Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (39 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
:up:
Inutile dire che la penso nella medesima maniera :lol:
Come ho sempre anticipato :lol:
Si può essere "grandi" in diverse maniere.....è questione di veduta :lol:
Germania= Falco a metà :lol:


Merkel "sta distruggendo l'Europa"


di: WSI Pubblicato il 18 luglio 2011| Ora 12:14


Ingrandisci la foto
Merkel e' accusata di aver gestito la crisi in maniera "molto pericolosa". La Germania non si puo' permettere una popolazione euro scettica.


New York - "Sta distruggendo la mia Europa". Con queste durissime parole Helmut Kohl, il padre della Germania unificata e il politico tedesco responsabile della nascita della moneta unica, esprime il suo disappunto per le politiche della sua protegee' Angela Merkel.


Secondo l'ex cancelliere, la leader della principale economia europea ha la colpa di aver gestito la crisi del debito sovrano in maniera "molto pericolosa". Kohl non e' il primo membro del parito di centro (l'Unione dei Democratici Cristiani) al governo a prendere le distanze dall'attuale cancelliere tedesco.


Kohl ha smentito la notizia pubblicata sullo
Spiegel, tuttavia e' altamente probabile che almeno nella sostanza, se non nella forma, le dichiarazioni siano attenenti alla realta'.

Nel suo ruolo di gestore principale della crisi dell'euro, Angela Merkel e' riuscita a convincere pochi alleati e avversari. Anche il numero uno della Bundesbank ha spiegato di non essere in grado di individuare una strategia precisa del governo nell'affrontare la crisi del debito sovrano dei Piigs.


E intanto alcuni colleghi politici in Europa, come il ministro olandese delle Finanze, Jan Kees de Jager, hanno chiesto una maggiore autorita' da parte del Cancelliere.


Secondo le fonti citate dal settimanale, Kohl ha criticato aspramente le strategie politiche europee della Merkel, allineandosi a quel gruppo di critici della fazione politica al governo che pretende un approccio piu' aggressivo e deciso.


L'ala aziendale del partito evoca la mancanza di una strategia decisa da parte dei leader europei: "Una nazione che si fonda sulle esportazioni come la Germania non si puo' permettere una popolazione euroscettica", ha dichiarato il capo del Consiglio Economico del CDU, Kurt Lauk, aggiungendo che "il governo deve passare all'offensiva".

:up:
 

LUP1051

Guest
Merkel "sta distruggendo l'Europa"


VivaDio, qualcuno comincia ad accorgersene, lei e la sua isoletta del ca...zzo
 

LUP1051

Guest
Ti diranno o accetti lo swap (o il buy-back, o quant'altro) oppure farai la fine dei sub. irlandesi ... :D :lol::lol::lol:.

La vera scommessa sarà non accettare.


Qualche volta giuro che non riesco a capire se parlate sul serio o scherzate.

Sembra che siete tutti convinti che oramai la strada è segnata.

Al lupo, Al lupo,,,, è un gioco che alla lunga può far male.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
tutti convinti del finale con tragedia greca???

Qualche volta giuro che non riesco a capire se parlate sul serio o scherzate.

Sembra che siete tutti convinti che oramai la strada è segnata.

Al lupo, Al lupo,,,, è un gioco che alla lunga può far male.

No, no, no! Credo che la maggioranza dei nostri amici confidi in una soluzione positiva, specialmente adesso che sono sotto tiro anche Italia, Spagna, e un pochino la Francia! Praticamente tutta l'Europa che conta, eccetto la Germania.
Buonanotte, domani dovrebbe essere giornata di cedole? o no?
Giuseppe
 

ferdo

Utente Senior
Greece will auction 1.25 billion euros ($1.76 billion) of 13-week T-bills, continuing its plan of monthly short-term debt sales.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto