Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Visita ufficiale del Primo ministro francese in Grecia, il week-end 2-3 / 6 - incontrerà Al. Tsipras
2016/05/31 - 18:21

Mr. Valls avrà una serie di incontri con funzionari greci





Visita ufficiale ad Atene si terrà week-end 2-3 / 6 il primo ministro francese, Manuel Valls, accompagnato dal ministro delle Finanze, Michel Sapin, e il Segretario di Stato per gli affari europei, Harlem Désir.

Mr. Valls avrà una serie di incontri con funzionari greci, secondo il comunicato stampa diffuso dall'ambasciata francese ad Atene, e dovrebbe essere trovato con Alexis Tsipras.

Al centro delle discussioni saranno trovate le buone relazioni bilaterali tra i due paesi, e vari temi di attualità, come la crisi dei rifugiati.
Ricordiamo che ieri 30/5 signor Valls è stato costretto a rinviare la sua visita ufficiale in Canada, gli sconvolgimenti sociali che sono scoppiati nell'ultimo mese in Francia.

www.bankingnews.gr

tu sei possibilista sul qe entro l'estate o si va a fine anno / inizio prossimo ?
 

Leberna

Forumer storico
tu sei possibilista sul qe entro l'estate o si va a fine anno / inizio prossimo ?
Scusate, mi sembrava di aver letto da qualche parte che in ogni caso la 2017 sarebbe esclusa dal QE..qualcuno mi potrebbe confermare questo? Sarebbe esclusa perchè a scadenza troppo breve?
Grazie
LEB
 

Abulico

Forumer storico
Scusate, mi sembrava di aver letto da qualche parte che in ogni caso la 2017 sarebbe esclusa dal QE..qualcuno mi potrebbe confermare questo? Sarebbe esclusa perchè a scadenza troppo breve?
Grazie
LEB
SI>
....
Greece government and institutions have agreed in almost all pending prior actions except NPLs, acc to Greek media citing gov't officials
The relevant amendments are expected to be tabled today and tomorrow
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 713 pb. (709)
Portogallo 293 pb. (289)
Spagna 135 pb. (132)
Italia 123 pb. (120)
Irlanda 62 pb. (63)
Francia 34 pb. (34)
Austria 18 pb. (18)

Bund Vs Bond -170 (-168)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio in moderato rialzo per futures Bund e Btp in scia a Treasuries
mercoledì 1 giugno 2016 08:39


MILANO, 1 giugno (Reuters) - Partenza in moderato rialzo per
il secondario europeo in linea con l'andamento dei governativi
Usa i cui rendimenti nella scorsa seduta hanno registrato un
calo sulla scia di dati macro misti che hanno leggermente
raffreddato le attese per un rialzo dei tassi da parte della Fed
a giugno.


BOND EURO-Avvio in moderato rialzo per futures Bund e Btp in scia a Treasuries | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Accordo con ... le code in teleconferenza, pioggia di emendamenti oggi

Di Demetra CAPA e Alexandra Gkitsi






"Abbiamo chiuso quasi tutto", ha detto una fonte governativa al mattino, dopo la maratona personale teleconferenza finanziaria con i capi delle bande di istituzioni per la negoziazione "asterischi".

La stessa fonte ha ammesso che "ci sono dettagli" per insediamento dicendo che "sarà chiuso oggi." E ha annunciato un nuovo round di contatti, possibilmente a livello tecnico, insieme con le modifiche alla casa.

Una base "coda" sulla questione dei prestiti rossi con la garanzia del governo, in cui la Grecia stava discutendo su scenari alternativi per i quali anche redatto ieri il testo delle modifiche, come per gli altri campi di "asterischi".

governo responsabile prestiti ufficiali morbide detto che "non raggiunto", e non ha risposto a una domanda sul fatto che ci sarà un nuovo accordo oggi o se essere trasferiti per settembre campi aperti. Un'altra fonte del governo ad una domanda, tuttavia, ha sottolineato che "in ciò che non sarebbe d'accordo di vederlo di nuovo a settembre."


Pioggia di modifiche


Membro del personale di negoziazione annunciato modifiche a partire da oggi "in quale campo che abbiamo concordato." Ha spiegato che il parlamento dalle 10 del mattino per discutere l'emendamento sulle società off-shore.

La stessa fonte ha individuato il momento la presentazione degli emendamenti ai prerequisiti pomeriggio Mercoledì e Giovedi, in particolare sulle questioni ancora "code" e avrà un nuovo round di contatti attualmente a livello tecnico né a livello ministeriale.


I campi aperti


fonte del governo ha detto inoltre che "l'energia chiuso", sottolineando però che "ITSO non privatizzato".

Accordo menzionato per "pacchetto pensione intera" con riferimento alla OGA sulle PMI per le aree sotto 2.000 residenti, ma anche per le pensioni di invalidità, dove "ha accettato le nostre proposte", un membro della squadra greca.

Sulla questione della EKAS , come noto, saranno definiti in un emendamento che si applicherebbe dal 1 ° giugno 2016, e, quindi, "sarà la loro copertura di 80 mil. Di euro da altre fonti, ci sono cantine", come indicato. Per quanto riguarda EKAS giugno ha riferito che "ha trovato modo di contabilità di non ritorno", ha aggiunto le stesse fonti. Si noti che non una chiamata in conferenza che ha preceduto il Dipartimento del Lavoro ha accettato di richiedere retroattivamente bonus.


la teleconferenza


La teleconferenza iniziata poco dopo le 9 Martedì e si è conclusa nelle prime ore Mercoledì. Fatto con il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos presenza del ministro delle Finanze, George Stathakis e il ministro dell'Energia Panos Skourletis.

Secondo fonti negoziali già esisteva -in livelli tecnici convergenza su una serie di questioni, ma alcune differenze sono rimaste. E di loro ci sono asterischi rosso restano ancora da risolvere ...

L'obiettivo è quello di chiudere tutti i campi aperti fino a Giovedi, e poi incontrare al Consiglio di Vienna la Banca centrale europea per ripristinare la rinuncia.


Il "asterisco" in prestiti rosse


In prestiti rosse, la proposta "ha ottenuto" la parte greca nella tabella prevista una deroga dalla vendita per finanziare prestiti garantiti dal governo greco si è impegnato a fuoco le vittime, vittime del terremoto, e le imprese e gli individui svantaggiati nelle aree di confine.

Si fa notare che i prestiti garantiti dal governo greco, pari a 13,7 miliardi Euro sta eseguendo e non performing e si riferiscono a prestiti ai privati (persone fisiche e giuridiche), utilities, e le agenzie di governo, come OTA.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Rinuncia a ... prerequisiti domani dalla BCE

G .. Angeli







Data la decisione della BCE deve essere considerato domani per ripristinare le banche greche nel finanziamento "a buon mercato", ma con condizioni che possono comportare ritardi nella avvio dell'attuazione.

Info Capital.gr detto banchieri centrali e Draghi sono confluiti sulla considerazione che a seguito dell'accordo del 24 maggio dell'Eurogruppo eccezionalmente accettare titoli di Stato greci dovrebbe essere attivato di nuovo per garantire la fornitura di finanziamenti a buon mercato per banche greche.

Poiché tuttavia rimane la "spina" del resto della valutazione sono discussi in questi giorni, se non hanno scadenza fino alla convocazione del consiglio di amministrazione, quindi la forma della decisione sarà tale da permettere l'uso della rinuncia , ma metterà attivazione solo dopo la conclusione dei negoziati. Questo, secondo coloro che sono coinvolti nei negoziati significa che l'attivazione della decisione in materia di esenzione potrebbe essere ritardata di un paio di 24 ore, se non tutti hanno finito oggi.

ufficiale della Comunità a Bruxelles il quale ha contattato il Capital.gr sostenuto che "tutto sarà fatto in tempo, ma è necessario aver completato l'operazione, almeno per quanto riguarda le disposizioni necessarie per le" rosse "prestiti per muoversi e la BCE. .. '.

In questa parte il governo ha classificato i suoi prestiti per portare a compimento progetti garantiti dal governo greco, quelle relative a gruppi specifici quali le vittime di incendi, ecc o PMI e quelli relativi alle imprese di proprietà pubblica. Per quest'ultima ha accettato la vendita, ma non quelli della prima categoria, ma avendo già arrossendo ad alti livelli, al punto che il "rosso" superiore a 1,5 miliardi di Euro. Questo corso sarebbe automaticamente conseguenze finanziarie che il bilancio e non vuole e non può attualmente essere assimilato ...

In ogni caso, da parte del governo ha dichiarato che non ci sarà un accordo che non ritardare il ritorno della rinuncia. Così come la progressiva adesione della Grecia al programma di QE prima che inizi la fase successiva dei quali è al di sopra di mercato dei titoli di Stato, il programma di banche di finanziamento con prestiti che potrebbero essere i tassi di interesse, anche negativi e mercato delle obbligazioni societarie.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Accordo su tutto, ad eccezione di "Red-prestiti"
Mercoledì 1 giugno 2016 09:21






Accordo per tutte le questioni "aperte" - eccetto da "prestiti rosse" - come riferito stati raggiunti tra il governo e le istituzioni durante le consultazioni maratona, che ha concluso nelle prime ore.

Infatti, secondo le informazioni del Ateniese -. Agenzia di stampa macedone, il rilascio di sub-dosi di 7,5 miliardi di euro è più considerato una questione di pochi giorni.

Per quanto riguarda l'abrogazione di ogni, non vi era accordo sul fatto che i beneficiari non devono restituirlo con effetto retroattivo al 1 ° gennaio 2016, per quanto riguarda la ITSO, le istituzioni avrebbero accettato tutte le proposta greca.

Accordo è stato raggiunto e per le disposizioni transitorie della nuova assicurazione. Circa i "prestiti rosse", le stesse fonti affermano che la trattativa continua a livello dei quadri tecnici.

naftemporiki.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto