Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Sbaglierò e fa bene Gaudente ad evidenziare i rischi insiti nella scelta dei titoli greci, però lo credo anch'io...

Certo ora i greci non devono sbagliare nulla e confidare nella consueta benevolenza da parte degli altri paesi dell'Euro per dare una mano, dopo l'adozione di misure drastiche, visto che altrimenti le banche greche a fine 2010 non potrebbero più adoperare i TdS nazionali come collaterale...

Gaudente è bravo e fa benissimo a puntualizzare ;).
Ma, oltre ai pericoli di un errato timing o di una marcata discesa dei corsi, se uno si mette su un titolo corto e sceglie una buona cedola, può essere abbastanza tranquillo.
Rimane altrettanto ovvio che andiamo ad investire su titoli che non sono Bund o Oat, ma neanche BTP.
 

Imark

Forumer storico
Gaudente è bravo e fa benissimo a puntualizzare ;).
Ma, oltre ai pericoli di un errato timing o di una marcata discesa dei corsi, se uno si mette su un titolo corto e sceglie una buona cedola, può essere abbastanza tranquillo.
Rimane altrettanto ovvio che andiamo ad investire su titoli che non sono Bund o Oat, ma neanche BTP.

Quoto tutto... :up:
 

tommy271

Forumer storico
Sul tanto deprecato ciofecone CMS 20, nonostante le salite e le discese (ora intorno a zona 80,50), rimane sempre uno tra quelli più scambiati ed apprezzati dai trader nostrani.

Vedendo gli importi, verrebbe da pensare che per la sua caratteristica intrinseca da "ciofeca" i fondi e gli istituzionali se ne siano sempre tenuti alla larga, contribuendo così ad una relativa stabilità del titolo.
 

belindo

Guest
Sul tanto deprecato ciofecone CMS 20, nonostante le salite e le discese (ora intorno a zona 80,50), rimane sempre uno tra quelli più scambiati ed apprezzati dai trader nostrani.

Vedendo gli importi, verrebbe da pensare che per la sua caratteristica intrinseca da "ciofeca" i fondi e gli istituzionali se ne siano sempre tenuti alla larga, contribuendo così ad una relativa stabilità del titolo.

Sul 18 ci sono 280k a 94.28 sono MM? pronti da vendere............
 

Imark

Forumer storico
Intanto i MM tedeschi, rientrati dalla pausa pranzo, mi pare vadano a riposizionarsi un po' più in basso dei nostri... a parte i pochi titoli segnalati, per il resto volumi contenuti anche in D...
 

tommy271

Forumer storico
Intanto, in mancanza di altro, anche la Reuters spia dal buco della serratura: "La Grecia ha adocchiato ricavi conseguenti alle privatizzazioni per circa 2,5 miliardi di euro nel 2010 finalizzati a diminuire il debito pubblico.
A sostenerlo è un funzionario del governo che cita dichiarazioni del ministro delle finanze greco fatte in una conference call mercoledì scorso.
Lui (il ministro Papaconstantinou) ha detto agli investitori istituzionali che la Grecia vorrebbe ricavare circa l'1% per Pil, o intorno ai 2,5 miliardi, dalle privatizzazioni.
Due analisti che hanno ascoltato la conference call di mercoledì hanno confermato le dichiarazioni".

Si venderanno qualche isoletta? :lol::lol::lol:.
 

ginestra

Forumer attivo
Intanto i MM tedeschi, rientrati dalla pausa pranzo, mi pare vadano a riposizionarsi un po' più in basso dei nostri... a parte i pochi titoli segnalati, per il resto volumi contenuti anche in D...

ho sentito oggi un amico che lavora in banca
mi ha detto che i loro fondi obb. stanno alleggerendo sulla grecia.
ho avuto pero l 'impressione che abbiano iniziato da poco.
mi chiedo su quale mercato vendono visti i volumi esigui sul mot ?
sui mercati professionali scambiano molto ?
mi piacerebbe capire se questi fondi scaricheranno ancora parecchio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto