Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

Vespasianus

Princeps thermarum
With Athens pushing for a speedy conclusion to the second review of the country’s third bailout, government aides said on Wednesday they were confident that a staff-level agreement with bailout creditors is likely by next Wednesday at the latest.

Once this is achieved, the government plans to pass the measures it has agreed to in Parliament in May before the May 22 Eurogroup.

The leftist-led government was no doubt also boosted by remarks made by the European Union’s head office, which said Wednesday that Greece is delivering on its fiscal targets and that an agreement to hand more bailout cash to Athens could come next month.

For his part, European Commission Vice President Valdis Dombrovskis expressed hope that a deal between Greece and its creditors will come soon and allow for the release of bailout cash next month – which would essentially allay concerns of a Greek bankruptcy this summer.

“One could expect also decisions on disbursement, potentially during the May Eurogroup,” he said.

Meanwhile, European Commission President Jean-Claude Juncker expressed concerns over the plans for further pension cuts, and stressed the need to outline possible measures on debt relief next month.
“No major cuts in the pension sector should be pursued by the institutions,” Juncker told the euro2day.gr website.

(Ekathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
L'affare tecnico si chiude, la "lite" con Schäuble continua

Niki Zorba






L'ultimo a metà della prossima settimana by Hilton uscirà fumo "bianca" tra il governo e le istituzioni, in base alla velocità con cui il governo greco sta cercando di far avanzare i negoziati sul contratto di servizio.

Nel campo di governo appare ottimista che tutto finirà presto in modo da "dare" mani Atene e quartetto anche fino a Lunedi.


Subito dopo, inizia il "rally" per le misure a medio termine in materia di debito per i quali il Bra-wrestling, Berlin-Atene- FMI è in pieno svolgimento.

Mentre il quadro è ancora molto sfocata e Massimo almeno nessuno sa come il Fondo si muoverà dopo aver chiuso l'accordo tecnico per quanto riguarda il debito, c'è ottimismo che tutto sarà eseguito come stimato dalla parte greca e non ci sarà " intervento "da Berlino a tema" medium "per rimanere ... questione per settembre.

E 'comunque chiaro che il Ministero delle Finanze tedesco, possibilmente mantenendo lo stesso guardare dentro il mio pubblico, non ha alcuna intenzione di lasciare senza risposta alcuna "sfida" dalla parte greca, non darle la vittoria di comunicazione minima.

A sostegno di questo, il Ministero delle Finanze tedesco, "rispondendo" per Alexis Tsipras, che ha detto in una recente intervista televisiva che le misure per il 2019-2020 saranno attuate solo se il governo ottiene una soluzione per il debito, si affrettò a inviare un messaggio, ripetendo ... gli opposti.

Le prime riforme saranno attuate e sarà quindi prendere in considerazione se e come l'intervento è necessario nel debito greco, ha detto ieri per la seconda volta nel giro di pochi giorni.

Il Bra-wrestling FMI - Schaeuble (Essere nel mezzo della Grecia), non sembra alle tonalità del Massimo, e guadagnando l'apprezzamento che Merkel- Lagarde hanno già fatto le "intese" loro per una soluzione che soddisfi entrambe le parti, senza elezione per esporre il Cancelliere tedesco, comunque soddisfacente e il Fondo monetario internazionale.

Questa lettura dà la sede del governo, tra cui il "ottimismo" necessaria per stimolare le iniezioni nel gruppo parlamentare di Syriza situato in imbarazzo.


preoccupazione SYRIZA


In Koumoundourou attendono con preoccupazione alla conclusione delle consultazioni presso l'Hilton, avendo gli occhi su "il giorno dopo".

Comunemente, dopo il successo di Alexis Tsipras crash-test al Comitato centrale, la suspense considerano non più eventuali reazioni all'interno ma il vero equilibrio "economico".

Comunemente, SYRIZA ansioso di raggiungere una soluzione che fa davvero giustizia alla "road map" del governo per l'inclusione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo in estate e dà prospettiva di uscita sui mercati in autunno - come richiesto dalla pianificazione del governo.

Questo passa attraverso le anche determinare le misure "nuvoloso" a medio termine per il debito è stato e la "bandiera" del Primo Ministro per convincere i parlamentari che l'accordo è "difendibile" e dà la prospettiva di uscita di intese.

Nel corso dei prossimi giorni, orientato posto partito segreteria politica nel rispetto della vigilia del voto delle misure in parlamento, si riunirà l'incontro il Primo Ministro del gruppo parlamentare di Syriza.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Moskovisi: la Grecia ha fatto in tre anni le riforme doveva essere fatte in 15 anni






Qualsiasi paese lasciando l'euro avrebbe portato alla disintegrazione della zona euro, ha detto intervenendo oggi presso l'università belga commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi.

Durante il suo discorso, che è stato l'impatto di una possibile uscita di un paese dalla zona euro, il commissario francese di cui il detto che la Grecia ha compiuto progressi finanziaria impressionante, ma che hanno conseguenze sociali negative. Questi effetti sono dovuti, al commissario francese, soprattutto per il fatto che la Grecia ha fatto negli ultimi tre anni, le riforme strutturali che avrebbero dovuto essere attuate nel corso degli ultimi 15 anni.

Sulla questione del debito greco ha dichiarato che ci dovrebbe essere accordi per alleviare l'onere greca, ma si sono opposti alla riduzione del debito nominale.

Riferendosi infine al secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia ha detto che nulla è stato giudicato pur sottolineando che, anche in caso di sconfitta di Marine Le Pen se riceve oltre il 40% sarà un messaggio molto negativo.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Le 27 nuove tasse di SYRIZA

Spyros Dimitrelis





Solo ilarità potrebbe causare avversione al primo ministro l'ultima intervista che nei giorni dei governi di tassazione non è aumentato.

Anche se questo è contraddetta quotidianamente dai nuovi oneri fiscali onerosi che sono necessari per raccogliere i cittadini - molti dei quali alla fine alzano le mani e sono preclusioni di fronte - contraddetta dalle parole migliaia di disposizioni fiscali hanno portato negli ultimi due anni il governo alla Camera a riempire le casse dello stato svuotate che il congelamento delle attività economiche causato dalla politica economica irregolare del governo che aveva come principale la protezione della bussola di stato s spesa.

Andiamo ora alle tasse imposte dai governi Tsipras. Fate un respiro profondo ...:

- aumento del tasso IVA normale dal 23% al 24%.

- beni di consumo trasferimento di massa e dei servizi da l'aliquota ridotta del 13% al 24% normale. Tra gli altri passati a un più alto tasso di ristorazione, trasporti e cibi non freschi (ad esempio pasta, riso) e le notti degli alberghi.

- Rimuovere le tre rate della aliquota IVA ridotta del 30% applicabile alle isole del Mar Egeo.

- i tassi di prelievo solidarietà il tasso massimo a salire dal 2,8% al 10%.

- Aumento del credito d'imposta che si traduce in un limite esentasse per i lavoratori dipendenti e pensionati da 2.100 euro a 1.900 euro.

- la scala di aliquote aumentato per tutti i contribuenti massimo della velocità crescenti da 42% a 45%.

- Rimosso il tassazione separata dei redditi da professioni liberali il 26% al 33% in più di reddito che viene tassato a tassi che raggiungono anche il 45%.

- incrementi di aliquote fiscali sui redditi da affitti. Il coefficiente per il reddito a 12.000 aumentata dal 11% al 15%, per i redditi da 12.000 a 35.000 è stato aumentato dal 33% al 35% e il reddito di oltre 35.000 è aumentato dal 33% al 45%.

- Aumento anticipo d'imposta per tutti i professionisti e le piccole e medie imprese dal 55% al 100%.

- L'aumento del tasso di imposta sui profitti delle imprese dal 26% al 29%.

- Diminuzione del tasso d'imposta sui dividendi dal 10% al 15%.

- L'aumento del tasso di imposta vita di lusso dal 10% al 13% della voce annuale superiore a 2.500 cc privata, piscine e aerei mentre l'imposta è imposto e imbarcazioni da diporto.

- Rimosso l'accisa ridotta (accise) sulle bevande alcoliche nel Dodecaneso.

- 10% di tasse è stato imposto sulla pay tv.

- 5% di tasse è stato imposto nella telefonia fissa e Internet.

- aumentato l'accisa sulle bevande alcoliche e sigarette.

- L'aumento della tassa sulla birra.

- è stato imposto accise sul vino.

- è stato imposto accise 1 euro a 10 ml di liquido sigaretta elettronica.

- aumentato di 3 minuti per litro dell'imposta a benzina senza piombo, 8 minuti a gasolio, 10 minuti per guidare gas e per 5 minuti per litro di olio combustibile.

- ha votato per l'attuazione della tassa di notte speciale 2018 per tutti ricettività turistica

- imposta su leasing residenziali a breve termine (ad es Airbnb).

- carica è stato imposto nel caffè 3 per chilogrammo di arrosto, 2 euro per i non-arrosto, 4 milioni dalle istantanee e caffè concentrati, ecc L'imposizione della tassa si stima che un aumento del prezzo di vendita al dettaglio dei prodotti fino al 10%.

- aumentato i tassi di ENFIA ulteriore 0,1-1% al a 1,15% ma l'imposta comincia ad essere imposto da un valore inferiore, riducendo i tax-free da 300.000 a 200.000 euro.

- aumentato i tassi per il calcolo delle trame ENFIA.

- Aumento da 5 per mille al 5,5 per mille ENFIA supplementare per le persone giuridiche.

- L'aumento del reddito imponibile come una prestazione in natura per la fornitura di IX societaria dalle aziende per i propri dipendenti. Il reddito è calcolato al 80% invece del 30% applicabile sui costi di manutenzione come costo case discografiche sui loro libri.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 706 punti + 0,04%.

Spread stabile/debole a 709 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile/positiva.
 

tommy271

Forumer storico
Dragasakis: Sostenere MME condizione fondamentale per uscire dalla crisi




Il sostegno alle piccole e medie imprese è un prerequisito fondamentale e un pilastro fondamentale della strategia per uscire dalla crisi, ha detto il vice primo ministro, Yannīs Dragasakīs, il convegno dal titolo "Politiche e strumenti di finanziamento per lo sviluppo delle piccole e medie imprese in Grecia", che co-organizzato dalla Commissione europea (DG mercato interno, industria, imprenditoria e far crescere le PMI-DG) e il Ministero dell'Economia e dello sviluppo.

Mr. Dragasakis ha osservato che non è sufficiente per affrontare i problemi del passato, ma "dobbiamo rispondere alle sfide del futuro."

Egli ha detto, deve "formulare una nuova strategia e la percezione della posizione e del ruolo delle piccole e medie imprese in Grecia dopo il memorandum" notare che lo sviluppo delle PMI e sostenibile è una condizione necessaria per la transizione verso un nuovo modello e lo sviluppo sostenibile.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Riduzione non tassato prima se gli obiettivi non sono soddisfatti

Ultimo aggiornamento: 11:49

Demetra CAPA





"Finestra" di venire in precedenza, dal 2019, la riduzione del tax-free per l'1% del PIL, il presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, al Parlamento europeo. In sostanza ribadito la decisione dell'Eurogruppo di Malta , che ha presentato il Capital.gr ammettendo e rivelatrice tuttavia la yperpleonasmata 2016.

On. Dijsselbloe una proposta di riduzione sotto i 10 anni di avanzo primario obiettivo del 3,5% del PIL. "Sono ottimista sul fatto che presto potremo raggiungere un accordo con la Grecia", ha detto. "Spero che la Grecia sarà presto incontro e il resto della zona euro sulla strada della ripresa", ha sottolineato e ha detto: "Spero di essere in grado di annunciare l'accordo prima della fine di maggio"

In particolare, il Presidente dell'Eurogruppo, ha detto che molto è stato fatto fino ad oggi in Grecia parlando specificamente l'autorità entrate indipendenti. E 'stato riferito al 3,9% avanzo primario certificato da Eurostat.

"La seconda valutazione deve ammettere che è stato ritardato", ha detto e di cui l'iniziativa nel mese di febbraio che ha portato all'accordo di Malta. "Abbiamo deciso sulla sequenza di misure e riforme per essere un bilanciamento dell'economia", ha detto.


Cosa ha detto che le misure 2019-2020


Per le nuove misure ha detto che le autorità greche si sono impegnate a legiferare ulteriormente le pensioni e il tax-free. Gli interventi hanno detto le pensioni sarebbe venuto nel 2019, mentre il tax-free è in linea di principio un po 'di tempo nel 2020 "a meno che non hanno bisogno di venire prima." Per contromisure aggiunto lo stesso clima che sarà realizzato dal 2019 la conformità ai target finanziari.

Ha fatto riferimento alle contromisure, ma anche nel mercato del lavoro e gli interventi sarà basato sulle migliori pratiche dell'UE.

Si stima che l'accordo sarà raggiunto subito dopo l'Eurogruppo esaminerà e medio periodo. "L'avanzo periodo di 10 anni al 3,5% del PIL dovrebbe essere ridotto."

Mr. Dijsselbloem all'inizio del suo discorso ha detto: "Mi dispiace per quello che ho detto a proposito dei paesi del sud non voleva offendere nessuno."

Praticamente la sua prima apparizione nella CE a seguito dei commenti controversi sull'Europa meridionale, il Presidente dell'Eurogruppo, è stato invitato a fare dichiarazioni sul corso della seconda valutazione del programma di aggiustamento economico greco. Ha rilevato che egli aveva invitato il Parlamento a partecipare al dibattito sul corso della valutazione programma greco il 4 aprile. Aveva inviato una lettera ufficiale che spiega i motivi non hanno potuto partecipare.

Ha detto che oggi è "il valore partecipiamo" e "Mi dispiace di non ho potuto partecipare a funzioni domestiche non era cattiva volontà da parte mia."


Rafforzare l'ESM


Ha parlato di rafforzamento dell'UEM e un fondo monetario europeo. Con il supporto di MES in un ampio preventiva al modello FISM con meccanismo sviluppa le proprie posizioni e relazioni per paese.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Alle 14.00 iniziano riunioni di governo - Istituzioni


Alle ore 14.00 si terrà la riunione dei ministri del governo con i capi delle istituzioni.

Secondo i rapporti, durante l'incontro sarà una panoramica dei negoziati fino ad oggi e entrerà nel programma per i prossimi giorni.

Si noti che ieri ci sono stati incontri, così come funzionario del governo ha detto c'era ancora un sacco di lavoro per i quadri tecnici.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto