Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bruegel: la Germania e la Francia hanno bisogno di una strategia comune per affrontare il Brexit
2016/07/06 - 07:43

L'alleanza franco-tedesca si rivelerà molto importante se gli stati prevalgono Brexit Bruegel







Quale strategia per l'UE seguire i più grandi membri, la Francia e la Germania, se il Regno Unito lasciare l'UE?
L'Unione europea deve avere una strategia credibile se i cittadini britannici decidono il 23 giugno a lasciare l'Unione europea dice che il pensiero Istituto Bruegel.

Per evitare graduale disintegrazione della UE, i leader politici dovrebbero rafforzare l'attrattiva dell'Unione europea e in particolare l'alleanza franco-tedesca.

La maggior parte degli economisti stima che possibile ritiro della Gran Bretagna dalla UE sarebbe dannoso sia per il Regno Unito e l'Unione Europea.
La preparazione per i passi successivi sono cruciali.

L'attenzione del sistema politico si è concentrata su come prevenire altri paesi dal seguire il Regno Unito se lasciano l'UE.
È sciocco credere che il Regno Unito avrà un facile accesso ai benefici comunitari, senza obblighi.

Così, la strategia politica dell'UE e dei due membri più grandi, Francia e Germania, dovrebbero concentrarsi non su ciò che accadrà se si lascia il Regno Unito.
Senza dubbio, la strategia dovrebbe concentrarsi l'UE a diventare un simbolo del progresso, la stabilità, la crescita e l'occupazione.


Le scelte strategiche


La prima strategia di opzione si concentra sulle relazioni UE-27 Stati membri.
Potrebbe comportare approfondire il mercato unico, mettendo gli interessi delle prime persone al centro del commercio mondiale per aumentare la sicurezza.
In particolare, i paesi della zona euro non, come la Svezia può sentire che i loro interessi siano pregiudicate nella UE. In effetti, dopo una uscita britannico da parte dei paesi europei al di fuori della zona euro costituirà solo il 14% del PIL dell'UE .
Una strategia di sviluppo basato sul mercato unico potrebbe essere particolarmente interessante per la Svezia, Polonia e Danimarca, ma per alcuni paesi della zona euro, come l'Olanda.

La seconda strategia opzione avvia dalla constatazione che la Francia e la Germania, l'alleanza franco-tedesca sarà sempre più importante se il Regno Unito ha lasciato l'Unione europea.
La paura più grande della Germania è che, se il Regno Unito ha lasciato, la Francia e l'Italia spingerà per politiche più stataliste e le altre politiche redistributive.
Francia, a sua volta, teme che la Germania si allontanò dal composto.

www.bankingnews.gr

***
OT, ma è un tema che interessa tutti.
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Stabilità e prudenza. Rispetto all'apertura il denaro è immobile, la lettera scendicchia. Spread Bid/Ask ampio.
2016-06-07 09_50_15-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Positivo Morgan Stanley per le banche greche





Rimane positivo Morgan Stanley per le banche greche e di valutazione del quattro con "over", pur sottolineando che il ripristino della rinuncia rimane un catalizzatore per l'industria.

La banca d'affari continua a vedere margini di crescita significativi in azioni delle quattro banche sistemiche, che si formano dal 48% al 95%. Per Alpha Bank, il prezzo indicativo è di EUR 3.7, per la Banca nazionale di 0,5 euro, per la Banca del Pireo in euro e 0,5 per Eurobank a € 1,40.

Come notato, la rinuncia consentirà alle banche di mettere obbligazioni greche come garanzia, che in condizioni diverse non soddisfano i requisiti minimi di rating del credito e, quindi, sono utilizzati come garanzia nel più costoso del meccanismo di ELA.



Secondo le stime di Morgan Stanley , l'impatto positivo sui costi di finanziamento può aggiungere 20 bps la redditività dei beni, Equity Bank (indice ROTE). Poiché l'uso di ELA ha un costo di circa 1,5% rispetto al finanziamento della BCE, che ha costo zero, i banche greche potranno beneficiare circa 60-70 mil. Di euro al netto dei costi di finanziamento. Questo beneficio sarà aumentato in base al livello di taglio dei titoli.

Come già detto, Alpha Bank dovrebbe avere l'effetto più positivo sulle altre banche.


Il prossimo catalizzatore macroeconomico


La Morgan Stanley osserva che solo alcuni dettagli tecnici minori devono ancora essere legiferato nei prossimi giorni, con una decisione finale dovrebbe essere presa al prossimo Eurogruppo il 16 giugno.

Come le stime, questo sarà probabilmente aprirà la strada per la riprofilatura del debito greco, alcune misure da applicare nel prossimo futuro e l'altro mezzo e nel lungo termine. Questo rischia di portare alla rinuncia reintroduzione per le banche greche, dopo la decisione ESM di sbloccare i fondi, la prossima riunione della BCE.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis: cerca eccedenze inferiori dopo il 2018





Aperto possibilità per i minori avanzi primari dopo 2018 per la Grecia, ha lasciato il deputato commissione Valdis Dombrovskis , come rispondendo a un quesito del Presidente del Parlamento europeo e SYRIZA MEP Dimitris Papadimoulis ha detto che è qualcosa che viene presa in considerazione.

Dettagli ha dichiarato che "per quanto riguarda l'obiettivo dell'avanzo primario non è l'intenzione di istituti di credito per rimanere al 3,5% per il periodo successivo al 2018. Questo tasso sarà gradualmente ridotto, in modo che il debito pubblico faccia il suo corso prescriviamo. "

Alla domanda ha anche detto che l'acquisto di prestiti del FMI e la loro sostituzione con i prestiti con tasso di interesse più basso è attraverso le decisioni dell'Eurogruppo. Ha anche riferito che una dose di 7,5 miliardi di euro sarà dato nel mese di giugno.

In particolare rispondendo alle domande correlate di Mr. Papadimoulis il Vice Presidente della Commissione europea ha affermato che "la prima rata di questo programma l'anno scorso è stato pagato nel mese di agosto, ora stiamo parlando della seconda dose essenzialmente. Speriamo che la valutazione nei prossimi giorni per essere rilasciato la prossima puntata sarà completata . Nelle prossime settimane si riguarda 10,3 miliardi di euro 7.5 e la prima sarà pagato immediatamente, e poi avremo un paio di piccole dosi relativi arretrati di servizio -. fornirà fondi per questo.

Ha parlato l'acquisto di prestiti del FMI e la loro sostituzione con prestiti a basso tasso di interesse. Questo fatto è stato discusso in dell'Eurogruppo, è una delle misure a medio termine per l'esistente, ufficialmente prestiti del FMI.

Ora, per le esigenze di finanziamento congiunti del debito pubblico greco, l'intenzione è di non superare il 15% del PIL e in seguito non supera il 20% del PIL. Se necessario, è stato deciso da fare e l'ulteriore ristrutturazione del debito.

Infine, per quanto riguarda l'obiettivo dell'avanzo primario non è l'intenzione di istituti di credito per rimanere al 3,5% per il periodo successivo al 2018. (...) diminuirà gradualmente, in modo che il debito pubblico faccia il suo corso prescriviamo. "

Da parte sua, il commissario per gli Affari economici e monetari Pierre Moscovici nel dialogo ieri con Dimitris Papadimoulis al Parlamento europeo, sul controllo dei programma greco, ha espresso la sua fiducia "che Atene avrebbe fatto quello che deve portare a termine le riforme e per chiudere i pochi punti restano ancora aperti ", ha detto che" il dibattito sulla riduzione del debito subito dopo l'estate "e ha sottolineato che" per Grexit non esiste più nella scena ".

Dettagli il commissario europeo ha dichiarato: "(..) le cose difficile in un brevissimo periodo di tempo trascorso da parte del Parlamento della Grecia. Almeno il 95% delle riforme già approvate dal Parlamento greco. Sono sicuro che Atene farà quello che deve così per completare le riforme e per chiudere i pochi punti restano ancora aperti. la prossima settimana speriamo di essere in grado di prendere la decisione di rilasciare la dose. questa dose, 10,3 miliardi, una notevole quantità sarà pagato nel mese di giugno e consentire alla Grecia per tornare alla crescita. la discussione sulla restante parte della trattativa, vale a dire la riduzione del debito, avrà inizio dopo la fine dell'estate.

(...) Se si guardano le cose con un po 'di distanza, troviamo che un anno fa parlando solo di Grexit. Oggi, ora non c'è nella scena.
"

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Marginale deterioramento obbligazioni greche - Il 10-anni 7,47%, 8,29% annuo - Il tedesco di 10 anni 0,09%







Marginale il deterioramento registrata oggi nella curva dei rendimenti dei 23 titoli del mercato obbligazionario greco mantiene atteggiamento di attesa scommettendo che il gruppo di lavoro euro si chiude e l'ultima incompiuta.
La rinuncia rinviata al 22 giugno.

In quantitative easing l'integrazione dei titoli greci sarà ritardata dovrà attendere l'inizio del 2017 probabilità del 70% e, pertanto, l'impennata verso l'alto in obbligazioni per facilitare.

Ad esempio, il fair value del titolo a 10 anni è del 6% al 6,5%, ossia a tassi di 83-80 punti base dal 7,36% nel periodo attuale e quindi questi sono i margini di crescita delle obbligazioni greche di valutazione, rinuncia e dose 10,3 miliardi . perché ritardare l'integrazione nel programma di allentamento quantitativo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 7 giugno del 2016 al 8,29% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 74,1 a 75,60 punti base del rendimento tra 7,47% e 7,21%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 725 punti base da 720 punti base, principalmente a causa della caduta della resa tedesca di 10 anni.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 916 punti base da 920 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,16% o 916 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine diminuiscono oggi, mentre i rendimenti sono aumentati.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 92.25 punti base a valori medi o rendimento medio 7,87%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 95.35 bps con un rendimento medio del 7,93% rendimento di mercato di prestazioni 8.29% e 7,57% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento marginale in obbligazioni europee - Vicino record negativo in 10 anni di bond tedeschi 0,09%


Miglioramento marginale registrato oggi sul mercato obbligazionario europeo e rendimenti dei titoli tedeschi sono vicino a minimi storici.
Il tedesco di 10 anni obbligazionario al 0,09% - sulla base di maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo record del 0,06% è stata registrata il 10 aprile 2015.
Si è già vicino al minimo storico.

In altri mercati, i rendimenti è il seguente.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,78%, il 10-anni legame portoghese 3,16% in Spagna 1,48% e l'Italia 1,45%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: Aumento del 21% del deficit commerciale nel mese di aprile





Per 2057,6 milioni di euro (2312,1 milioni di Dollari) è aumentato secondo i dati dell'Autorità greca di statistica ( ELSTAT ), il deficit commerciale nel mese di aprile 2016 rispetto ai 1700,1 milioni di euro (1812,9 milioni di dollari) nello stesso mese del 2015, un aumento di euro, 21,0% .Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 704,4 mil. di euro, vale a dire il 57,7%.



In particolare, il valore totale delle importazioni - arrivi nel mese di aprile 2016 è stato pari a 4.162,4 milioni di euro (4.705,9 milioni di dollari.) rispetto a 3.887,3 milioni di euro (4.177,7 milioni di dollari.) A.. allo stesso mese del 2015 un aumento di euro del 7,1%. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato del 738,7 mil. Di euro, vale a dire il 26,5%.

Il valore totale delle esportazioni - partenze, durante il mese di aprile 2016 è stato pari a 2.104,8 milioni di euro (2.393,8 milioni di dollari.) rispetto a 2.187,2 milioni di euro (2.364,8 milioni di dollari.) nello stesso mese.. l'anno 2015 con un decremento di euro del 3,8%. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato del 34,3 mil. Di euro, vale a dire il 2,2%.


quattro elementi


Durante il periodo gennaio - aprile, il valore totale delle importazioni - arrivi ammontano a 14.348,3 milioni (15.905,6 milioni di euro di dollari.) Contro i 14.898,4 milioni (16.499,2 milioni di euro di dollari.) Nello stesso.. del 2015, una diminuzione di euro del 3,7%. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato di 1.048.900 mila. Di euro, vale a dire il 9,6%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni nel periodo gennaio-aprile 2016 è pari a 7.831,1 milioni (8.726,2 milioni di euro di dollari.) Rispetto a 8.469,5 milioni (9.446,3 milioni di euro di dollari.) A.. nello stesso periodo del 2015, una diminuzione di euro del 7,5%. Il corrispondente variazione escluso l'olio è aumentato del 32,2 mil. Di euro, vale a dire lo 0,5%.

Il deficit commerciale nel periodo gennaio-aprile 2016 è pari a 6.517,2 milioni di euro (7179,4 milioni di dollari) rispetto ai 6.428,9 milioni di euro (7052,9 milioni di Dollari) rispetto allo stesso periodo dell'anno 2015, un aumento in euro dell'1,4%. Il cambio corrispondente escluso l'olio è aumentato di 1.016.700 mila. Di euro, vale a dire il 20,8%

Come ELSTAT , dati mensili intra-adattato a tutte le transazioni intracomunitarie, comprese le operazioni di sotto della soglia statistica, in base alla tabella di riepilogo forniture intra ed acquisizioni effettuate dalle aziende per il Ministero delle Finanze. Allo stesso modo, i dati commerciali mensili con i paesi terzi, sono state integrate e le cifre provvisorie di "dichiarazioni incomplete doganali", che dopo il suo completamento sarà sostituito dal corrispondente definitiva.
 

Users who are viewing this thread

Alto