Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
L'articolo citato propone come soluzione della crisi dell'euro: la ristrutturazione dei debiti dei paesi in crisi (Grecia, Irlanda, Portogallo e Spagna). E io aggiugo perchè non l'Italia ed il Belgio in cosiderazione del livello del loro debito. Tale soluzione è contraddittoria rispetto alle stesse argomentazioni sostenute nell'articolo in questione. La ristrutturazione dei debiti dei paesi citati significa la condanna di tali paesi al sottosviluppo e alla recessione in quanto non potrebbero più finanziarsi a tassi sostenibili. E' inutile girarci intorno, la vera soluzione è l'unione politica dell'Europa, la moneta unica implica, per fuzionare, un unico governo dell'economia e politiche redistributive a livello continentale. I paesi che dichiarano default non resteranno un minuto di più all'interno dell'UEM pena il loro decadimento.
PS. La storia dei sacrifici dei contribuenti tedeschi per finanziare il bailaout della Grezia prima e di adesso l'Irlanda è una barzelletta. Se non sbaglio i prestiti sono finanziati a tassi maggiori di quanto il governo tedesco paga per i propri titoli pubblici. I finanziamenti non sono a fondo perduto!

Qui non ci sono scorciatoie, l'unica vera via di uscita è un'integrazione maggiore delle economie euro.
Sugli altri scenari vedo solo fame e macerie.

Per rimanere in ambito "Club Med" l'unica economia che potrebbe tentare un "colpo di testa" è quella Irlandese, molto più globalizzata e dipendente da multinazionali. In questo caso lo scenario che si imporrebbe è "islandese".
 

ferdo

Utente Senior
Qui non ci sono scorciatoie, l'unica vera via di uscita è un'integrazione maggiore delle economie euro.
Sugli altri scenari vedo solo fame e macerie.

Per rimanere in ambito "Club Med" l'unica economia che potrebbe tentare un "colpo di testa" è quella Irlandese, molto più globalizzata e dipendente da multinazionali. In questo caso lo scenario che si imporrebbe è "islandese".

infatti: unione politica
ma è fantapolitica
 

Noloss

Forumer attivo
Se continua così sul nostro listino, altro che Grecia....
C'è da riempirsi le tasche delle nostre UCG e ISP.
Le nostre stanno trattano forse anche più a sconto delle banche Greche, almeno rispetto al book value.
UCG ad esempio quota ora al 44% del book value e all'86% del book value tangibile.
Il problema al momento forse sono le basse stime sulla redditività futura, quindi rispetto ai tipici multipli come EPS o il P/E queste quotazioni possono ancora essere giustificabili. Ma rispetto al book value è impressionante.


chissà le banche spagnole allora, tipo il Santader

Il problema è che da qui noi non ne usciamo facilmente. Ci sono troppi fronti da difendere.
 

tommy271

Forumer storico
Analysts Say NBG΄s Results In Line With Expctations



NBG’s overall numbers appear to be in line with expectations, Merrill Lynch says in a report dated November 30th. Provisions were 2% below its forecast and 3% below consensus while the brokerage says that the increase in domestic deposits. is better than expected and highlights NBG’s perceived defensiveness among Greek banks.

“We continue to view NBG as the best placed bank in Greece from a liquidity perspective,” it says and maintains its ‘buy’ rating on the stock.

On the other hand, Credit Suisse adjusts its target price on National Bank of Greece to EUR6.80 from EUR10.90 to "adjust for the higher share count post the capital increase and a shift in our systemic risk discount from 10% to 20%," Dow Jones Newswires reports. "Continuous strong net interest income was offset by further latrge trading losses. Our main concern with all the Q3 results is the accelerating increase in NPLs during the quarter," analyst Niall O’Connor says, noting that the results were in-line at the bottom line.

Credit Suisse reaffirms its neutral rating.


(Capital.gr)


***
Corporate.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La Grecia resiste, bene!

A qualche giorno di distanza, rieccoci con la Grecia.

Come anticipato, ieri tendenza moderatamente positiva.. ..

Anche le valutazioni fatte a fine estate si sono rivelate fondate, sulla circostanza per cui sulla Grecia c'era già stata un'emersione delle situazioni problematiche, mentre su altri periferici di eurolandia il mercato approcciava appena una fase ricognitiva che avrebbe portato ad altri cali nei prezzi dei relativi TdS.

Ma torniamo ai prezzi, che hanno mantenuto a sera le premesse della mattina con una giornata abbastanza positiva, in salita di qualche decimo di punto,

Ciao Antonio, ricordo le previsioni di quest'estate, e le abbiamo azzeccate!!:up::up::up:
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Dutch FinMin: EU “Will Do Everything To Defend The Euro”



Dutch finance minister Jan Kees de Jager Tuesday said calls to increase the size of the EU’s bailout fund are premature, and noted that the block will help countries in trouble, "but only in the right conditions," Dow Jones Newswires reports.

European governments "will do everything to defend the euro", but added that it "could take months" before stability returns to the euro zone, he told Dutch broadcaster RTL Z.

(Capital.gr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto