Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
no, e' concreta e attualissima in quanto qui c'e' gente che crede che siccome la ristrutturazione sara' volontaria (e gia' credere questo richiede una dose grottesca di ottimismo) pensa che sara' di entita' modesta: il caso Ford sta a mostrare il contrario, ci possono essere ristrutturazioni volontarie con haircut da decapitazione.:down:
vero ma ormai i prezzi di mercato sono da decapitazione quindi meglio fare chiarezza un volta per sempre e da li si riparte
 

bosmeld

Forumer storico
ci sono sempre piú voci di una ristrutturazione da parte della grecia.

io personalmente nel breve termine ci credo poco.


cmq da oggi mi rimetto a seguire con piú attenzione gli eventi.
 

tommy271

Forumer storico
I TITOLI DEI GIORNALI:

Reactions to the government's medium-term fiscal plan and the possibility of a decision to restructure Greece's debt in June mostly dominated the headlines in the Thursday edition of Athens' dailies.



ADESMEFTOS TYPOS: "First subsidies at 3 billion euro".

AVGI: "A slow death with savage cuts".

AVRIANI: "[PM George Papandreou] fears mutiny and threatens elections".

CITY PRESS: "Return to traditional values"

DEMOKRATIA: "Papaconstantinou waived a fine!".

ELEFTHEROS: "[Gov't Vice-President Theodoros Pangalos]: Politicians are pimps and voters their clients".

ELEFTHEROS TYPOS: "Tax office attack on 500,000 professionals".

ELEFTHEROTYPIA: "There is no money".

ESTIA: "This is how they ruined the economy".

ETHNOS: "George to seek vote on everything Friday".

IMERISSIA: "Schauble bomb regarding the debt. Crucial decisions to be taken in June".

KATHIMERINI: "Objections to the 23-billion-euro plan".

LOGOS: "The draw is tomorrow!".

METRO: "Zero hour for contract workers..."

NAFTEMPORIKI: "Decisions in June concerning Greece's debt".

ΝΕΑ: "Income criteria for unemployment benefit as well".

NIKI: "Just one word from him is enough...to make us" (criticism of statement made by Finance Minister George Papaconstantinou)

RIZOSPASTIS: "The popular answer to the crisis counter to capital -government - EU - IMF".

TO PONTIKI: "Reply to the troika"

VRADYNI: "Forest maps 'burn' properties".


(ana.gr)
 

cumulate

Forumer storico
da osservatore esterno moderatamente negativo, allo scoccare dei 1000 pts di differenziale ho puntato una moneta.
acquistati gli ott 2019 su tlx.

una domanda però.

sul rateo mi hanno applicato un'imposizione fiscale che non mi torna.
Non il classico 12,5% ma 20% e spiccioli.

Sto aspettando la risposta della banca ma voi sapete il perchè ?
 

Abulico

Forumer storico
no, e' concreta e attualissima in quanto qui c'e' gente che crede che siccome la ristrutturazione sara' volontaria (e gia' credere questo richiede una dose grottesca di ottimismo) pensa che sara' di entita' modesta: il caso Ford sta a mostrare il contrario, ci possono essere ristrutturazioni volontarie con haircut da decapitazione.:down:

Si'...pero' sta di fatto che a quel tempo io possedevo qualcosa come 100K di obbligazioni ford 2013 (7%)...e grazie a quella ristrutturazione il loro prezzo sali'...e di parecchio.
Adesso quotano 108....
Come la intesi io all'epoca fu che Ford si trovo' in mano della liquidita' che uso' per ridurre il suo debito.
Mi pare strano che altri bondholders come lo ero io si sian trovati a malpartito....o almeno io non ne ero a conoscenza.
 

tommy271

Forumer storico
piu si allunga l'agonia peggio è
io spero che ci sia prima possibile ormai è inevitabile

Tra ieri e oggi non è successo nulla di rilevante.
Qualche articolo di giornale in più ...

Abbiamo solo il dato peggiorativo del deficit/Pil al 10.6% e delle azioni che verranno messe in campo per correggerlo.

Nel frattempo il pesante allargamento degli spread ellenici sul decennale, passati da 950 pb. agli attuali 985 pb., ha coinvolto nella caduta tutti i periferici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto