Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Consolati pensando a i polli (come il sott.),che 25 gg.fa hanno comprato 120 k a 99,60 di spagna 25 4,65% e ora lo ritrovano a 92,40.
Per non parlare di Grecia 19 comprata a 96 7 mesi fa.
Con i tds italiani, ho sempre fatto ottimi affari x fortuna.
Appena entro,come un deficente , in titoli di stato esteri, succede il finimondo...
Non ho necessità al momento e non li vendo neanche con una pistola puntata alla tempia

Spagna, volatilità ... sul thread "Spagna" scrivevo che tra Bonos e BTP, scelgo questi ultimi.
Tieni poi conto che attualmente la Spagna ha un rating superiore all'Italia che, a mio parere, è ingiustificato. Potrebbe essere rivisto. Tanto è vero che i prezzi di mercato sono più bassi rispetto all'Italia.
Comunque di questi tempi bisogna andare con le mutande di ghisa e con una certa freddezza.
Poi passerà ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
lapsus

Ciao Gianfranco, ma scusa, 120k di Spagna in un colpo! Ma sul thd dei titoli della nostra Patria, non si parlava di entrata a stadi?
Adesso si resiste, ovviamente.
Ciao, ciao, Giuseppe

lapsus, credevo di postare con Gianluca (Cangiante) con il quale avevamo approfondito al meeting di Ferrara l'entrada a stadi. Scusa la confidenza.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

gianfranco199

Forumer attivo
Spagna, volatilità ... sul thread "Spagna" scrivevo che tra Bonos e BTP, scelgo questi ultimi.
Tieni poi conto che attualmente la Spagna ha un rating superiore all'Italia che, a mio parere, è ingiustificato. Potrebbe essere rivisto. Tanto è vero che i prezzi di mercato sono più bassi rispetto all'Italia.
Comunque di questi tempi bisogna andare con le mutande di ghisa e con una certa freddezza.
Poi passerà ...

Sono 100 volte più preoccupato x la situazione della Grecia.Se dovessimo avere un effetto domino, anche per la Spagna,visti i volumi,penso,che sarà davvero la fine dell'euro.
 

ferdo

Utente Senior
Per assurdo l'avere una Spagna traballante è un fatto positivo.
A biglie con Irlanda Grecia e Portogallo ci si può giocare, ma se usi la Spagna che è una boccia anche se sei una lady di ferro rischi di romperti il ditino.

mmm, non so se è proprio un bene:
la Spagna inizia ad essere un commensale grosso da sfamare
100 mld sono solo briciolette
 

tommy271

Forumer storico
Sono 100 volte più preoccupato x la situazione della Grecia.Se dovessimo avere un effetto domino, anche per la Spagna,visti i volumi,penso,che sarà davvero la fine dell'euro.

In Grecia sappiamo come sta andando.
Comunque si cammina entro la strada indicata... poi il futuro non lo conosce nessuno.

Sulla Spagna credo che l'unico rischio sia di subire dei contraccolpi in conto capitale, in caso di titoli venduti anzitempo.
Il resto è fantascienza, altrimenti andiamo veramente a raccogliere le patate.
 

vegar

Forumer storico
In Grecia sappiamo come sta andando.
Comunque si cammina entro la strada indicata... poi il futuro non lo conosce nessuno.

Sulla Spagna credo che l'unico rischio sia di subire dei contraccolpi in conto capitale, in caso di titoli venduti anzitempo.
Il resto è fantascienza, altrimenti andiamo veramente a raccogliere le patate.

Infatti a comprarsi un pezzettino di terreno da coltivare non ci ha pensato nessuno? :D
Io sto facendo trading solo sui btp perché l'Italia è davvero troppo grossa per cadere (o per farla cadere). Sugli altri periferici sto ancora alla finestra (ma quelli greci per esempio la mia banca non me li fa comprare :down:...alla fine non so se sia stato un bene o un male :D).
 

tommy271

Forumer storico
Infatti a comprarsi un pezzettino di terreno da coltivare non ci ha pensato nessuno? :D
Io sto facendo trading solo sui btp perché l'Italia è davvero troppo grossa per cadere (o per farla cadere). Sugli altri periferici sto ancora alla finestra (ma quelli greci per esempio la mia banca non me li fa comprare :down:...alla fine non so se sia stato un bene o un male :D).

La terra è bassa, si fa fatica a piegare la schiena ... :lol::lol::lol:.
I GGB necessitano di un buon sangue freddo, è difficile capire i movimenti.
Si sale e si scende sul niente.
Oggi sull'Irlanda, domani sulla Corea ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto