Più tardi il 22 giugno, la decisione della BCE di accettare titoli greci
L'ultima riunione del (riunione di politica monetaria non consiglio) il 22 giugno, deciderà la BCE accettare titoli greci come garanzia per il finanziamento delle banche greche, in base alle informazioni .
Il presidente della Bce Mario Draghi ha detto in precedenza che il Consiglio di banca ha discusso oggi questo problema e ha riconosciuto la "progressi significativi", che è stata recentemente presentata dalla Grecia. Tuttavia, Draghi ha osservato che la Grecia deve attuare un paio di prerequisiti. Una volta implementato i prerequisiti in Grecia, ha sottolineato, il Consiglio direttivo deciderà l'accettazione dei titoli greci.
Ha rilevato che il 23 giugno si terrà un referendum in Gran Bretagna di rimanere o meno nel paese dell'Unione europea e una decisione della BCE sui titoli greci creerebbe un clima positivo in generale sul cammino verso l'UE.
Il 22 e il 23 giugno si svolgerà a Atene conferenza Economist per l'economia greca, che sarà il relatore principale il primo ministro Alexis Tsipras.
Fonte: ANA-MPA