Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
le lunghe 37/40 hanno mantenuto i 56 e passa tra ieri e oggi scambiando oltre 2.000.000 in totale. Quindi qualcuno sotto sotto stà comprando....

Potrebbe anche essere una sorta di arrocco, generato da timori di ristrutturazione del debito... allora esco da altri titoli a nominale più alto e mi rifugio su questi, mi metto in tasca la differenza e nello stesso tempo ho una protezione assai maggiore ove le cose volgessero al peggio...

Personalmente tuttavia vedo come più verosimile l'ipotesi che faceva Jessica qualche pagina indietro, ossia che per ora la Grecia la tengano a galla...
 

frmaoro

il Fankazzista
faccio solo un considerazione ricordatevi gm tutti dicevano che non poteva fallire
perchè era troppo grossa poi con una magia è fallita solo per gli azionisti e obbligazionisti
non vorrei che trovassero qualche formula magica anche per la grecia
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
rottamare la Grecia?

faccio solo un considerazione ricordatevi gm tutti dicevano che non poteva fallire
perchè era troppo grossa poi con una magia è fallita solo per gli azionisti e obbligazionisti
non vorrei che trovassero qualche formula magica anche per la grecia

Qui parliamo del Paese che ha fondato la civiltà occidentale, e non di una fabbrica di auto. Non si può rottamare la Grecia :D, è troppo ingombrante!
Buona notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Potrebbe anche essere una sorta di arrocco, generato da timori di ristrutturazione del debito... allora esco da altri titoli a nominale più alto e mi rifugio su questi, mi metto in tasca la differenza e nello stesso tempo ho una protezione assai maggiore ove le cose volgessero al peggio...

Personalmente tuttavia vedo come più verosimile l'ipotesi che faceva Jessica qualche pagina indietro, ossia che per ora la Grecia la tengano a galla...

Non potrebbe....è....
E' l'unica spiegazione razionale.
Sono i titoli più difensivi. Se si perde si perde meno, se si guadagna si guadagna di più come upside sul lunghissimo periodo (certo che se anche tutto andasse bene, dopo un primo forte rialzo ce ne vorrebbe di tempo e schiarita degli scenari per vederli comunque a 100). Poi se tutto si sistema nessuno vieta di vendere in corposo gain sul repentino rimbalzo che avrebbero (che sarebbe discretamente elevato in termini percentuali) per balzare su scadenze più vicine, come i decennali, sicuramente più reattivi se la situazione si risolve, quelli si potendo andare rapidamente a 100 una volta fugati i dubbi sul destino del debito greco (se mai si potrà giungere a una visione definitiva sulla faccenda :rolleyes:).

Poi che siano anche tra le quotazioni minime in assoluto rispetto a tutti i bond greci in giro e che quindi possano essere "sostenute" per non andare troppo giù, non saprei...se volessero "sostenere" la Grecia dovrebbero farlo un po' su tutte le scadenze, almeno medie e lunghe, badando non tanto alla quotazione assoluta ma a non far decollare troppo lo Yield, quindi lo spread sul bund.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
chi compra tra di noi?

le lunghe 37/40 hanno mantenuto i 56 e passa tra ieri e oggi scambiando oltre 2.000.000 in totale. Quindi qualcuno sotto sotto stà comprando....[/QUOTE]

Nel mio piccolo, piccolo, anche oggi ho raccolto qualche fiore (non sotto sotto, sopra sopra, perchè lo sanno tutti:D).
Solo io? ....
Buonanotte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
corposi rimbalzi in Grecia

Non potrebbe....è....
E' l'unica spiegazione razionale.
Sono i titoli più difensivi. Se si perde si perde meno, se si guadagna si guadagna di più come upside sul lunghissimo periodo (certo che se anche tutto andasse bene, dopo un primo forte rialzo ce ne vorrebbe di tempo e schiarita degli scenari per vederli comunque a 100). Poi se tutto si sistema nessuno vieta di vendere in corposo gain sul repentino rimbalzo che avrebbero....

E di rimbalzi corposi ve ne sono stati molto recentemente...uno intorno a metà maggio e uno verso metà ottobre. Certo, non è facile coglierli in pieno, ma anche colti a metà, di soddisfazioni ne danno.. :up:
Buonanotte, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Non potrebbe....è....
E' l'unica spiegazione razionale.
Sono i titoli più difensivi. Se si perde si perde meno, se si guadagna si guadagna di più come upside sul lunghissimo periodo (certo che se anche tutto andasse bene, dopo un primo forte rialzo ce ne vorrebbe di tempo e schiarita degli scenari per vederli comunque a 100). Poi se tutto si sistema nessuno vieta di vendere in corposo gain sul repentino rimbalzo che avrebbero (che sarebbe discretamente elevato in termini percentuali) per balzare su scadenze più vicine, come i decennali, sicuramente più reattivi se la situazione si risolve, quelli si potendo andare rapidamente a 100 una volta fugati i dubbi sul destino del debito greco (se mai si potrà giungere a una visione definitiva sulla faccenda :rolleyes:).

Poi che siano anche tra le quotazioni minime in assoluto rispetto a tutti i bond greci in giro e che quindi possano essere "sostenute" per non andare troppo giù, non saprei...se volessero "sostenere" la Grecia dovrebbero farlo un po' su tutte le scadenze, almeno medie e lunghe, badando non tanto alla quotazione assoluta ma a non far decollare troppo lo Yield, quindi lo spread sul bund.

Si, la spiegazione di Mark è mooolto razionale, il mercato punta sui titoli che costano meno, in chiave difensiva.

La BCE ha quasi sempre comprato titoli in scadenza entro i decennali. Anche per l'Irlanda gli acquisti fatti in questi giorni, in linea temporale, sono stati entro il 2020.
Il benchmark del decennale greco è il 2020 6,5%, qualche sforzo in più è diretto su quel titolo.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: i pacchi bomba di Atene non hanno rapporto con le organizzazioni terroristiche internazionali

2010-11-04 10:20:06 cri


Il 3 novembre, in un incontro con i media stranieri in Grecia, il ministro degli Esteri greco Dimitris Droutsas ha comunicato che le prove attualmente a disposizione non dimostrano alcun collegamento tra i recenti pacchi bomba indirizzati alle ambasciate e ai leader stranieri e le organizzazioni terroristiche internazionali.
Negli scorsi due giorni, una decina di pacchi bomba sono esplosi in alcune ambasciate straniere in Grecia.
Droutsas ha aggiunto che le azioni terroristiche dei pacchi bomba sono opera di una minoranza di estremisti presenti nella società greca, una situazione che non riflette affatto la situazione reale del paese.


(Radio Cina Internazionale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto