Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
Da un punto di vista operativo il nostro spread si trova poco oltre i massimi di venerdì, a 907 pb.
Possiamo dire che il mercato non ha calcato troppo la mano.
Positivo invece il ribasso generalizzato: ancora una volta è indicativo che il problema "Grecia" non può essere isolato dal contesto dei "Periferici".
Tommy, sei immenso..., sei riuscito a trovare il lato positivo anche in una giornata cosi' nera....
e cosi' anche oggi, non ci possiamo ammutinare.....vero ciurmaglia...
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, sei immenso..., sei riuscito a trovare il lato positivo anche in una giornata cosi' nera....
e cosi' anche oggi, non ci possiamo ammutinare.....vero ciurmaglia...

E' un'illusione credere che il "problema Grecia" si possa risolvere chiudendo il rubinetto agli ellenici.
Il mercato passerebbe a chiedere il conto a Irlanda e Portogallo.
Il mesetto successivo alla Spagna, poi all'Italia e al Belgio.

Senza calcolare le ripercussioni sulle banche francesi e tedesche ... sarebbe il crollo dell'Euro.
Ma questo, non lo vuole nessuno.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
E' un'illusione credere che il "problema Grecia" si possa risolvere chiudendo il rubinetto agli ellenici.
Il mercato passerebbe a chiedere il conto a Irlanda e Portogallo.
Il mesetto successivo alla Spagna, poi all'Italia e al Belgio.

Senza calcolare le ripercussioni sulle banche francesi e tedesche ... sarebbe il crollo dell'Euro.
Ma questo, non lo vuole nessuno.
Parlando seriamente, codesta è stata la convinzione che mi ha spinto a investire in grecia; e penso sia un pensiero comune a molti di noi...
speravo che questa linea fosse tenuta maggiormente in considerazione e rimarcata da tanti politici dell'eurozona; in questo momento mi preoccupa il fatto che ci sono troppe voci contrastanti ed il mercato purtroppo, sembra ascoltare quelle.....
 

tommy271

Forumer storico
Parlando seriamente, codesta è stata la convinzione che mi ha spinto a investire in grecia; e penso sia un pensiero comune a molti di noi...
speravo che questa linea fosse tenuta maggiormente in considerazione e rimarcata da tanti politici dell'eurozona; in questo momento mi preoccupa il fatto che ci sono troppe voci contrastanti ed il mercato purtroppo, sembra ascoltare quelle.....

I politici si scontrano e cercano un compromesso, ma chi fa il "prezzo" sono altri.
Non credere che anche questi siano disinteressati, agguantano sempre l'anello debole della catena. Ad ogni modo, come detto prima, il downgrade alla Grecia forse spronerà "qualcuno" a trovare una soluzione prima che sia troppo tardi.

Guardavo ora i miei GGB, sul 17 lett. 63,40 e den. 62,90. Scambi zero. Minimo a 59,81 max a 69,85.

Sul 18 siamo a den. 62,51 e lett. 63,15. Scambi zero.
Minimo 60,36 max 68,92.

Siamo ancora un pò distanti dai minimi, ma sui massimi di inizio febbraio abbiamo già lasciato una cinquina di punti circa.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
I politici si scontrano e cercano un compromesso, ma chi fa il "prezzo" sono altri.
Non credere che anche questi siano disinteressati, agguantano sempre l'anello debole della catena. Ad ogni modo, come detto prima, il downgrade alla Grecia forse spronerà "qualcuno" a trovare una soluzione prima che sia troppo tardi.

Guardavo ora i miei GGB, sul 17 lett. 63,40 e den. 62,90. Scambi zero. Minimo a 59,81 max a 69,85.

Sul 18 siamo a den. 62,51 e lett. 63,15. Scambi zero.
Minimo 60,36 max 68,92.

Siamo ancora un pò distanti dai minimi, ma sui massimi di inizio febbraio abbiamo già lasciato una cinquina di punti circa.
Scambi, pochissimi e quei pochi al ribasso: il 2014 è ai minimi assoluti, precipitato attualmente a 73,20........
 

tommy271

Forumer storico
Scambi, pochissimi e quei pochi al ribasso: il 2014 è ai minimi assoluti, precipitato attualmente a 73,20........

I corti sono penalizzati rispetto all'appiattimento della curva.
Rimbalzeranno per primi in caso di "miglioramento" delle prospettive.
Comunque vedo che questi hanno raggiunto i minimi ... maggio 2010 a parte.
 

tommy271

Forumer storico
Latest opinion poll unveiled




(ANA-MPA) -- The latest in the ubiquitous Sunday opinion polls gave ruling PASOK party a 2.3-percentage point lead over main opposition New Democracy party.

PASOK is preferred by 21.9 percent of respondents to 19.6 percent for ND. Additionally, the communist party (KKE) is preferred by 8.3 percent; the Popular Orthodox Rally (LA.OS) by 5.6 percent; leftist SYRIZA by 2.6 percent; the newly formed Democratic Alliance gets 2.4 percent and the also recently established Democratic Left 2 percent.

A 3-percent threshold is necessary to enter Parliament.

The poll was published by the Sunday weekly "Proto Thema" and conducted by the firm Alco.

(ana.gr)
 

AAAA47

Forumer storico
Eu's rehn: We must also look at loan maturities to take countries beyond 2014-2015 funding crunch



14:40-07/03
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto