Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Ecofin discuterà proposte per tetto esposizione banche a governativi - fonti
mercoledì 13 aprile 2016 19:11


BRUXELLES, 13 aprile (Reuters) - I ministri finanziari Ue discuteranno nel vertice della settimana prossima cinque diverse opzioni per ridurre l'esposizione delle banche al debito sovrano.


Ecofin discuterà proposte per tetto esposizione banche a governativi - fonti | Mercati | Bond | Reuters

***
Negativo.

Sopratutto per le banche italiane....

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Sembra la chiave per sbloccare la valutazione

Il primo ministro Alexis Tsipras ha incontrato a Parigi con François Hollande guardando il presidente faccia francese un potente alleato dell governo contro le istituzioni






https://translate.googleusercontent...olant/&usg=ALkJrhgqe6IV9B7WLGKB09PGsfEWUVb_Vw
A Maximos Mansion soddisfatto molto tempo fa che se c'è un politico europeo che esercita ancora influenza su Christine Lagarde, questo non è Angela Merkel, ma Francois Hollande.

Il passaggio - per la seconda volta in un solo mese - Alexis Tsipras dai gradini del Elysee era indispensabile dopo la brusca interruzione della negoziazione con gli istituti di credito e la decisione del governo di promuovere la casa due disegni di legge aperto del commercio, delle assicurazioni e imposte.

Il primo ministro cercando di costruire l'intimità che si è sviluppata con il presidente francese ha cercato di spiegare al chiamante delle ragioni per cui il governo intende presentare due riforme difficili in Parlamento senza aver ottenuto l'approvazione delle istituzioni.


Ricerche sostengono all'estero


obiettivo principale Alexis Tsipras è quello di mantenere un contesto europeo almeno non ostile verso il governo greco e, eventualmente, di supporto nel tentativo di completare la valutazione. E allo stesso tempo di trovare alleati nel suo tentativo di vincere la resistenza del Fondo monetario internazionale, per quanto possibile.


Naturalmente anche in Francia, molti credono che l'impatto di Francois Hollande in Europa è ridotto e, inoltre, che l'asse franco-tedesco si è indebolita.

Dopo l'incontro con Tsipras, che è durato circa un'ora non dichiarazioni sono state fatte. L'Elysee non ha proceduto sia su una conferenza informale, mentre ufficiosamente la parte greca ha parlato di un estremamente buon incontro durante il quale il presidente francese sembrava comprendere appieno le posizioni greche. E' anche d'accordo con la posizione del governo che la prossima settimana dovrebbe chiudere valutazione.


Il suo conto Tsipras


Quello che il primo ministro ha detto in Hollande? Che l'accordo avrebbe dovuto essere chiuso da lungo periodo di tempo, ripetendo qualcosa che è stato messo in evidenza in questi ultimi mesi, sia in se stessa e in Merkel, che che i disaccordi tra le istituzioni causando ritardi.


Tsipras ha detto l'interlocutore qualcosa di francese molto diverso da quello che dice e nazionale. Così ha detto che il governo rispetti l'accordo che dimostra migliore del previsto e che i ritardi causano costare l'economia greca e per estensione l'instabilità in Europa.

Come era naturale, il primo ministro ha insistito che ulteriori misure sono necessarie al di là di ciò che è nel contratto del 12 luglio e quindi a sinistra per dimostrare che l'insistenza del Fondo monetario internazionale su ulteriori misure non può portare ad un accordo. Al contrario, a condizione che i dati che secondo il governo dimostrare gli errori che ha fatto il Fondo con le stime dell'economia greca. "Il FMI ha previsto una recessione del 2,3% e ha annunciato ieri una recessione del 0,2%", ha detto a Francois Hollande.


Aperti al cambiamento bollette


Il punto è stato comunque insistito sul fatto che la Grecia come Stato sovrano dovrebbe avere il diritto di decidere come l'onere sarà distribuito ai cittadini sottolineando che i due disegni di legge controversi proteggere i più deboli.

Fonti Massimo trapelate ieri che sia la sicurezza sociale e la tassa, che degno di nota saranno depositati dopo il ritorno delle istituzioni ad Atene, passando sotto l'accordo e la portata della trattativa fino ad ora con troikanous.
Ha anche detto che entrambi sono aperti a forme di realizzazione e le variazioni generate da ulteriori discussioni con le istituzioni e la consultazione pubblica, pur non sottovalutando l'importanza del tempo nel completamento della valutazione. "Promosso per accelerare i tempi per il completamento della valutazione", ha detto cicli Massimo.

All'interno del sconvolgimento generale intorno alla questione della valutazione governo non riesce, tuttavia, a criticare e l'atteggiamento della Nuova Democrazia. Chiede all'opposizione desidera chiarire se o non chiudere la valutazione e chiarire se ritiene le misure promosse dal contratto sono sleale, quindi se si ha un mix diverso di misure da proporre.
Il Massimo non manca di ricordare che ND lamenta sin quelli derivanti da un accordo, che si è votato lo scorso agosto.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Accordo con costo politico gestibile cercando Tsipras - Tutto per tutti entro la fine di aprile
2016/04/14 - 07:13

L'obiettivo principale per chiudere la valutazione entro le prossime settimane








Il secondo 15 giorni di aprile sta diventando uno dei periodi più critici del secondo governo Tsipras.
E dovrebbe quello essere chiuso entro la fine del mese del contratto e la valutazione e, dall'altro, per trovare una via di mezzo, come concordato può passare alla Camera.

In base a questo ragionamento correttamente il primo ministro ha deciso di prendere l'iniziativa e avviare un giro di contatti con i massimi dirigenti e funzionari europei.
La preoccupazione non è quella di costruire un'altra scena rottura con istituti di credito.


Al contrario vuole superare situazioni di stallo registrati nei negoziati con le istituzioni e per evitare di "strisciare" la valutazione di chiusura, che - ha rilevato tutte le parole - vogliono il più presto possibile.
Così cercano di accelerare le procedure per completare la valutazione (e questo supportati anche l'intenzione del governo di presentare le fatture per l'assicurazione e le tasse).

Ma ecco che arriva l'aspetto politico.
Tale valutazione dovrebbe essere chiuso in modo tale che fornirà argomenti per convincere i 153 parlamentari di votare l'accordo in parlamento.
Le ultime posizioni da parte di istituti di credito mostrano che il passaggio disegnato una linea dura.


L'ulteriore come lasciare in secondo piano la questione della riduzione del debito.
Possibilità, che se confermato, sarebbe estremamente negativo per il governo.


E su questo, vale a dire la riduzione del debito, il governo aveva sostenuto politicamente e comunicativo notevolmente sia per ottenere l'accordo della Camera e anche per iniziare a costruire il giorno dopo e invertire danni del clima.
Se la questione del debito di cui al più tardi, il governo sarà lasciato senza tempo narrativo convincente che dovrebbe essere legiferato per un nuovo pacchetto di misure dure e dolorose.

Se gli eventi si sviluppano in questo modo, il governo ha sostanzialmente fallito nei negoziati.
E sarà di fronte ad un ambiente politico estremamente soffocante dove le pressioni che vengono esercitate accelererà con maniera geometrica l'usura.

Per questa ragione il primo ministro in esecuzione al passo con gli sviluppi.
E ci sono segni che possono gestire, dal momento che la situazione data sembra favorevole.

Nessuno in Europa vuole la Grecia politicamente ed economicamente instabile in quanto è in aumento la crisi dei rifugiati e ben presto la Gran Bretagna deve decidere se restare o meno nell'Unione europea.

Spiros Christopoulos
www.bankingnews.gr

***
Un commento.
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GGB
Pur con pochi scambi, continua l'erosione dei prezzi medi dei GGB, il 1° Aprile mattina i Bid/Ask medi stavano quattro figure sopra i livelli attuali.
2016-04-14 09_39_52-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
ND: Dichiarazione contro l'austerità e allo stesso tempo portare misure € 5,5 miliardi.




"Si è tentati di parlare di bilinguismo quando hanno firmato una dichiarazione contro l'austerità e allo stesso tempo portare misure da 5,5 miliardi di euro", dice un annuncio della Nuova Democrazia ed aggiunge:

"Le loro menzogne che costano migliaia di aziende chiuse, migliaia di persone perdono il lavoro, milioni di persone già soffocati e in ansia per l'imminente tassazione.

Fuggite!
Il più veloce possibile "
 

tommy271

Forumer storico
Straordinaria informare il Comitato esecutivo dei negoziati FMI







Informazioni dettagliate sul comitato esecutivo del FMI per la negoziazione di Atene ha fatto Paul Thomsen e Delia Velkouleskou, prima del loro arrivo a Washington il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, che avrà un appuntamento cruciale domani alle 19:00 Washington tempo il direttore generale Christine Lagarde.

Secondo le informazioni trasmesse dal "SKY", il signor e la signora Thomsen Velkouleskou sottolineato che le spine nei negoziati rimangono principalmente sulla questione dei prestiti rossi e assicurazioni.

Il signor Thomsen, ha ribadito che la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma di terze presupposto resta l'impegno dei partner europei per alleviare il debito greco.

Il principale Tsakalotos arriva a Washington questo pomeriggio e praticamente tutti i contatti sono in programma che si terrà presso la sede del Fondo monetario internazionale il Venerdì.

Secondo le stesse informazioni, il signor Tsakalotos terrà una serie di contatti con il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, il presidente dell'Eurogruppo, Geroun Ntaisemploum e la sua controparte statunitense, Jack Lew.

Washington prevede arrivo in tarda serata di ministro dell'Economia Giorgos Stathakis. Mr. Stathakis terrà una serie di contatti con i responsabili del FMI e ha sezioni del programma e incontri con funzionari della Banca Mondiale.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 547 punti - 0,21%.

Spread in allargamento a 921 pb.

Prezzi dei GR intorno ai minimi di ieri.
 

Users who are viewing this thread

Alto