Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Controlli sui capitali: le modifiche stanno arrivando ai prelievi limite

01 | 06 | 2016 09:31







Un graduale allentamento dei controlli di capitale è previsto per spostare le banche. In base al piano di essere considerato aumenterebbe i prelievi limite settimanale di 500 o anche 550 €.

Ciò che vale per il ritiro cumulativa

Il progetto in esame, il richiedente può procedere ad una ipotesi cumulativo raccolta di fondi di due settimane, senza perdere il limite settimanale. Anche è possibile una volta al mese per raccogliere il limite settimanale di quattro settimane.

In pratica, questo significa che i depositanti saranno in grado di ritirare 840 euro per due settimane, o EUR 1.680 al mese, se il tetto rimangono a 420 euro a settimana.

rilassamenti esaminati

Discusso giunzione e stipendio o pensione dal cosiddetto nuovo denaro che non è limitato dai controlli sui capitali. forse anche una maggiore rilassamento dei controlli sui capitali per quanto riguarda le rimesse all'estero oggi sono limitati a 1.000 euro, ma la possibilità per più del 10% prendendo le rimesse dall'estero riposo.

Ma non tutte le modifiche saranno immediatamente.

(Iefimerida)
 

Bzt

Forumer storico
Termometro prezzi medi GGB
Tutto fermo, scambi quasi nulli. Bid che non si muove e Ask che scendicchia un po'.
2016-06-01 09_33_13-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: siamo entrati in un perpetuo memorandum senza fine - La società non ha ancora capito niente
2016/06/01 - 10:33

Tsipras è il più fedele, pronto ad attuare tutto sottolineato da Venizelos







La posizione che il paese ha stipulato un memorandum a tempo indeterminato senza accusa e che la società non ha capito ancora nulla dagli effetti di 17 mesi di negoziati, il governo ha sollevato il deputato della coalizione democratica, Evangelos Venizelos.

"Siamo entrati in un perpetuo memorandum senza fine.
Avremo metri e il 2018, e dopo il programma, senza prestiti (...).

Ancora non hanno capito nulla di società non vedere gli effetti di 17 mesi di negoziazione ", ha detto parlando alla SKAI K. Venizelos, il quale sosteneva che se il governo ha continuato la scatola trovata sostenendo i più grandi miglioramenti SYRIZANEL, ma senza rischiare causare , le cose sarebbe molto meglio.

"E lo stesso Schaeuble ha detto che la Grecia nel 2014 o 2015 sarebbe venuto dal memorandum", ha detto Venizelos, che ha attaccato il primo ministro, accusandolo di essere il più fedele e lui è pronto ad attuare tutto.

"E 2012 è stato ordinato per una politica specifica nei tre e poi le due parti hanno cooperato durante la crisi ...
La logica "Ho votato per mandato assente contraddicendo e aftapatomai" psefdodimokratiki è pericoloso perché è astorica ", ha detto Venizelos, notando che Syriza e ANEL hanno un valore-identità.

"Ci sono differenze, ma è una band che non ha differenze reali e sono solo diversa origine.
Essi possono essere diverse per origine, ma non nella vista corrente, " ex presidente del PASOK.

"E ' utilizza termini il" esprimere le persone svantaggiate. "
Il governo è la reincarnazione del vecchio PASOK e gruppi a basso reddito sopportare molto di più.
La scomparsa delle classi medie è un problema per la democrazia, e ha perso la spina dorsale della società.

La radicalizzazione covato nazismo in due guerre ", ha avvertito il signor Venizelos, affermando che" il signor Samaras ha fatto un grande eccesso iniziato da una fermata A ed è arrivato nei nostri siti (PASOK) ".

"A partire dal 2012 PASOK ha voluto collaborazione con tutte le forze democratiche, ma SYRIZA ha insistito in sicurezza e anti-memorandum al populismo" Venizelos ha detto.

Per quanto riguarda la questione dell'off shore ha detto che sospetta facilitare sottolineando "vedremo come lontano" e ha sostenuto che "non è un problema e non è legale curati" e se il dispositivo per il mare aperto pubblicato ieri mattina nella gazzetta governo, anche e solo un giorno abbia effetto, cessa la criminalizzazione di tutti i politici e gli intermediari che hanno avuto o in mare aperto.

Per quanto riguarda l'andamento nel centro-sinistra, Venizelos ha detto che "la coalizione democratica dovrebbe rappresentare il centro, lo spazio eminentemente progressiva del tempo di Eleftherios Venizelos.

Quando si dice lo spazio di centro-let a coloro che dicono 'Sono un centro-destra' '', ha detto l'ex presidente del PASOK, sottolineando che "se non garantiamo le riforme a beneficio del cittadino non c'è altro per esprimere la sua più autentica."

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Putin: grazie ai Greci







Il benessere e la prosperità ai Greci voluto il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, con una lettera di ringraziamento inviata al "K". Putin dice "contento", sottolinea la collaborazione tra i due paesi e ha espresso la convinzione che questo sarà ulteriormente rafforzata. L'intera lettera del presidente russo è il seguente:

"Ringrazio di cuore li amici greci per la loro ospitalità durante la mia visita nella Repubblica greca, che ha avuto luogo il 27 e il 28 maggio di quest'anno. Sono sinceramente commosso dal calore e la cordialità che la delegazione russa è stata accolta nel vostro paese.

Apprezzo i risultati di questa visita. Tenuto in fiducia e il programma era estremamente ricco. Le nostre discussioni hanno dimostrato che le posizioni della Russia e della Grecia sulla maggior parte delle questioni in discussione sono armoniche. La più importante è che stiamo parlando non solo come partner ma come vecchi amici. In misura molto grande, questo è dovuto alle tradizioni eterne di affinità spirituale e culturale dei nostri popoli.

L'attuale cooperazione della Russia e della Grecia sulla base di pragmatismo e di fiducia. Lodiamo il livello esistente di partenariato e condividiamo la convinzione che il potenziale di crescita del business e le nostre relazioni umanitarie non è affatto esaurita.

Sono sicuro che i risultati della recente visita daranno nuovo impulso alla approfondimento della reciproca comprensione e fiducia tra i nostri paesi e dei nostri popoli.

Vorrei augurare a tutti di benessere e prosperità greci. "

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Hans-Werner Sinn: L'accordo dell'Eurogruppo conduce alla nuova spirale del debito

L'economista tedesco parla su "N"

Mercoledì 1 giugno 2016 10:53


In Natasha Stasinou
[email protected]











Al posto della rampa di uscita temporanea della Grecia dall'euro, mentre taglio del debito, come l'unico modo per recuperare competitività, insiste a parlare "N" di Hans-Werner Sinn.

In un'intervista a "N" l'economista tedesco eretica, che ha servito per molti anni presidente dell'Istituto Ifo, spiega il progetto nei dettagli, in base al quale hanno convertito tutto all'interno del paese da euro a dracma, ad un tasso di 1 a 1, Si avverte che il recente accordo porta a nuova spirale del debito, commentando gli errori del governo tedesco e movimenti politici greci. Note, infine, che l'Unione, senza integrazione politica non ha futuro.




Come valuta l'accordo per la Grecia dell'Eurogruppo;

"Anche se questo ampie concessioni per la Grecia, non vedo nulla che possa aiutare il paese a ritrovare la sua competitività. E 'la base per una nuova spirale del debito in futuro ".

Promuovere costantemente un Grexit seguita da remissione, come l'unica soluzione praticabile. Ma gli economisti greci avvertono che in tal caso ci sarà taglio di capelli depositi bancari profonde, il 50% del risparmio svalutazione, almeno il 10% di inflazione ancora più dura austerità grandi difficoltà a importare cibo, medicine, carburante disordini sociali. La Grecia ha già sperimentato un esperimento dolorosa. Anche sopportare un?

"Il ritorno alla dracma e un taglio di capelli del debito per la Grecia sarebbe come se si preme il pulsante di reset. Sarà rapidamente aiutare il paese a riprendersi grazie alla svalutazione immediata della dracma. Tutti i contratti interni saranno convertiti in dracme durante la notte, tra cui tutti i conti, depositi, prestiti, salari, prezzi, tutte contratti di locazione. I numeri in questi contratti rimangono gli stessi, ma il simbolo dell'euro verrà sostituito con il simbolo della dracma. Si noti, tuttavia, che questo non sarebbe un sbocco permanente. Ho sempre detto che la Grecia dovrebbe essere consentito di tornare l'euro dopo alcuni anni, quando il tasso di cambio avrà trovato un nuovo equilibrio. La Grecia potrebbe ancora legale di mantenere una posizione, senza VOTO- proprio sul bordo della BCE. "

Se i numeri rimangono le stesse, ma il simbolo dell'euro viene sostituito con quello della dracma, quella che sarà la svalutazione reale del salario, i depositi, le attività?

"Questo sarebbe determinato dai mercati. Nessuno lo sa. La mia ipotesi è del 50% inizialmente e forse un rimbalzo nel 30% di pochi anni più tardi. Ma questo non sarebbe un problema, ma il risultato desiderato, come la Grecia sarebbe tornato al paesaggio di potenziali destinazioni d'investimento ".

Ma cosa succederà al debito estero e il costo delle importazioni?

"Il piano che propongo, il debito estero del governo, le banche, la banca centrale, le imprese e le famiglie potranno anche diventare un centesimo, in modo che la perdita della svalutazione, i creditori stranieri gravati. l'UE aiuterebbe la Grecia sovvenzionare le importazioni sensibili, come i farmaci, che non possono essere prodotti nel paese. Il vantaggio di questa soluzione è che il consumo civile commutato da importazioni, che sono più costosi, come la dramma sottovalutato per i prodotti locali. Il settore agricolo, alimentare, tessile, ogni settore produttivo verrà ripresa. Anche l'industria del cotone tradizionale potrebbe tornare. La maggior parte dei turisti è venuto anche per la Grecia come sarebbe destinazione più conveniente. La capitale greca, che ha lasciato tornerà innescare il boom del mercato immobiliare, che a sua volta creerà più posti di lavoro nel settore delle costruzioni. "

Gli esperti sostengono che non sia legalmente possibile convertire il debito. Cosa ti fa pensare che i creditori stranieri avrebbero accettato una cosa del genere, come si evidenzia trasmettere l'onere di ammortamento di quei?

"Gli esperti sono proprio sul debito emesso dallo Stato greco ed è in mani private, perché questo debito è soggetta alla legge britannica nel 2012. Questa parte del debito, tuttavia, è attualmente un minore. Il debito è più enti pubblici, in particolare il FSE, e, naturalmente, che tipo di taglio di capelli che il debito può essere negoziato. Si prega di notare in questo contesto che l'economia greca sta mostrando debito estero netto di 223 miliardi., Mentre il debito totale a enti pubblici, tra cui l'Eurosistema, sono 339 miliardi. Di Euro. Questo rivela che circa 1/3 dei fondi pubblici ricevuti dalla economia greca rivolto agli investimenti esteri dai greci che sono fuggiti con i soldi in altri paesi ".

Come presto sarebbe venuto il recupero?

"La ripresa verrà in uno, due anni. Questa è l'esperienza registrata dall'Istituto Ifo, in un ampio studio con sede in 71 paesi, che hanno vissuto crisi valutaria dopo la guerra e continuò a svalutazione. Il tasso di disoccupazione diminuirà drasticamente, soprattutto tra i giovani. Oltre alle importazioni, che diventeranno più costosi e tali da spingere la gente a comprare prodotti greci, la paura dell'inflazione è infondata, perché la Grecia è attualmente sopravvalutato. Dovrebbe essere più economico, ma essere più conveniente via reale deprezzamento dell'euro è solo il caos vissuto in questo momento ".

Hai sostenuto che la Germania starebbe meglio senza l'euro. Vi è, tuttavia, ritenuto dai principali beneficiari della moneta comune. Non applicabile?

"L'euro non è stata una risorsa per l'Europa, anche per la Germania. Il PIL pro capite della Germania nel 1995, l'anno del vertice di Madrid, che è stato annunciato in euro, è stato il secondo più alto dopo il Lussemburgo tra i paesi partecipanti attualmente nella zona euro. Oggi la Germania è al settimo posto. I proventi netti da surplus della bilancia commerciale della Germania sono costituiti principalmente da crediti della Bundesbank nei confronti dell'Eurosistema. Questi risultato dal fatto che i paesi come la Grecia liquidare il debito e acquistare merci estere e delle attività. Secondo il bilancio della Banca di Grecia, l'economia greca ha assorbito a tal fine dall'Eurosistema di euro 115 miliardi di euro. Uno scoperto, per esempio, pari a 2/3 del PIL greco, che è incluso nel debito estero vero e proprio. Tuttavia io non consiglierei di lasciare la Germania l'euro come l'euro è molto importante per il progetto di integrazione europea ".

È criticato fortemente il modo in cui il governo tedesco ha risposto alla crisi del debito europeo. Che cosa potrebbe essere fatto in modo diverso?

"Avrei sostenuto Papandreou nel 2011 e Varoufakis 2015, che ha voluto lasciare l'euro."

George Papandreou non ha sostenuto l'idea della Grecia uscire dalla zona euro. E Yanis Varoufakis recentemente ha fatto capire che le minacce contro Grexit europei sono stati essenzialmente negoziando tattica.

"L'economista Varoufakis è buono e intelligente uomo. È necessario essere consapevoli che l'introduzione di una moneta parallela, che ha riconosciuto che si stava preparando per un anno e mezzo in un'intervista a "New Statesman" avrebbe automaticamente portare alla conversione totale alla dracma. Dopo il referendum piace anche per capire la palude, ha detto in un'intervista, ma Tsipras, che era a conoscenza delle trattative segrete, secondo Varoufakis poi detto di no e si è dimesso. L'occupazione della banca centrale da parte del governo avrebbe diretto in uscita. Quanto a Papandreou, vi inviterei a leggere il libro "Dentro l'Euro crisi" Simeon Djankov, allora ministro delle Finanze della Bulgaria e membro Ecofin. Dice che Papandreou stava preparando l'uscita in caso di un referendum fallito. Nel mio libro "Ohe euro Trappola", che è stato pubblicato nel 2014 dalla Oxford University Press, parlare di simili idee di Berlusconi. ha anche chiesto all'inizio di quest'anno Papandreou su questo argomento a Monaco di Baviera e ha accettato pubblicamente che un'uscita nel 2011, a seguito di un referendum fallito sarebbe meglio per la Grecia ".

Il governo tedesco e la Bundesbank fortemente contrari alla politica della BCE e in particolare il programma di quantitative easing. Perché Non l'economia tedesca ha beneficiato l'euro debole e basso costo del denaro nei mercati del debito?

"L'euro è troppo debole per la Germania. La Germania ha bisogno forte apprezzamento per migliorare le condizioni di transazione, limitare il surplus commerciale spazzatura e di aumentare il tenore di vita dei consumatori. La Germania non può beneficiare di bassi tassi di interesse, come l'economia tedesca è un creditore netto verso il resto del mondo, e in effetti il secondo più grande dopo il Giappone. Bassi tassi d'interesse beneficiare i mutuatari e che interessano i creditori '.

Nel suo libro «La trappola euro» avvertono che la zona euro è destinata a un decennio di crisi. C'è un futuro per l'unione monetaria senza una vera integrazione economica e politica?

'No. Non ha senso avere una moneta comune e di differenziare i loro eserciti, per esempio. La sequenza è sbagliato. "

Molti credono che il Brexit è oggi la più grande minaccia per il futuro dell'Unione europea. Che cosa significherebbe per l'Europa?

"Sarà minare l'idea europea avrebbe colpito la Gran Bretagna e consumatori nel continente."

***
Il massimo esponente teorico dei "falchi" tedeschi.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene intorno ai max delle ultime sedute, ASE 652 + 0,84%.

Spread debole a 717 pb.

Prezzi dei GR, in oscillazione decimale negativa.
 

vitoandolini

Forumer attivo
tu sei possibilista sul qe entro l'estate o si va a fine anno / inizio prossimo ?
Mia personale visione, che però finora ha pagato: Nemmeno i politici hanno idea cosa succederà, probabilmente la situazione è molto complessa sotto più aspetti, politico, economico finanziario e sociale. Ogni virgola che muovono si riflette su più piani. Ergo, le previsioni sono impossibili, credo che l'unica sia navigare a vista.
 

Users who are viewing this thread

Alto