Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tzanakopoulos: interferenza successo di intervento degli Stati Uniti





In senso positivo stimato Dimitris Tzanakopoulos di essere l'intervento del fattore americana per la questione greca.

Parlando a "Real FM 98,7" per quanto riguarda le misure a medio termine per il debito, ha detto che "cercheremo, anche se lì le cose si complicano, perché la Germania è impegnata e il Fondo monetario internazionale, in un conflitto che dura da troppi anni ".

Ha aggiunto: "Non si può anticipare nulla, ma si è provveduto a Washington Vedremo come continuare questa discussione L'obiettivo del governo greco è quello di fornire un accordo globale nel più breve tempo possibile...."

Quando è stato chiesto se questa volta è o sarà la prossima comunicazione in tempo Alexis Tsipras con Donald Trump, il ministro di Stato ha risposto: "C'è un annuncio che posso fare, adesso Quello che posso dirvi è. che le relazioni diplomatiche con il governo degli Stati Uniti rimangono.
Ci sono le comunicazioni in corso e livello tecnico. Ed è proprio per questo motivo che ritengo che l'interferenza sarà in una direzione positiva. Non sarà, cioè, in una direzione che creerà circa alcuni sono abbastanza trascurati nel processo.
"

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Tsipras sta minacciando ... voto prima che le misure di istituti di credito






La Grecia è pronta a legiferare misure entro la metà di maggio, al fine di completare l'accordo dell'Eurogruppo il 22 maggio, come Citigroup fa notare una nuova nota.

Come notato, Alexis Tsipras ha detto Martedì che il suo governo è pronto a legiferare le nuove misure di austerità per 2018-2019, che erano d'accordo con i creditori a metà maggio, ma ha minacciato che potrebbero non funzionare se i creditori non sono d'accordo su un'ulteriore riduzione del debito.

Tsipras si è detto fiducioso che i dettagli tecnici dell'accordo saranno finalizzati nel corso della riunione dell'Eurogruppo il 22 maggio, notare che c'è già un accordo politico.

Come commentato da Citi, la Grecia ha accettato all'inizio di questo mese per adottare una nuove misure di risanamento di bilancio del valore di 2 punti percentuali del PIL, che entreranno in vigore nel 2018-2019, al fine di garantire il completamento della seconda valutazione, che ha avuto inizio lo scorso autunno ) e l'uscita del prossimo piano di salvataggio prima di rimborsi di luglio.

Alcuni impegni aggiuntivi di rilievo di debito da parte dei creditori europei saranno concordate solo dopo l'approvazione di queste misure.

Tuttavia, come sottolineato dalla banca americana, il meglio del previsto i risultati di bilancio nel 2016 (l'aumento dell'avanzo primario al 3,9% del PIL) e la posizione potenzialmente più favorevole del FMI porterà ad aumentare le possibilità di raggiungere un accordo il 22 maggio e la prossima tranche da erogare nel mese di giugno.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis: accordo Efikti sulla esborso della prossima tranche maggio





La Grecia ha superato i suoi obiettivi per la quantità di avanzi di bilancio, e quindi v'è la base per il completamento del programma di valutazione, il vice presidente della Commissione europea ha detto oggi, Valdis Dombrovskis.

Nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles, il signor Ntomprovskis notato che questo sviluppo è stato convalidato da Eurostat, per cui è possibile raggiungere un accordo tra la Grecia ei suoi creditori per l'erogazione della prossima tranche di prestiti al Grecia, forse a maggio.

Alla domanda circa la questione della continua partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco, ha detto che sulla base della questione è il quadro istituzionale del meccanismo europeo di stabilità, in cui si afferma che il FMI partecipa per quanto possibile, nei paesi della zona euro sostenere programmi e le decisioni dell'Eurogruppo a Valletta Malta.

Fonte: EOM-EIS
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Greece's economy will only grow by up to 1.5 percent this year, the leading IOBE think tank said on Wednesday as it trimmed its forecast due to slow progress on the country's bailout review.

IOBE had projected 1.5 to 1.8 percent growth this year in its previous estimate in January, compared to the 2.7 percent forecast by the government, but has cut that estimate as the protracted review of the bailout has increased uncertainty.

The review was supposed to be wrapped up late last year.

"The bailout review, once again a protracted process, has consequences that we have seen in the past - it exacerbates uncertainty." the think tank said in a quarterly review.

"Households and businesses put off decisions until the new fiscal measures and reforms are finalised, which has a negative impact on economic activity."

The talks over energy and labour reforms, pension cuts and tax hikes have dragged on for months, mainly due to differences between EU lenders and the International Monetary Fund over the country's fiscal targets after its bailout expires in 2018.

Greece has agreed to implement more austerity after its 86 billion-euro (71.93 billion pounds) bailout package ends, the third rescue plan since the debt crisis began in 2010, to persuade the IMF to participate financially in its programme, as sought by Germany.

The negotiations resumed in Athens this week and Greece hopes a deal can be reached by May 22, when euro zone finance ministers will discuss the issue. Concluding the review will also unlock funds which Athens needs to repay loans maturing in July.

IOBE expects Greece's jobless rate, the highest in the euro zone, to continue to decline for the fourth consecutive year in 2017 to 22.2 percent, but at a slower pace than last year.

(Reuters)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 706 punti + 1,30%. Scambi sostenuti a 80 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile/positiva a 605 pb.


I prezzi dei GR sono in marginale aumento decimale:
17 bid/ask 99,22 - 99,45
19 bid/ask 96,91 - 97,03
23 bid/ask 85,91 - 86,40
41 bid/ask 68,72 - 68,99


Club Med: in allargamento Italia 195 pb. e Spagna 133 pb. Stabile il Portogallo a 322 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Accordo presto "vede" a Berlino




Alto funzionario del ministero delle Finanze tedesco ha detto alla AFP che prevede che "presto" sarà concordato con la Grecia sul rilascio di nuove tranche del prestito, il giorno dopo la ripresa dei negoziati.

"In sostanza, la valutazione è in corso l'obiettivo per la Grecia ad attuare le riforme che ha promesso, rimane il presupposto per continuare il programma di aiuti, nonché la partecipazione del Fondo monetario internazionale", ha dichiarato Jens Spann, uno dei tedeschi vice Economia.

"Rimango ottimista sul fatto che sarà presto raggiunto", ha aggiunto nel corso di un'intervista che ha avuto luogo ieri.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
L'aumento continua in ASE + 1,30% a 706 unità con le banche + 5% e PPC + 6% - La banca Attica + 18% a causa Balbec
2017/04/26 - 17:31

Il mercato continua verso l'alto con supporti da banche + 5% e + 6% PPC - profitto ragionevole nel FTSE 25







Per scenario anodica supporta la comunità degli investitori nel mercato azionario greco, anche se con oggi 26/4 slancio ridotta.
Il mercato ha puntato la chiusura della valutazione e il raggiungimento di un accordo di ibrido.
Il mercato ha raggiunto la soglia psicologica dei 700 unità con supporti prevalentemente dalle banche in particolare Alpha + 3% e + 5% Pireo era rimasto un po 'dietro il recente rally, mentre il 4% è l'Eurobank.

Gli ultimi volumi sono aumentati e questo parametro è il primo miglioramento qualitativo nel mercato azionario greco.
Attica banca si è distinto oggi con guadagni del + 18% in quanto l'accordo chiuso con la Capitale Balbec per mesi.
Il Balbec investirà 70 milioni in obbligazioni e riceverà 1 miliardo. Crediti problematici.
I negoziati sono stati tenuti per diversi mesi.

In FTSE 25 escluse le banche tendenze contrastanti si sono verificati con PPC a + 5% è abbastanza centrale
In generale, in termini molte volte abbiamo detto che il massimo per il mercato azionario greco è di 750 quote o azioni di banche a + 25% e + 35% rispetto ai livelli attuali.

Oggi il mercato azionario greco è aumentato con l'indice generale ha chiuso a 706,4 punti, con un incremento del + 1,3% con elevata a 704.44 punti e basso di 694.23 punti.

Il fatturato e volume a livelli crescenti.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 80,5 mil. Di euro, mentre il volume di 160.100.000. Pezzi, con 154 milioni. Pezzi di muoversi banche e 750 mila. Pezzi in warrant


Significativa scomposizione ascendente della resistenza psicologica di 700 unità dell'indice generale del trend di mercato a breve termine


Con i nuovi aumenti di gamma + 2,05% a 697.32 unità Indice Generale ha chiuso ieri con l'indice bancario a sovraperformare guadagni di registrazione di circa il + 5,19%, chiudendo a 835.91 punti.
La tendenza principale dell'Indice Banking è ora in aumento dopo la sua fuga verso l'alto dalla regione critica di 800-810 punti, che è molto incoraggiante per il resto sul mercato ...

In un nuovo anno elevata a 697.32 punti è stato l'ieri Indice Generale che misura gli utili di due giorni + 3,76% ed è a pochi passi dalla principale resistenza psicologica di 700 unità spaccatura che creerebbe nuova accelerazione verso l'alto sul mercato per accedere alla prossima resistenza di 730 unità breve.
La breve e la tendenza principale di tutti gli indicatori sono in aumento!

Resistenze Indice Generale trovato in unità di 705 e 717 e supporto a 690 punti.
Resistenze indice bancario identificata in 850 e 865 unità, e il supporto a 810 unità.
Le resistenze della National rilevati a 0.285 e 0.294 euro e 0.269 euro a sostegno.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 1,89 e 1,94 euro e 1,80 euro a sostegno.
Le resistenze Eurobank trovano a 0,674 e 0,689 euro e 0,627 euro a sostegno.
Le resistenze Pireo trovano a 0,186 e 0,194 euro e 0,176 euro a sostegno.
Le resistenze del FTSE / 25 situato a 1875 e 1887 punti e supporto a 1841 punti.

Riassumendo, potremmo dire che dopo la due giorni di rally, con l'indice generale ha registrato guadagni totali del + 3,76% e l'indice Bank a sovraperformare distacco rendimenti totali della gamma di + 9,45%, riteniamo che le principali caratteristiche di l'incontro di oggi sarà il nervosismo e le variazioni del patrimonio netto segno ...

I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'Indice generale nella resistenza principalmente psicologica di 705 unità e il comportamento dell'indice bancario a resistenza 850 punti.
Eventuale rottura verso l'alto di queste resistenze potrebbe creare nuova accelerazione al rialzo del mercato, mentre se è ritenuto importante alla vigilia dell'Indice generale di oltre 690 unità e la vigilia della indice bancario oltre 825 punti ...


Mantenuto le azioni verso l'alto delle banche con l'aumento dei volumi - Al centro di Eurobank, Pireo e la banca Attica


Aperto oggi le banche greche con l'aumento dei volumi e rimase Pireo aveva poche lasciato alle spalle e Attica Bank ha detto che l'accordo con Balbec.
I titoli bancari sono in continuo aumento i margini tuttavia, sono limitati ....

La Nazionale ha chiuso a 0,2880 euro aumento + 3,23% in volume di 53,9 milioni di euro. Pezzi e capitalizzazione 2,63 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0,0066 euro prima della RS o 0,099 euro dopo raggruppamento
Il valore dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20, rispetto a 4,29 Euro la crescita del 2013 e del 2015 è stato implementato ACC EUR 0,02 RS pre o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di Euro 6823 ha chiuso a 0.0050 euro con 32 mm. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,9 a incremento del + 2,7% in volume di 9,35 milioni. Pezzi e 2,93 miliardi di capitalizzazione. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS 0.01890 euro ed è stato registrato il 11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il prezzo di ATA 2015 è stato pari a 0,04 prima di raggruppamento o 2 euro dopo il raggruppamento.
T il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro ha chiuso a 0,0010 euro la vendita di ordine non eseguita 103 milioni di pezzi e un mercato di 3 milioni.
Pireo ha chiuso a 0,1910 euro aumento + 4,95% in volume di 57,4 mil. E capitalizzazione 1,66 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo RS o RS prima di 0,000,67 mila euro e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale è stato 2.013 1,71 euro e 1,70 euro nel 2014 e l'ATA del 2015 a EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 euro ordine di vendita di 42 milioni.
L'Eurobank ha chiuso a 0.6870 euro, con un incremento del + 4,41% con un volume di 10,6 milioni. Azioni e la capitalizzazione di 1,5 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank è avvenuto in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro pro RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro era ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stato eliminato dal mercato azionario greco e il commercio a Cipro e Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.0530 euro, con un incremento del + 17,78% con un volume di 18,8 milioni. Azioni e 123 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,027 dopo la RS e pre inverso diviso 0,001370 euro e si è verificato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 11,36 euro cadere -0.18%, con 225 milioni di valutazione. Euro.


In tendenze contrastanti mite in FTSE 25 - record di PPC profitti 6%


In tendenze contrastanti miti registrate in azioni di FTSE 25, con volumi in movimento a livelli moderati, mentre oggi individuato quota PPC.

La Coca Cola HBC chiuso a 25.31 euro con un incremento del + 0,68% con capitalizzazione di 9,27 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,95 euro con un incremento del + 0,67% e 4,38 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a EUR 3,3 a + 6,11% in aumento e la capitalizzazione di 765 milioni. Di Euro
OPAP ha chiuso a 9,05 euro con un incremento del + 0,11% con capitalizzazione di mercato di 2,88 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a 19,58 euro con una diminuzione del -0,46% nella valutazione di 1,31 miliardi. Di Euro.
Titan ha chiuso a 24,3 euro con un incremento del + 2,53%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,87 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a EUR 5,28, con un incremento del + 1,54% e la capitalizzazione di mercato di 1,61 miliardi. Di Euro.
L'olio motore è a 15,99 euro che è caduto -0.06% e la capitalizzazione di mercato di 1,77 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 14.05 euro caduta -0.71% e la capitalizzazione di mercato di 1,91 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene al FTSE 25) chiuso a EUR 0,1650 a salire + 1,23% ed un volume di 2,9 CM. Pezzi, la misura a 155 mn. EUR.
Mytilineos ha chiuso a 6,95 euro cadere -0.43%, con la capitalizzazione di mercato era pari a 812 mil. Di Euro.
Ellaktor chiuso a 1,44 euro a salire + 0,7% e 254 milioni di misurazione. Di euro.
PPA ha chiuso a 13,24 euro cadere -0,45% e valutazione 331 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, si è conclusa oggi a 7,843efro a cadere + 1,51% e 559 milioni di valutazione. Euro.
HELEX ha chiuso a 4,85 euro e la valutazione invariato di 317 milioni. Di Euro.


Stabilizzazione in titoli greci a 10 anni 6,39%, 6,90% annuo - I portoghesi a 10 anni al 3,57%


Dopo il rally in Grecia e all'estero, il mercato obbligazionario oggi consente di catturare le tendenze di stabilizzazione, mantenendo i guadagni recenti.
La sensazione generale è che il mercato migliorerà ulteriormente se e quando un accordo sul debito.


Gli investitori stanno scommettendo su uno scenario positivo, ma siano soggetti a fluttuazioni e ritardare ....
Si noti che il vincolo annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio al 15,54% e il 6,90% di oggi.

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è tra 81,30-82,20 punti base del rendimento tra 6,39% e il 6,25% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 595 punti base da 599 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 750 punti base da 750 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 7,5% o 750 mila. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.

Prezzi a breve termine obbligazioni mostra stabilizzante flessione lieve.

Il 3-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 96,70 punti base a valori medi o rendimento medio del 6,59%.
Si noti che il legame di 3 anni emesso al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso a 99.65 punti base situati a 99.35 punti base di rendimento 6,22% dei rendimenti del mercato performance media 6,90% e 5,54% delle vendite del 3 5% quando somministrato ...
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il consolidamento in Europa con l'Italia e il Portogallo 2,27% 3,57%


Stabilizzazione registrato oggi 26/4 in obbligazioni della zona euro dopo un rally che ha causato il risultato delle elezioni in Francia.
Tuttavia, la rimozione del rischio Frexit porterà ad un'accelerazione del piano phaseout della BCE QE e QE.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 26/04/2017 a + 0,37% con la recente alta + 0,48% il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 luglio, 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,92% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il bond a 10 anni portoghese 3,57% al minimo storico 1,56% il 13 marzo 2015.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,66% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,27% al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB Step Up
In leggerissimo calo (-0,05 figure) con volumi non bassissimi, calo dovuto prevalentemente ai più lunghi.
Siamo tornati appena sotto (-0,30 figure) ai massimi assoluti di Aprile 2014 che avevamo toccato lunedì scorso.
2017-04-26 17_23_44-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 

m.m.f

Forumer storico
Grecia: premier Tsipras, attuazione nuove misure di austerità solo con alleggerimento debito
Atene, 26 apr 10:45 - (Agenzia Nova) - Il ministro delle Finanze greco Euclid Tsakalotos, così come altri ministri dell'esecutivo guidato da Alexis Tsipras, hanno ripreso in questi giorni i negoziati con i rappresentanti dei creditori internazionali tornati ad Atene. Lo scopo della missione avviata dopo le riunioni primaverili del Fondo monetario internazionale (Fmi) a Washington è quello di definire i dettagli dell'accordo sulle nuove misure economiche che dovranno essere attuate dal governo ellenico per proseguire nel piano di salvataggio internazionale. Tsipras ha dichiarato ieri sera che il governo darà attuazione a nuove misure con un potenziale impatto per i cittadini a metà maggio, ma solamente se alla Grecia sarà assicurato un alleggerimento del debito. "Siamo entrati in una nuova fase dei negoziati che non riguarda strettamente il programma in sé ma ha anche a che fare con il debito", ha dichiarato il premier greco in un'intervista all'emittente "Ant1". Tsipras ha parlato in ogni caso di un accordo positivo che è riuscito a contenere il nuovo carico di austerità voluto dai creditori internazionali.


(Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Users who are viewing this thread

Alto