Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
risi: Grecia, nuovi scontri ad Atene


A poche ore da voto parlamento su misure austerita'



(ANSA) - ATENE, 29 GIU - Nuovi scontri sono in corso ad Atene dove la polizia ha disperso con gas lacrimogeni una manifestazione, a poche ore dal cruciale voto parlamentare sulle misure di austerita' del governo greco. Lo rendono noto testimoni e giornalisti.
 
Grecia, deputato opposizione voterà sì a piano austerità

mercoledì 29 giugno 2011 13:01



ATENE, 29 giugno (Reuters) - Un deputato dell'opposizione greca ha annunciato il proprio voto favorevole al piano di austerità del governo Papandreou, sottoposto oggi all'approvazione del parlamento di Atene.
"È la decisione e la sfida più importante della mia vita politica: bene, io voterò sì, e spero che il governo non mi deluda", ha dichiarato il deputato conservatore Elsa Papadimitriou prima del voto, nonostante la contrarietà annunciata dal suo partito. Una decisione che va ad aumentare le possibilità di approvazione della manovra, sostenuta dall'esigua maggioranza socialista.
La Papadimitriou ha aggiunto che abbandonerà il gruppo parlamentre di Nuova Democrazia per diventare indipendendente.
Bruxelles considera l'approvazione delle misure di austerità indispensabile per il pagamento di ulteriori aiuti alla Grecia.
 

Allegati

  • tmp01a.jpg
    tmp01a.jpg
    25,9 KB · Visite: 269
Zona euro,banche e contribuenti condividano peso crisi-Schaeuble
null.gif
Reuters - 29/06/2011 13:48:32
null.gif
null.gif
null.gif
BERLINO, 29 giugno (Reuters) - Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha affermato oggi che per la risoluzione della crisi della zona euro è fondamentale suddividere equamente gli oneri finanziari tra contribuenti e istituti di credito.

Alla vigilia dell'incontro tra il responsabile dell'economia dell'esecutivo di Berlino e gli istituti di credito tedesco in merito al piano di rollover del debito greco messo a punto da Parigi, Schaeuble ha sottolineato come una regolamentazione del mercato finanziario è pericolosa quanto un'eccessiva normazione.

Secondo il ministro delle Finanze tedesco la questione del "troppo grande per fallire" è uno dei problemi più importanti da risolvere all'interno di tale regolamentazione.

Schaeuble ha infine sottolineato come la crisi dei mercati non si risolverà finché non si troverà una soluzione al problema del debito sovrano della Grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto