
 

Leberna

Forumer storico
Questo editoriale, di un giornale greco, riassume PERFETTAMENTE la situzione. E chiarisce che anche in Grecia i lobotomizzati sono solo quelli al governo..
Editorial: Negotiating games with the country’s future at stake

...Nobody appears to understand that this perpetual prolongation of negotiations and the constant delays are catastrophic for the country. We need to put an end to this uncertainty in order to finally see the bottom of the barrel. They insist on sacrificing the country’s future in an endless and above all inefficient negotiation, which undermines any attempt to stabilize the economy.
 

tommy271

Forumer storico
Una nuova tornata di negoziati in presenza del FMI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:25

Demetra CAPA







"Il governo non accetta le misure aggiuntive," rispose ceppo Ministero delle Finanze, dopo il completamento del round di quattro ore dei negoziati con i capi delle istituzioni. Acclamato un nuovo ciclo di negoziati il Mercoledì mattina, che si prevede di partecipare, questa volta, e il rappresentante del Fondo monetario internazionale ( FMI ).

In particolare, secondo i cerchi Ministero delle Finanze, la riunione Mercoledì è previsto per le ore 10:00 del fiscale.

Secondo la stessa fonte, l'attuale sera focalizzata sul fondo di privatizzazione, e ha detto che la discussione è andata molto bene e stare questioni procedurali.
Ad una domanda se aderire il nuovo fondo e le 27 privatizzazioni promosse dal governo, ha detto la stessa fonte, che hanno avanzato discussioni sui progetti "eseguire" direttamente e di quelli a maturare in precedenza.


Un'altra fonte greca negoziare nominato come il grande "fronte" aperto l'assicurazione . Si segnala che oggi la trattativa , come previsto, coinvolgendo solo le istituzioni della parte UE .. Domani è l'ultimo giorno prima dell'Eurogruppo informale nei Paesi Bassi, che si terrà il Venerdì mattina, e si aspettava l'annuncio da parte di Eurostat i dati per l'avanzo primario del 2015, in cui la comunicazione "scommessa" dal governo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La comprensione e simpatia da Merkel- linea "rossa" di misure supplementari

vittoria Zorba







Pericolosamente ricorda i negoziati sul clima 2015 e le transizioni "improvviso" a perdite di governo. L'elezione discorso onda alzato troppo alto, soprattutto dopo le dichiarazioni di Mr. Dragasakis che il governo dovrà affrontare "problema politico", se chiamato in realtà passati dal pacchetto casa, ulteriori misure precauzionali, come "garanzia" che l'obiettivo del 3,5% sarà coperto per 2018.

Entro 24 ore, gli scenari freneticamente delle elezioni sono stati piegati dopo etero perdite che "elezioni, né volontà, né può fare, questa non è la soluzione", derivato da fonti governative successive.

Con "arma" i dati Eurostat la cui pubblicazione attende domani il governo come la manna dal cielo, l'Alexis Tsipras , ha contattato ieri con il cancelliere tedesco, informandolo che l'economia greca, come si vedrà e ufficialmente da Eurostat, ha superato tutte le aspettativa, pertanto, non è giusto essere chiamati a votare ora, le misure - ruota di scorta che lavorerà solventi per il clima economico.

Nei rapporti, Merkel, anche se ha evitato di rispondere il premier nota: Trova le istituzioni, ma ha dato un impegno vago al signor Tsipras, lo grosso modo dicendo che "tutto sarà vedere e valutare".

Oggi inizia un nuovo ciclo di negoziati con unito il quartetto, il significato e il FMI quando si prevede di guardare prima se il Fondo intende e quanto di ritirare le condizioni che ha fissato per il completamento della valutazione

Nel frattempo, lo sforzo principale della squadra di governo è ciò che accadrà se alla fine le due parti (Grecia e istituzioni) fortificare testa a suo nome dietro le linee "rosso" e il momento della negoziazione "allungata" ancora di più.

Olga Gerovasili ieri alla conferenza stampa, detta estremità (negoziato) il tempo è per il governo il mese prossimo: "Nel mese di maggio, dovrebbe essere tutto", ha detto chiaramente, dando essenzialmente nuovo termine in tempo pietra miliare per il completo di valutazione

E se l'elezione parlare di incitare i funzionari di governo sia con palesi o nascoste le loro dichiarazioni, fonti con conoscenza del corso di negoziare informato la Capital.gr che significa semplice, non è una nuova applicazione alle urne. E questo, tra gli altri, perché il fondo è minore e può nel frattempo il paese andare in fallimento.

"La ND parlare di elezioni esattamente ciò che crede che permetterà di mandare in bancarotta il paese mentre eretto nuovo terzo sondaggi in un solo anno? La situazione è molto critica e soluzioni semplici che attualmente non esistono."

Comunemente, il governo brandendo dati Eurostat insisterà che hanno bisogno di ulteriori misure (minimo di legge) non esiste (si ripeterà il primo ministro e nuovi contatti telefonici con i funzionari europei) e la speranza che almeno subito dopo Pasqua saranno in grado le istituzioni che hanno completato il pacchetto per 5,4 miliardi., che rimane irrisolto per ponendo fine il thriller valutazione.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
clima pesante in Massimo - Lo scenario il bene e il male ... discute il governo

20 | 04 | 2016 07:54





Chock spingendo il tempo per raggiungere un accordo con gli istituti di credito e la Maximos Mansion "bruciato" per passare l'ostacolo della valutazione e pubblico ... esangue.

L'esito delle consultazioni con le istituzioni, determinerà il "disegno di legge" finale e se il governo alla fine dovrà accettare o meno il pacchetto inviato cielo di misure aggiuntive per un valore fino a 3 miliardi di euro.

L'atmosfera, però, all'interno del governo è più di carica. Il primo ministro ei suoi stretti collaboratori girando lo sguardo per lo sviluppo del nuovo round di negoziati. E come garantire fonti competenti, parlando a iefimerida.gr, «il signor Tsipras mantiene i canali di comunicazione di sfondo con i loro partner europei, al fine di spingere fuori richieste irragionevoli".


Restringendo il margine di manovra


La verità è che Massimo scommettere la conclusione positiva delle discussioni maratona ai margini, però, per un ulteriore restringimento manovra.

La buona scenario: un accordo a livello di quadri tecnici di Eurogroup in programma per Venerdì 22 aprile, senza impegno di Atene legiferare qui e ora misura - "cantina". Finale incontro soluzione il Amsterntm non darà, ma registrerà alleanze in modo straordinario dell'Eurogruppo Settimana Santa hanno piacevole (si noti che è preceduto e faccia a faccia Obama-Merkel a Hannover). In questo caso, il governo ha "mani lisato." Qui ci sono i sondaggi di maggio e sarà quindi libero di decidere le prossime mosse di entrambi Riforma e, naturalmente, per pianificare i prossimi passi per la ripresa dell'economia.

Lo scenario male: se le parti interessate non riescono a trovare comune andatura asfissia economica, si arriva a maggio e il "ciclo" inizia a stringere pericolose. L'eccezionale della valutazione del debito e discussione estesa a qualsiasi "congelare" i piani di investimento e, naturalmente, sviluppi politici innescati. In questa fase, tuttavia, le sfere principali di Massimo esorcizzare questa possibilità. Inoltre, escludendo le elezioni e il referendum, e prendersi cura di defilarsi dicendo che "non potevamo, oggi, per catturare procedura se si verificheranno o no."


Nuovo punto di riferimento a maggio


Da "campo" del governo inviare i messaggi necessari. Qualsiasi dibattito sul contratto Luglio "non entra in contatto, non rispetta i concordata" fonti governative stanno avvertendo.

È interessante notare che terminare un nuovo punto di riferimento per il completamento della valutazione, il rappresentante del governo di rinviare il programma questa volta sottolineando che "Maggio dovrebbe aver completato tutte le procedure."

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Assicurazione "ghigliottina": riduzione del 30% in New-pensioni del 40% a rotella supplementare

20 | 04 | 2016 08:12






Grandi colpi di scena porta nuovo disegno di legge di assicurazione del governo, con tagli che arrivano fino al 30% per i pensionati e riduzioni fino al 40% di prestazioni complementari e non validi futuri nel principale.

E la riduzione non si fermano qui, dal momento che "forbici" e cade, i dividendi, le pensioni che ricevono coloro che stanno ancora lavorando, e quelli limitati a ricevere le pensioni di vedovanza, ma anche i beneficiari di EKAS!

In particolare, i grandi sconvolgimenti che porta il nuovo disegno di legge di assicurazione del governo sono riassunti come segue:

  • Nuove strutture: Riduzione fino al 30%
  • Non valido: Riduzione fino al 40%
  • Ausiliare: Riduzione fino al 40% attraverso il loro ricalcolo.
  • Singolo: Ridotta al 15%
  • Dividendi: diminuzione del 32%
  • Le pensioni di coloro che lavorano: ridotto al 60%
  • EKAS: Diminuendo i beneficiari, la disposizione abrogata dal 1/1/2020.
  • pensioni vedovanza: Diminuire beneficiario entra un limite di età.
Inoltre, gli sconti previsti per i contributi di giovani professionisti costituiscono "Debiti finanziari" che deve essere pagato come il pensionamento.

Riduzione del 30% delle nuove pensioni

Le nuove pensioni sono ora calcolate in base alle nuove tassi di sostituzione varierà da 400 a 1.200 euro al mese. Così, essi saranno ridotti al 30% per gli assicurati più di 30 anni di assicurazione e salario medio della pensione di oltre 1.500 euro. Invece, i pensionati che beneficiano con pochi anni di assicurazione (fino a 25) e reddito fino a 1.000 euro al mese.

Ricalcolare la pensione principale

Le pensioni già versate ottenere un periodo di grazia di 2,5 anni, anche se continuano ad essere pagati al tasso vigente in materia di 31.12.2014 (in conformità con le leggi allora esistenti) e fino al 2018/12/31.

Sul 2019/01/01, se l'importo pagato tale pensione è maggiore di quella risultante dal calcolo, la quantità in eccesso viene ancora versato al beneficiario come differenza personale, compensate all'anno fino a completa eliminazione del, per l'individuo aggiustamenti delle pensioni. Nel caso improbabile che l'importo pagato pensione è inferiore a quello risultante dal calcolo, poi aumentare con dosi somministrate. Tale pensione è aumentata di un quinto della differenza gradualmente e in modo uniforme entro cinque anni dal completamento del programma di aggiustamento fiscale.

pensioni complementari

Inoltre, la griglia di protezione (somma principale ed ausiliario) è stabilito in Euro 1.170 netto (1.300 lordo), lasciando aperta la possibilità che la quantità in eccesso (superiore a 1.170 euro) a zero in casi pensione con alto tasso di sostituzione risultante in questa categoria pensioni essere ridotti al 40%. L'aggiunta di crescente deficit del fondo ausiliario e diminuzione delle entrate si attiva automaticamente il meccanismo di tagliare le pensioni.

Limite massimo della pensione

Fino 31.12.2018, l'importo di ogni singola pensione mensile di persone che si erano già diventati pensionati fino all'entrata in vigore della nuova legge, non può superare i 2.304 euro lordi dal 2773 è oggi. Da 2019/01/01 pagato in eccesso derivanti in connessione con il soffitto e il nuovo importo della pensione come accadrebbe in conformità con l'articolo 14 della regolazione. Il massimale per la somma del valore netto delle pensioni di queste persone, che ogni ritirò da qualsiasi set di causa a 3,088 € 3,680 € è oggi.

Chi sarà interessato

Le pensioni di coloro che presentano una domanda di pensione fino alla data della legge calcolata secondo le disposizioni in vigore fino al 31/12/2014. Per coloro che lasciano dopo l'entrata in vigore della legge, il calcolo sarà sulla base dello stipendio medio mensile nei confronti del 2002 (informatizzazione completa IKA) in poi. Ogni anno, il periodo di riferimento è aumentata di un anno, per includere l'assicurazione sulla vita intera.

Coloro che vanno in pensione nel 2016 riceverà metà della differenza personale, se l'importo della pensione, in base al nuovo calcolo, scende di oltre il 20% della somma da ricevere in base alla normativa in vigore fino al 31.12 / 2014 e per coloro che andrà in pensione nel 2017 e nel 2018, secondo la differenza personali sopra ammonta a un terzo (1/3) della differenza e il quarto (1/4) thereof, rispettivamente.

contributi per l'assicurazione

Il disegno di legge sui contributi previdenziali comporta aumenti per gli assicurati e pensionati fornisce singolo contributo alla pensione di base al 20% degli stipendi e gli emolumenti per i dipendenti (6,67% per i dipendenti e il 13,33% per i datori di lavoro), o sul reddito ( fiscale netto rispetto all'anno precedente) per eleftheroepangelmaties. Questi ultimi dovranno pagare - senza sconti - il 37,95% del loro reddito per contributi di previdenza, assistenza, sanità, singolo. Dal 1 ° gennaio 2017, lo stesso dicasi per i dipendenti pubblici che vedranno il loro contributo a salire e la loro retribuzione netta si riduce da 40 euro al mese.

Periodo transitorio si applicherà agli agricoltori che gradualmente tradursi in un contributo del 20% entro il 2022. Il disegno di legge non include il livello di carica permanente al 16% per gli agricoltori come finanziatori avevano obiettato.

La proposta greca include anche un aumento dei contributi previdenziali per l'assicurazione complementare a ETEAEP, dello 0,50% per il datore di lavoro e 0,50% per il lavoratore e dal 2016/06/01 fino 2019/05/31 e 0,25 % per il datore di lavoro e 0,25% per il lavoratore e dal 2019/06/01 fino 2022/05/31. Dopo la fine di sei anni, la percentuale del contributo mensile torna al livello prevalente al 31.12.2015.

Tuttavia, va notato che questa disposizione non può essere accettato dagli istituti di credito, dal momento che hanno accettato finora di farlo.

editori nazionali

Il disegno di legge del governo eisaagei pensione nazionale di euro 384 per coloro che hanno i seguenti 20 anni di assicurazione e di più. Per i casi di pensionamento con un minor numero di anni, la pensione nazionale è inferiore del 2% per ogni anno prima del 20.

riduzioni drammatiche soffriranno coloro che hanno il coraggio di andare in pensione "presto" prima dell'età del pensionamento completo. In particolare il disegno di legge prevede che la riduzione della pensione nazionale alle persone assicurate ricezione ridotto vecchi importi delle pensioni età per 1/200 per ogni mese restante per il completamento di età del pensionamento completo. Inoltre, la quantità proporzionale sarà ridotto del 10% a causa della penalità.

pensioni di invalidità

EUR 384 riceverà solo coloro che hanno una disabilità del 80% o più. percentuale di invalidità del 67% e del 79,99% assegnato il 75% della pensione nazionale e la disabilità dal 50% al 66.99% sarà assegnato il 50%.

pensione di vedova

Per quanto riguarda le pensioni di vedovanza introduce condizioni più restrittive per la concessione di loro. In particolare, vi è un limite di età di 55 anni. Cioè, se il coniuge superstite ha raggiunto l'età di 52 anni ha diritto ad una pensione per un periodo di tre (3) anni, dopo di che la pensione è stata sospesa fino al compimento del 67 ° anno di età. Se non ha raggiunto 52 anni di età al tempo di cui sopra, la scrittura è autorizzato solo per tre (3) anni.

pensioni della vedova sono normalmente pagato se il coniuge superstite ha figli minori o disabili, bambini che stanno studiando a 24 anni di età o è in grado di esercitare la professione di vita per il 67% o più.

Per la prima volta è limitato e la rata di pensione se vi è una grande differenza di età tra i coniugi. Se la differenza di età tra il defunto e la sua sposa, meno la lunghezza del matrimonio, è più di dieci anni, la pensione di un coniuge superstite esiste, per ogni anno intero di differenza, una riduzione è:

  • 1% per il periodo compreso tra l'anno 10 e il 20.
  • 2% per gli anni dal 21 al 25 ° anno.
  • 3% per il periodo dal 26 al 30 ° anno.
  • 4% per gli anni dal 31 al 35 ° anno.
  • 5% per gli anni a partire dalla 36 ° e al di sopra.
Deleted EKAS

Soppresso Ciascuno di 1/1/2020. Dal 2016/01/01 fino 31.12.2019 e il costo sarà ridotto serrando i criteri di reddito e ogni anno perderà EKAS un basso tasso di pensioni fino a completo ripristino.

forfait

Le perdite di 12-15%, esclusi i tagli mnimoniakon che sono già stati, vedranno il loro singolo assicurato e pensionati che si è ritirato su 01.09.2013 a causa della nuova formula.

(Iefimerida)
 

Investor2015

A.D. 2015
Questo editoriale, di un giornale greco, riassume PERFETTAMENTE la situzione. E chiarisce che anche in Grecia i lobotomizzati sono solo quelli al governo..
Editorial: Negotiating games with the country’s future at stake

...Nobody appears to understand that this perpetual prolongation of negotiations and the constant delays are catastrophic for the country. We need to put an end to this uncertainty in order to finally see the bottom of the barrel. They insist on sacrificing the country’s future in an endless and above all inefficient negotiation, which undermines any attempt to stabilize the economy.

Quoto al 110% e... come riflessione generale sulle politiche utopistiche e/o populiste e/o assistenzialiste, ecc... riporto una notizia, copiata dal thread Venezuela, che secondo me è destinata a mutare gradualmente ma radicalmente non solo il mercato valutario, ma anche il modo di concepire l'economia e la finanza degli ultimi 45 anni (ossia da quando Nixon decreto' la fine del gold standard)... :eek:

China Launches Yuan Gold Fix To "Exert More Control Over Price Of Gold" | Zero Hedge

Se l'Occidente non si metterà seriamente al passo con il modello lavorativo della Cina verrà colonizzato da quest'ultima;... altro che tanti diritti e pochi doveri...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il governo mette Eurostat avanti e negoziazione politica

Mercoledì 20 aprile 2016 06:53

Dimitri Chatzinikolas










Con "arma" i dati Eurostat per l'economia greca nel 2015 il governo sta cercando sia di chiudere in aprile la prima valutazione del nuovo programma, l'altro per confutare l'argomento principale dell'opposizione che l'ultima trattativa deteriorato tanto i singoli elementi l'economia del paese.

E' per questo che ieri Tsipras ha telefonato alla Canceklliera Merkel invitando la sostanza di essere preso sul serio nel corso delle contrattazioni il Eurostat e poco prima, nel corso della regolare conferenza stampa Olga Gerovasili ha attaccato l'opposizione dicendo che "il mito della Nuova Democrazia che 'l'affare battuto economia' 'crolla miseramente."

Infatti la signora Gerovasili invocato che l'economia greca "ha superato" per il 2015 e ha invitato il presidente di ND Kyriakos Mitsotakis a "rendere l'autocritica."

Allo stesso tempo, la squadra economica cerca di trovare il giusto equilibrio e la vendita di prestiti dopo previo accordo della scorsa estate dovrà chiudere la prima valutazione per consentire la vendita di "rosso" e prestiti informati, proteggere solo i mutuatari hanno aderito la legge Katseli e loro fino 2016/01/01, da allora, secondo il convenuto, dovrebbe essere consentito di vendere loro qualcosa che implica la revoca del divieto della vendita all'asta.

Nel merito, la squadra economica sta ora cercando di cambiare accordo della scorsa estate con una proposta che prevede il rilascio graduale di tutti i prestiti fino al 2018 e non fino alla fine dell'anno. Accanto al gruppo di negoziatori del governo spera che, con alcuni cambiamenti nel n / p per l'assicurazione e le tasse, che sono state fatte pubblico ieri, siamo riusciti a chiudere la valutazione attraverso la consultazione politica all'interno della Settimana Santa, dopo i rappresentanti del FMI venire domani Atene avrebbe lasciato il giorno dopo l'Eurogruppo di Amsterdam e sarà difficile raggiungere un primo accordo sul livello dei quadri tecnici fino a Venerdì.

Compito abbastanza difficile se si considera che ad esempio il n / p per l'assicurazione prevede un aumento dell'1% dei contributi per tre anni, che ha trovato e trova soprattutto di fronte al Fondo monetario internazionale, con EUR 9.100 raggiunge il "coltello" di tax-free, con il richiesta Fondo qui più a lungo "coltello".

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto