Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
Washington 08:20 GRECIA: LAGARDE (FMI), GLI SFORZI SONO "INSUFFICIENTI"

Il nuovo direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, ha lodato gli sforzi della Grecia per ridurre il deficit, ma ha aggiunto che 'non sono sufficienti' e che 'deve fare di piu''. Incontrando i giornalisti per la prima volta da quando ha assunto le redini dell'istituzione finanziaria internazionale (prima donna nella storia), l'ex ministro delle Finanze francese ha aggiunto che l'Fmi e i Paesi europei non sono pronti ad affrontare un eventuale secondo salvataggio del Paese.

:eek: :wall:
Non ci posso credere... non faccio in tempo a finire di scrivere un post di giubilo, almeno per una emissione che l'ha sfangata (cosa comunquee assodata con buona pace di Angela e Cristina...) che guarda te questa come se ne esce...
Troppo distensivi erano stati i "dispacci" di prima mattina, ci mancava la parte del poliziotto cattivo...bastone e carota...bastone e carota....

Lo ammettessero, esiste lo Shaulbe&Lagarde Investment Hedge Fund alle Cayman ed è pesantemente short sull'area Euro. Sia chiaro è solo un caso di omonimia :lol:

PASTELLETTO

Guest
Non ci posso credere... non faccio in tempo a finire di scrivere un post di giubilo, almeno per una emissione che l'ha sfangata (cosa comunquee assodata con buona pace di Angela e Cristina...) che guarda te questa come se ne esce...
Troppo distensivi erano stati i "dispacci" di prima mattina, ci mancava la parte del poliziotto cattivo...bastone e carota...bastone e carota....

Lo ammettessero, esiste lo Shaulbe&Lagarde Investment Hedge Fund alle Cayman ed è pesantemente short sull'area Euro. Sia chiaro è solo un caso di omonimia :lol:

Attenzione, dico.
Vediamo come regiscono i mercati Europei.
-9 minuti all'apertura.
L'ho detto, magari sono pazzo.
Anzi, visto quello che ho comprato, non solo grecia, lo sono sicuramente.

StockExchange

Forumer storico
Innazi tutto permettimi di ringraziarti per i complimenti immeritati.
Comunque, non metterei la parola fine alla vicenda, come dicevi prima qui le cose cambiano in fretta e ormai con queste casso di obbligazioni siamo sull'azionario e 40 giorni sull'azionario sono 4 secoli di vita normale.

Consolati. C'è stata una traslazione rigida dell'intero risk level di tutte le asset class: ora stare sul debito sovrano periferico è come stare sull'azionario...
ma essere long sull'azionario ora è come stare all'inferno...:titanic:

tommy271

Forumer storico

Non ho ancora capito la strategia che intende perseguire Schaeuble ... calo dell'Euro insieme ad una ulteriore discesa dei TdS per sollecitare uno swap volontario?

PASTELLETTO

Guest
Non ho ancora capito la strategia che intende perseguire Schaeuble ... calo dell'Euro insieme ad una ulteriore discesa dei TdS per sollecitare uno swap volontario?

Già, potrebbe sfruttare la situazione a "suo" vantaggio.
Nel senso se ci volete morti, avrete il nostro cadavere.

tommy271

Forumer storico
Black economy amounts to 30 pct of GDP

dot_clear.gif
Tax evasion amounts to 4 percent of the country’s gross domestic product every year, according to a report by the Bank of Greece published on Monday.
At the same time the illegal economy comes close to 30 percent of GDP, the report estimates, including uninsured work that amounts to 25 percent of all labor.
There have been no efforts made in the last few years to contain tax evasion as well as uninsured work, which in this crucial period has resulted in problems in the collection of taxes, while social security funds are strained and require more funds from the state budget.
A recent study on taxation estimated that all taxpayers declare at least 10 percent less of their taxable income, resulting in a 26 percent loss in tax revenues. The same study found that the self-employed and farmers, who declare an average of 33 percent less than their actual income, are responsible for the bulk of tax evasion.
The BoG report proposes a number of measures such as: simplifying legislation with the creation of a flexible and rational legal framework; a revision of the 980 tax exemptions that apply today; the systematic electronic monitoring of properties, consumer spending and debts of taxpayers to the state through an online link to the Finance Ministry’s Elenxis system; and the introduction of a “single personal identification number” for each citizen.
The report further recommends sacking all auditors implicated in bribery or a ban on their return to the public sector, a full separation of the tax auditing mechanisms from the tax collection agencies, the limiting of the sizable number of local tax offices and the full automation of basic tax operations.

ekathimerini.com , Monday Jul 11, 2011 (23:20)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto