Accordo con ... le code in teleconferenza, pioggia di emendamenti oggi
Di Demetra CAPA e Alexandra Gkitsi
"Abbiamo chiuso quasi tutto", ha detto una fonte governativa al mattino, dopo la maratona personale teleconferenza finanziaria con i capi delle bande di istituzioni per la negoziazione "asterischi".
La stessa fonte ha ammesso che "ci sono dettagli" per insediamento dicendo che "sarà chiuso oggi." E ha annunciato un nuovo round di contatti, possibilmente a livello tecnico, insieme con le modifiche alla casa.
Una base "coda" sulla questione dei prestiti rossi con la garanzia del governo, in cui la Grecia stava discutendo su scenari alternativi per i quali anche redatto ieri il testo delle modifiche, come per gli altri campi di "asterischi".
governo responsabile prestiti ufficiali morbide detto che "non raggiunto", e non ha risposto a una domanda sul fatto che ci sarà un nuovo accordo oggi o se essere trasferiti per settembre campi aperti. Un'altra fonte del governo ad una domanda, tuttavia, ha sottolineato che "in ciò che non sarebbe d'accordo di vederlo di nuovo a settembre."
Pioggia di modifiche
Membro del personale di negoziazione annunciato modifiche a partire da oggi "in quale campo che abbiamo concordato." Ha spiegato che il parlamento dalle 10 del mattino per discutere l'emendamento sulle società off-shore.
La stessa fonte ha individuato il momento la presentazione degli emendamenti ai prerequisiti pomeriggio Mercoledì e Giovedi, in particolare sulle questioni ancora "code" e avrà un nuovo round di contatti attualmente a livello tecnico né a livello ministeriale.
I campi aperti
fonte del governo ha detto inoltre che "l'energia chiuso", sottolineando però che "ITSO non privatizzato".
Accordo menzionato per "pacchetto pensione intera" con riferimento alla OGA sulle PMI per le aree sotto 2.000 residenti, ma anche per le pensioni di invalidità, dove "ha accettato le nostre proposte", un membro della squadra greca.
Sulla questione della EKAS , come noto, saranno definiti in un emendamento che si applicherebbe dal 1 ° giugno 2016, e, quindi, "sarà la loro copertura di 80 mil. Di euro da altre fonti, ci sono cantine", come indicato. Per quanto riguarda EKAS giugno ha riferito che "ha trovato modo di contabilità di non ritorno", ha aggiunto le stesse fonti. Si noti che non una chiamata in conferenza che ha preceduto il Dipartimento del Lavoro ha accettato di richiedere retroattivamente bonus.
la teleconferenza
La teleconferenza iniziata poco dopo le 9 Martedì e si è conclusa nelle prime ore Mercoledì. Fatto con il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos presenza del ministro delle Finanze, George Stathakis e il ministro dell'Energia Panos Skourletis.
Secondo fonti negoziali già esisteva -in livelli tecnici convergenza su una serie di questioni, ma alcune differenze sono rimaste. E di loro ci sono asterischi rosso restano ancora da risolvere ...
L'obiettivo è quello di chiudere tutti i campi aperti fino a Giovedi, e poi incontrare al Consiglio di Vienna la Banca centrale europea per ripristinare la rinuncia.
Il "asterisco" in prestiti rosse
In prestiti rosse, la proposta "ha ottenuto" la parte greca nella tabella prevista una deroga dalla vendita per finanziare prestiti garantiti dal governo greco si è impegnato a fuoco le vittime, vittime del terremoto, e le imprese e gli individui svantaggiati nelle aree di confine.
Si fa notare che i prestiti garantiti dal governo greco, pari a 13,7 miliardi Euro sta eseguendo e non performing e si riferiscono a prestiti ai privati (persone fisiche e giuridiche), utilities, e le agenzie di governo, come OTA.
(capital.gr)