Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ecofin/ Su tavolo nuovo Patto Stabilità.Tremonti: Suona gong... 2


Procedura infrazione anche per debiti, ma intesa in salita

APCOM



Ancora in salita tuttavia un'intesa sulle regole per sottoporre a stretta sorveglianza l'alto debito e sulle sanzioni contro i paesi che non rispettano ripetutamente gli impegni di bilancio. La 'task force' in programma per lunedì dovrà affrontare la questione puntando a spianare la strada ad un accordo fra i 27 da raggiungere al vertice dei Capi di Stato e di governo del prossimo 16 settembre. Tuttavia, il vertice di metà mese potrebbe concludersi senza un accordo che potrebbe slittare ad ottobre. La questione, dopo essere stata affrontata dalla 'task force' di lunedì, sarà discussa anche in sede Ecofin il giorno successivo. Nel rapporto che Van Rompuy presenterà ai ministri si sottolinea che l'attenzione dovrà concentrarsi sui debiti oltre che sui deficit pubblici fuori linea, e che anche gli squilibri macro-economici potranno diventare oggetto di procedure di infrazione e concludersi con pesanti sanzioni per i paesi membri che non provvedono a mettersi in regola. L'ultima riunione in calendario sarà l'Eurogruppo di martedì pomeriggio, guidato dal lussemburghese Jean Claude Juncker. La riunione dovrà approvare la seconda tranche di aiuti alle Grecia e discutere del problema della Slovacchia dopo la bocciatura del Parlamento del contributo al meccanismo anticrisi messo a punto dai partner europei.
 

tommy271

Forumer storico
Gli interventi seri li ho fatti a tempo debito http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-105.html#post1246346 , se poi tu sei nel folto gruppo di chi non mi da' mai ascolto... cavoli tuoi :-o

P.S. Considerando che quando mi metto a scrivere "seriamente" quasi sempre avviene qualche catastrofe, dovresti essere contento del fatto che al momento sto scrivendo solo cagate :lol:

E' vero, posso testimoniare ... :lol::lol::lol:
Meglio tenerci le battute ;)
 

discipline

Forumer storico
Trichet: il ritorno alla dracma sarebbe l'opzione peggiore

E' quanto ha detto il governatore della Banca centrale europea rispondendo ad una domanda a margine dei Workshop Ambrosetti

CERNOBBIO - L'uscita della Grecia dall'euro con il ritorno alla dracma sarebbe «l'opzione peggiore». E' quanto ha detto il governatore della Banca centrale europea, Jean Claude Trichet, rispondendo ad una domanda durante un breve incontro con la stampa a margine del workshop Ambrosetti.


(Diario del Web)

In questi casi penso al giornalista che, a margine dell'incontro, sente il dovere di formulare la propria domanda con fare originale e provocatorio.. Vedi uno (immagino Trichet) che si trova a dover replicare con affermazioni che sua sponte non si sarebbe mai sognato di fare, perché magari non all'ordine del giorno. E invece da quella domanda si crea un vortice ideale per nuovi titoli, lanci di agenzia, dichiarazioni incrociate ai massimi livelli, repliche e relative smentite...
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
15-12-2009, 19:29
Ma perche' volete correre dei rischi con uno stato fecale come la Grecia per prendere il 5% ?:-?
Almeno aspettate che il rendimento arrivi al 10% , allora forse varrebbe la pena di studiare la situazione ... per adesso neanche ci penso (meglio l'Ucraina :lol:)

Che dire?
Profetico, bravo Gaudente!:bow:

Ma adesso che sono al 10% (e anche più), ci dai il nulla osta per comprare? :lol:
 

seneca

Forumer attivo
Gli interventi seri li ho fatti a tempo debito http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-105.html#post1246346 , se poi tu sei nel folto gruppo di chi non mi da' mai ascolto... cavoli tuoi :-o

P.S. Considerando che quando mi metto a scrivere "seriamente" quasi sempre avviene qualche catastrofe, dovresti essere contento del fatto che al momento sto scrivendo solo cagate :lol:

proprio perche' sono cagate protresti farne a meno di moccupare spazi nel forum
 

paologorgo

Chapter 11
esprimo un parere personale, non richiesto, sugli ultimi post.

Gaudente è alle volte un po' colorito, ma capace di analisi sofisticate e sempre motivate, dati e bilanci alla mano. Ce ne fossero di utenti così.

Se il suo stile o le sue posizioni non sono gradite, invece di prenderlo di mira o cercare di impedirne la lettura ad altri, basta metterlo in ignora... ;)

Penso che questo forum abbia bisogno di argomenti e interventi seri tipo
"TommY" e non di chi scrive solo c....te

proprio perche' sono cagate protresti farne a meno di moccupare spazi nel forum
 

reef

...
esprimo un parere personale, non richiesto, sugli ultimi post.

Gaudente è alle volte un po' colorito, ma capace di analisi sofisticate e sempre motivate, dati e bilanci alla mano. Ce ne fossero di utenti così.

Se il suo stile o le sue posizioni non sono gradite, invece di prenderlo di mira o cercare di impedirne la lettura ad altri, basta metterlo in ignora... ;)

Sacrosanto. :up:
Per favore chiudiamo le polemiche sterili e personalizzate. :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto