Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nowotny: l'Europa deve aiutare la Grecia nella gestione dei rifugiati





Ewald Novotny, membro del Consiglio la Banca centrale europea, parlando a conferenza con gli investitori austriaco a New York, ha detto che la politica monetaria da sola, se non accompagnata da cambiamenti strutturali e di bilancio non può portare un ritorno alla crescita. Ha predetto che l'inflazione si stabilizzerà al livello desiderato in estate e ha ribadito la sua previsione di crescita del 1,4% in zona euro nel 2016.

Ha difeso la politica della BCE dicendo che ha contribuito a riavviare il prestito e ha detto che se l'economia europea è migliorata, la banca ridurrà il stimolo applicato.

Sulla questione dei rifugiati, ha sottolineato che la Grecia solleva onere eccessivo e che l'Europa deve aiutare, e ha elogiato e la politica del Cancelliere Merkel come "coraggiosa.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 916 pb. (892)
Portogallo 293 pb. (314)
Spagna 134 pb. (138)
Italia 118 pb. (123)
Irlanda 71 pb. (73)
Francia 35 pb. (36)
Austria 20 pb. (22)

Bund Vs Bond -164 (-160)
 

tommy271

Forumer storico
Regling: Ci può essere la riduzione del debito per la Grecia

Ultimo aggiornamento: 23:00





Ottimista sul fatto che il capo del ESM (Meccanismo europeo di stabilità - soluzione sarà trovata per il problema delle assicurazioni nei negoziati tra il governo e le istituzioni greca) apparve Klaus Regling , che ha avvertito che la Grecia non sarà in grado di "avere successo" se non completato le riforme concordate.

Per quanto riguarda la questione del debito, Klaus Regling ha osservato che la rimozione è impossibile "non fare", ha sottolineato che ci possono essere sollievo.
Per quanto riguarda il Fondo monetario internazionale, il capo del MSE ha valutato che la partecipazione del nuovo pacchetto greco può essere inferiore al 10%.

MR. Regling, come trasmette l'agenzia americana Bloomberg, ha detto la possibile uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea, sottolineando che sulle discussioni Brexit poteva durare più di due anni, mentre un tale "conclusione" costerebbe molto di più in stessa Inghilterra che in Europa.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il piano B, che il governo cerca per chiudere la valutazione

vittoria Zorba






Molta eccitazione è la squadra di governo da faccia a faccia Tsipra- Hollande.Il presidente francese ha mostrato piena comprensione per le posizioni greche. Scritto con soddisfazione del Presidente del Consiglio di chiudere la prossima settimana, la valutazione ha notato. Prenderà - se necessario, per procedere e "massaggiato" il cancelliere tedesco. Questo non è detto, ma inteso.

Il signor Tsipras parte poi per Strasburgo e Bruxelles con il sostegno del presidente francese e in attesa su un altro da Martin Schulz. Nel frattempo, però, come hanno giocato a ping pong tra il Fondo e gli europei a Washington, di nuovo qui in Grecia, la temperatura politica sale pericolosamente.

La valutazione sarà chiusa, dicono con una bocca-a voce come i responsabili delle politiche di governo, tuttavia tremare che il Fondo non vogliamo tornare indietro dalla sua posizione tirando una lunga trattativa per prosperare il grido di angoscia ha consegnato Euclide Tsakalotos: "se raggiunge maggio-giugno, ci siamo stati bruciati."

Il FMI è molto dura e rigorosa per ... morire, apprezzare fonti con conoscenza dei negoziati e ora puntare alla realizzazione del piano B, per concordare e per completare la valutazione .

Vale a dire: Dato che il governo impedisce il suo ritiro dalle sue esigenze, puntare ora su una "capitolazione" tra UE-Grecia-FMI che fornirà: Completa la prima valutazione senza il contributo del Fondo, che registrerà il disaccordo e si riserva il diritto di ripristinare i requisiti ... tempo debito.

Questo è apprezzato da interim Massimo che in questa fase, in cui il governo è sulla parete di fondo, è lo scenario più favorevole può verificarsi a causa della situazione di stallo dei negoziati.

Su questo, a Massimo, ha osservato come segno, l'avversione del ministero delle Finanze tedesco che ha detto l'altro giorno, commentando le posizioni estremamente incoraggianti del FMI , che non permetteranno di essere "ricattato".

Indicativo della temporanea (?) Anche abbassando la bandiera per la disposizione del debito da parte del governo, al fine di superare l'ostacolo della pressione Fondo, la proposta greca che la tabella governo del FMI riunione di primavera si accende "fortuna" del debito greco.

Quando le informazioni di Reuters, che in nessun modo contraddetto da Atene, la Grecia chiederà creditori internazionali questa settimana per "bloccare" il costo annuale del debito a tasso fisso al fine di renderlo più praticabile. Il che significa che la batteria di "eliminazioni", "taglio di capelli", ecc sbattuto freneticamente su Massimo fino a tempi recenti, almeno per il tempo di tacere.

Nel frattempo, i contatti Alexis Tsipras con i funzionari europei etero per dare "soluzione politica" per i problemi legati al commercio, sarà loro continuazione, ma probabilmente per telefono e non per "tour" se non strettamente necessario. Comunemente, in persona che soddisfi i premier con il cancelliere tedesco, nè cercato di ore e non dovrebbero cercare, è troppo è troppo e, se ritenuto "necessario".

Rispondi alla domanda, tuttavia, anche se la piena coerenza Ue-Fmi e l'integrazione della prima valutazione, con "trucchi", come voluto dal governo hanno dimostrato illusorio, o piuttosto che risposta da Massimo esprimere certezze ... e desideri.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

ferdo

Utente Senior
Ecofin discuterà proposte per tetto esposizione banche a governativi - fonti
mercoledì 13 aprile 2016 19:11


BRUXELLES, 13 aprile (Reuters) - I ministri finanziari Ue discuteranno nel vertice della settimana prossima cinque diverse opzioni per ridurre l'esposizione delle banche al debito sovrano.


Ecofin discuterà proposte per tetto esposizione banche a governativi - fonti | Mercati | Bond | Reuters

***
Negativo.

perché non spararsi nei co..., si fa prima - ma chi introduce simili discussioni?!
 

Vespasianus

Princeps thermarum
perché non spararsi nei co..., si fa prima - ma chi introduce simili discussioni?!
Sono in discussione da tempo sia a Bruxelles che a Francoforte. Esistono diversi studi dell'impatto di simili misure e alcune posizioni sono già delineate.
È solo questione di tempo e la cosa comincerà a essere discussa sempre più frequentemente.

Mesi fa ho condiviso uno studio Bruegel (mi pare, o Citi) sulla faccenda.
 

tommy271

Forumer storico
Il debito "carta a tasso fisso 'getta la parte greca del tavolo

I negoziati: A Washington il Ministero delle Finanze, al fine di riaprire consultazioni con il quartetto da Lunedi
Giovedi, 14 mese di aprile, il 2016 08:02


Thanos Tsirou
[email protected]







A Washington oggi va ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos sperando che il ritorno Domenica in Grecia garantirà la ripresa delle consultazioni con il quartetto dal prossimo Lunedi, "comprensione", come ha detto a leader stranieri per la decisione del governo di accelerare il processo di deposito e fattura fiscale di assicurazione, ma anche un primo quadro chiaro delle intenzioni delle istituzioni in materia di insediamento del debito.

Informazioni ieri ha visto la luce del giorno da Reuters ha detto che cadranno sul tavolo, anche in modo informale, la conversione di tasso di interesse prestiti greco da variabile a fisso, e la creazione di un "tetto" per il pagamento degli interessi e ammortamenti, che l'annuale ha bisogno di interesse -e e rimborso del debito e per rimborsi Tesoro non grammation- superi il 15% del PIL.

Il governo greco, sia attraverso dichiarazioni ufficiali e attraverso fughe di notizie da parte di funzionari governativi competenti, è riuscito a mantenere basso il livello di aspettativa per quanto riguarda i risultati che possono sorgere durante la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale. Senza un accordo nelle sue mani (solo una dichiarazione generale che parla vagamente del progresso), ma data la turbolenza causata dal l'annuncio della presentazione di due disegni di legge, il governo è consapevole che qualsiasi discussione aperta nei prossimi giorni oggetto l'insediamento del debito greco sarà -over-scarica- alla stessa conclusione: ". Completare il processo di valutazione per iniziare nel dibattito debito"

Il governo di Washington cercherà di consultazioni a margine del procedimento ufficiali della sessione per accelerare i negoziati in modo da chiudere la valutazione, se possibile, nel mese di aprile. Tuttavia, le dichiarazioni ufficiali di fuori dei confini greci mostrano che gli stranieri non sembrano condividere il suo ottimismo per "blocco" della valutazione entro i margini.

oi-pliromes-tokon-kai-xreolusion-mexri-to-2030.jpg



Dichiarazione di ieri caratteristica da Klaus Regklingk, direttore generale del meccanismo europeo di stabilità, che ha posto il tempo accettando di quattro settimane, vale a dire entro i primi 15 giorni di maggio. Considerazioni analoghe avevano fatto qualche giorno fa, e Wolfgang Schäuble. Il fatto è che, anche se il capo del quartetto si riuniscono di nuovo ad Atene Lunedi, solo tre avranno 24 ore rimanenti fino alla critica dell'Eurogruppo del 22 aprile. Forse questo è il motivo per cui dal giorno prima che il signor Tsakalotos stava correndo a parlare di secondo straordinaria dell'Eurogruppo nella Settimana Santa e in particolare il 25 o 26 aprile.


ristrutturazione del debito


Il tempo ha cominciato a spingere insopportabilmente la parte greca, che vede come ancora in corso di valutazione, qualsiasi discussione sul debito rimane ... livello letterario. Il governo è attualmente i "mali" della presenza di FMI trattative (richieste di misure più severe, contesta gli aggregati fiscali di base, e le previsioni per l'evoluzione dell'economia), ma al momento non raccogliere nulla di positivo e soprattutto l'atteggiamento che mantiene ancora il FMI per quanto riguarda il debito greco. La denominazione "altamente insostenibile" adottata dal FMI nel progetto di memorandum dimostra che la pressione intensificata dalla parte degli europei a prendere decisioni concrete, che ha detto alla conferenza stampa l'altro ieri ed Euclide Tsakalotos.


Il "raggi X" del debito


Alla fine del 2015, il debito pubblico greco ammonta a 321 miliardi di euro. Euro, o più del 180% del PIL, che è il secondo più alto rapporto al mondo dopo il Giappone. Ancora oggi, si stima che rimane -over-down allo stesso livello di quello esborsi dal ESM non erano nel primo trimestre, mentre le rate dei rimborsi (principalmente al FMI) erano dell'ordine di diverse centinaia di milioni di euro. Dal momento che il dibattito sul debito ha aperto la prossima volta, e ufficialmente, si prevede la messa a fuoco per trovare le seguenti caratteristiche principali:

1. Il fatto che circa il 70% del debito greco (oltre 200 miliardi di Euro) fruttiferi di interessi a tasso variabile. Questo aggiunge un rischio molto grande per il bilancio dello Stato, come qualsiasi aumento dei tassi di interesse avrà conseguenze molto negative per il bilancio dello Stato. Ancora oggi, in un periodo di estremamente bassi tassi di interesse, il paese sopportare l'interesse nel range del 5-6 miliardi di euro all'anno. Già telegramma di ieri Reuters ha riferito che la Grecia sarà messo sul tavolo la questione della conversione di tasso di interesse da variabile a fisso (almeno per i prestiti del settore ufficiali superiori a 220 miliardi di Euro).

2. La scadenza media di maturità del debito è stimato in circa 16 anni, le esigenze di rimborso di ammortamento limitati a livelli molto bassi soprattutto dopo il 2030. Un aumento della durata media di rimborso potranno anche portare ad una migliore allocazione delle quote di ammortamento, che assicurerà la Grecia il periodo successivo al 2018, quando il terzo memorandum è scaduto.

3. Pagamenti di interessi e ammortamenti non sono equamente distribuiti nel tempo, che è dovuto principalmente al periodo di grazia che ha garantito il paese per il rimborso dei prestiti ufficiali del settore. Ma questo porta al fatto che nel 2022 e il 2023 ha la necessità di servizio del debito raggiungerà il 15% del PIL, come solo l'interesse del 2022 è di 18 miliardi di Euro. A questo punto si aggiunge alla proposta greca presentata da Reuters di imporre un massimale per i pagamenti di circa il 15%. Questa "rompe" a 8% soffitto per interessi e rimborsi di obbligazioni e prestiti da parte del settore ufficiale e il 7% per la perdita di valore di buoni del Tesoro, il cui importo raggiunge i 15 miliardi di Euro.


Rivendicazione e un tetto massimo


Allo stato attuale, il dibattito pubblico è stato alcun riferimento specifico su come "ristrutturare" il debito greco.

Oltre al rifiuto categorico soprattutto perché la parte tedesca per qualsiasi forma di deterioramento del valore nominale del debito (haircut), è stata riportata poco su come potrebbe la ristrutturazione. Proprio ieri, telegramma Reuters ha citato fonti del governo greco ha dichiarato di voler formalmente messo sul tavolo la possibilità di conversione del tasso di interesse del paese da variabile a fissa e che pretendere di ottenere il massimo massimale per i pagamenti di interessi e ammortamenti (15% del PIL) che ha bisogno di servizio del debito nei prossimi anni per diventare completamente prevedibile.

In particolare, il telegramma ha portato il governo ad accettare la proposta di gestazione negli ultimi mesi all'interno dei partner europei, per un tetto massimo dei costi del servizio del debito al 15% del PIL, ma si propone di ripartire come segue:

  • Per l'8% essendo i pagamenti del debito limite superiore, rate di prestito e interessi. Si tratta di prestiti provenienti dai paesi della zona euro, l'ESM e Fondo monetario internazionale nell'ambito del meccanismo di sostegno.

  • Fino al 7% del PIL per essere il limite di rimborso di buoni del Tesoro. Oggi la quantità di buoni del tesoro è del 15%, che nel riciclaggio, trimestrali o sei mesi all'anno, per raccogliere 40 miliardi di Euro la quantità di pubblicazioni annuali.
(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: quello che ho fatto nel mio incontro con Hollande

13 | 04 | 2016 22:45







Alexis Tsipras e Francois Hollande hanno convenuto che la valutazione del programma greco deve essere chiuso la prossima settimana, hanno detto fonti del governo.

L'incontro del premier con il presidente francese nel Palazzo dell'Eliseo, durato circa un'ora e Maximos Mansion esprime soddisfazione assoluta. Fonti governative hanno detto che era sul lato di Hollande completa comprensione delle posizioni greci e parlare di apprezzamento comune per il positivo andamento dell'economia greca e il fatto che la Grecia applichi pienamente l'accordo.

Tuttavia, le fonti di Mega da Parigi fatto prima della Visita di programmazione di insoddisfazione della Presidenza francese per il governo greco, in connessione con le prestazioni del rifugiato e per il fatto che alcuni dei terroristi 'hit' in Europa avevano attraversato le isole greche.

Dopo la situazione di stallo nei negoziati con le istituzioni, Alexis Tsipras era in Francia, nel tentativo di esercitare una pressione politica per chiudere la revisione. Ma mentre François Hollande ha ricevuto la Germania detiene posizione più dura, come i rapporti indicano che Angela Merkel non vuole incontrare in questo momento con il primo ministro greco.

Tipica è anche la dichiarazione del portavoce del governo tedesco, Steffen Zaimpert, che lo chiamò contatti "sufficienti" di Angela Merkel con Alexis Tsipras, quando gli viene chiesto di commentare l'incontro di oggi con il primo ministro Francois Hollande. "Non ti preoccupare. Ci sono diversi contatti con il signor Tsipras e in generale tra livello di governo e ministri delle Finanze tedesco e greco. Ogni discussione è buona, "ha detto.

"Freno" lo sforzo del governo greco per una soluzione politica al fine di rompere la situazione di stallo nei negoziati, e mettere il Ministero delle Finanze della Germania. "C'è solo una soluzione e che è stato concordato l'estate scorsa", ha detto il suo portavoce, Martin Giegker in questione se fosse possibile una soluzione politica nei negoziati con gli istituti di credito.

Alexis Tsipras continua i suoi contatti in Europa a Strasburgo, dove troverà domani per incontrare il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

(Iefimerida)

***
Grande soddisfazione, da parte greca, dopo l'incontro con Hollande.
E' mancata però una comune dichiarazione scritta.
 

Users who are viewing this thread

Alto