Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
I tassi di interesse fisso sul servizio del debito cercherà di Grecia a Washington








La Grecia chiederà creditori internazionali questa settimana per "bloccare" i costi annuali per il servizio del debito ad un determinato tasso al fine di rendere più sostenibile il peso del suo debito, ha detto nel suo rapporto esclusivo a Reuters.

In particolare, come sottolineato dall'Agenzia internazionale, alle riunioni della sessione primavera a Washington FMI il 15-17 aprile Atene proporrà un "tetto" del 15% del PIL per il costo annuale del servizio del debito, 8 % dei quali è destinato a rimborso del debito, prestiti e tasso di interesse e il restante 7% andrà a fatture in sospeso i rimborsi.

"In questo modo, la Grecia blocca il costo annuale del servizio del debito per anni, dando agli investitori un quadro chiaro delle somme necessarie per pagare tutti i costi", ha citato una fonte con conoscenza della materia a Reuters, e ha aggiunto " esso fungerà da garanzia che la Grecia sarà in grado di rimborsare i propri debiti, senza ulteriori aumenti ".

Si precisa che il debito della Grecia dovrebbe raggiungere 174,4% del PIL o di 337,6 miliardi di euro di quest'anno. Come l'agenzia, la Grecia ha concluso tre programmi di salvataggio, e le attuali previsioni per il rimborso dei debiti non include l'ultimo pacchetto di aiuti di 86 miliardi. EUR firmato lo scorso agosto.

Dal 2021, quando il paese inizierà a rimborsare i debiti a partire dal primo programma di assistenza 2010, il costo annuale dei pagamenti di capitale e tassi di interesse delle obbligazioni sono attesi a salire al 15% del PIL nel 2022 e 2023. Tale importo non include i costi sui rimborsi bollette.

(capital.gr)
 

FNAIOS

pensa tutte le volte che anche io vedo postare lo stesso articolo più volte...ma non mi perdo in inutili polemiche.Che problema hai? Hai dei problemi? Nulla di personale mi auguro.Se non mi piace o ritengo ripetitivi una notizia passo oltre.ok? O forse fai parte di coloro i quali postano solo quando salgono e quando tutto scende spariscono dal forum e nel caso non essendo poi così convinti del investimento preferiscono solo leggere che tutto va bene e saranno solo rose e fiori ?

Leggo che stai entrando con piccoli acquisti ,fermati e aspetta un paio di settimane vedrai che non mancheranno opportunità di entrata.

E' dal...2012 che seguo e posto qui. Sei completamente fuori strada. Non so da quanto tempo investi in Grecia, ma quest'estate, quando ti sei registrato, ero dentro con il 40%. Adesso il 30%. In tutto da quando è iniziata tutta questa storia ho guadagnato circa il 10% su GGB/ETF che, considerata qualche notte in bianco (quando tu ti registravi, forse in preda alla caghetta, ma non c'è nulla di male, ce l'avevo pure io) e i 4 anni passati mi sembra un po' poco. Non sono mai stato né ottimista né pessimista su questa particolare situazione, perché non ho elementi per esserlo. Un giorno potrebbero svegliarsi e dire fancul0 la Grecia, facciamo la cosa in un altro modo e addio GGB.

Comunque occhio perché è scoppiata una crisi nella Carolina del Sud! (1860)

P.S. quasi dimenticavo pmc 56/57, quello storico non ce l'ho.
 
Ultima modifica:

street_hassle

Forumer attivo
prima,data la situazione e su ordine nordico, si va di step e ora sempre dal nord pare che non si sia nessun motivo per andare di step, dicono che non ha senso una "prima" valutazione: o tutto o niente
nel mentre s'avvicinano le scadenze e le condizioni dell'economia variano
che fanno, al variare di ogni paramentro riscrivono tutto?
 

street_hassle

Forumer attivo
:
Francoi.jpg
 

FNAIOS

prima,data la situazione e su ordine nordico, si va di step e ora sempre dal nord pare che non si sia nessun motivo per andare di step, dicono che non ha senso una "prima" valutazione: o tutto o niente
nel mentre s'avvicinano le scadenze e le condizioni dell'economia variano
che fanno, al variare di ogni paramentro riscrivono tutto?

Ehehehe.
Nessuno vuole aiutare, ogni scusa è buona. Dei migranti chissene frega. Fancul0 schengen, ma che me frega, tutte le mie belle montagnole olalala-i-uh non mi si possono mica sporcare di migranti: ma che non lo sapevano che i campi di contone in america non funzionano più come una volta? Che ce so' venuti a fare qua? Però ha fatto prima il dittatore ungherese. Tanto va tutto nel secchio della monnezza, l'Italia. Regeni? Il Cermis? I Marò? Tortura, ammazza ed imprigiona, tanto siamo m3rda secca. La finanza è fiducia. E meno male, pensa se non lo era.
 

tommy271

Forumer storico
istituzioni positive sulla proposta greca di aumentare l'IVA al 24%

Spyros Dimitrelis





Positivo è, secondo le informazioni Capital.gr, le Istituzioni nella proposta del governo di aumentare l'aliquota IVA normale dal 23% al 24% al fine di chiudere il pacchetto di misure per la prima valutazione del terzo memorandum greco.

Il provvedimento, secondo le stesse informazioni, su proposta del Ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos le istituzioni Sabato scorso, come parte dello sforzo compiuto dal Ministero delle Finanze per garantire un accordo di principio, che avrà il suo bagaglio Ev. Tsakalotos per la riunione di primavera del FMI a Washington a partire Giovedi.

Il provvedimento, che dovrebbe portare in fondi statali misure fiscali supplementari fino a 500 mil. Di euro e si concluderà in questo modo il "buco" nelle entrate dello Stato dalla mancata applicazione di IVA per l'istruzione privata.

(capital.gr)
 

m.m.f

Forumer storico
E' dal...2012 che seguo e posto qui. Sei completamente fuori strada. Non so da quanto tempo investi in Grecia, ma quest'estate, quando ti sei registrato, ero dentro con il 40%. Adesso il 30%. In tutto da quando è iniziata tutta questa storia ho guadagnato circa il 10% su GGB/ETF che, considerata qualche notte in bianco (quando tu ti registravi, forse in preda alla caghetta, ma non c'è nulla di male, ce l'avevo pure io) e i 4 anni passati mi sembra un po' poco. Non sono mai stato né ottimista né pessimista su questa particolare situazione, perché non ho elementi per esserlo. Un giorno potrebbero svegliarsi e dire fancul0 la Grecia, facciamo la cosa in un altro modo e addio GGB.

Comunque occhio perché è scoppiata una crisi nella Carolina del Sud! (1860)

P.S. quasi dimenticavo pmc 56/57, quello storico non ce l'ho.


investo in Grecia dal 2012 e sono dentro con il 50 % del mio ptf e il rimanente 50 sul venezuela e poca altra roba dal 1995 circa che mi dedico a questo genere di investimenti.

per precisione mi sono registrato qui la scorsa estate ma credo dovrei guardarci di essere registrato sul forum di finanza on line dal 2009 circa
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras a Hollande: il ritardo "costi"

Ultimo aggiornamento: 21:32







Senza dichiarazioni completati che soddisfano Alexis Tsipras greca, con il presidente francese Francois Hollande, che ha accolto il premier al Palazzo dell'Eliseo.

Secondo le informazioni dal ANA-MPA, Alexis Tsipras ha spiegato il presidente francese, l'accordo sulla valutazione, avrebbe chiuso molto tempo fa, se le divergenze istituzionali hanno avuto ritardi non causati.

"Le eventuali cause di ritardo costano l'economia greca e l'instabilità in Europa", il primo ministro ha detto che il presidente francese e sostenuto da prove che la Grecia ha finalmente andata meglio del previsto e non richiedono misure aggiuntive.

A proposito il FMI la parte greca come riferito ha sottolineato che il FMI ha previsto una recessione del 2,3%, mentre ieri ha annunciato una recessione del 0,2%.

La Grecia rivendica il diritto di decidere su come distribuire il peso delle bollette con voto, anche trasmesso il primo ministro al presidente francese.

In termini bollette per l'assicurazione e le tasse, che il governo ha annunciato che legiferato la prossima settimana, il signor Tsipras come riferito ha detto il signor Hollande che includano clausole che proteggono le persone socialmente deboli.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Maximus: Tsipras-Hollande ha accettato di chiusura immediata della valutazione

Ultimo aggiornamento: 22.27





Per il clima estremamente caldo e una conoscenza approfondita delle posizioni greche di durata un'ora; incontrare il primo ministro greco Alexis Tsipras con il presidente francese F. Hollande , si riferiscono fonti governative, portando il totale soddisfazione della parte greca per quanto riguarda il risultato.

I due leader hanno convenuto che la Grecia applichi pienamente l'accordo e che l'economia greca sta seguendo un corso positivo, ha aggiunto le stesse fonti. la posizione comune è che la valutazione dovrebbe essere chiusa la prossima settimana.

Altre fonti governative, nel tentativo di individuare il clima caldo tra i due funzionari, parlando a BusinessWeek, riportato nella "rottura" del protocollo da parte della Francia, come il presidente francese, scese i gradini del Palazzo dell'Eliseo e accolto il primo ministro greco la macchina che lo porta.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto