Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
beh, vedo che qualche superstite della prima ora c'è ancora. :D
Facciamo un po' di outing se vi va...magari ci diamo un po' di coraggio a vicenda...
l'8% del mio ptf è in questi titoli
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
lasciare stare

vinco io , il 100%

anzi -50% venduto oggi


non ne sarei così sicuro, non è il mio caso ma c'è gente che magari non interviene e che ha pmc altissimi
forse sbaglio a ragionare ma anche a ammettere una perdita attorno al 50%...perderei ad oggi il 20% in più sul mip pmc; vendendo avrei una perdita certa del 30%
quindi tengo
 

tommy271

Forumer storico
beh, vedo che qualche superstite della prima ora c'è ancora. :D
Facciamo un po' di outing se vi va...magari ci diamo un po' di coraggio a vicenda...
l'8% del mio ptf è in questi titoli

Su questi titoli, ho sempre consigliato, prudenzialmente di non superare il 10% max 15%.
Nel giro di un paio d'anni si recupera la perdita con le sole cedole (degli altri titoli in PTF) in caso di default al 100%.
Ma non credo proprio sia il caso ...

Chi poi, oculatamente, ci mette meno del 5% non dovrebbe preoccuparsi più di tanto ...

Al momento, comunque, non mi risulta che in Grecia i detentori di Bond abbiano subito perdite coercitive, nemmeno su subordinati bancari (contrariamente agli irish) ...
 

ferdo

Utente Senior
Su questi titoli, ho sempre consigliato, prudenzialmente di non superare il 10% max 15%.
Nel giro di un paio d'anni si recupera la perdita con le sole cedole (degli altri titoli in PTF) in caso di default al 100%.
Ma non credo proprio sia il caso ...

Chi poi, oculatamente, ci mette meno del 5% non dovrebbe preoccuparsi più di tanto ...

Al momento, comunque, non mi risulta che in Grecia i detentori di Bond abbiano subito perdite coercitive, nemmeno su subordinati bancari (contrariamente agli irish) ...

come possessore di tier 1 greche, finora hanno sempre pagato
 

Tobia

Forumer storico
a me personalmente dispiace sentire così rasegnato NOLOSS, lo sento vicino...non sta a me giudicare nè consigliare però un altro w-e di riflessione me lo darei
 

discipline

Forumer storico
beh, vedo che qualche superstite della prima ora c'è ancora. :D
Facciamo un po' di outing se vi va...magari ci diamo un po' di coraggio a vicenda...
l'8% del mio ptf è in questi titoli
Ho una percentuale importante sui tds greci, quota in realtà ancora più elevata includendo le sub bancarie elleniche.. naturalmente non sono soldi che mi servono per mangiare (non ci sono scuse per la leggerezza nell'investimento dell'amico che vende), per cui aspetto con calma, la stessa calma alla quale sommessamente invitavo qualche ultras nei momenti di euforia immotivata.. nel peggiore dei casi, sarà l'esito del debito greco a creare le occasioni per compensare le minus con la liquidità residua..
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
ma io sono sotto di oltre il 40%
non ti dico che problemi avuti... e subìti
adesso o riporto a casa qualcosa oppure...

e poi non posso fare diversamente
ho le mani legate...

Noloss,
Mi spiace per la pesante perdita che hai incassato, solo a te spetta prendere decisioni.
Gain e loss restano personali ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto