Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GRECIA, MERKEL DICE DI PRESUMERE CHE LEADER UE SI ACCORDINO SU NUOVO PROGRAMMA AIUTO ATENE
null.gif
Reuters - 21/07/2011 11:45:49
null.gif

JUNCKER DENIES EURO AT RISK, BUT GREECE MAY DEFAULT

11:36 21 LUG 2011

(AGI) Brussels - Jean-Claude Juncker denied that the euro is at risk, but did not rule out the possibility of a Greek default.
The president of the Eurogroup explained: "The euro is not at risk," and the possibility of a Greek default "is not excluded even though it is to be avoided." Juncker was speaking a few hours before the emergency summit of eurozone countries. He went on to say that no agreement has been made on the imposition of a tax on banks to finance the repurchase of Greek debt. . .

Grecia verso il default, le banche tornano sotto tiro. Borse giù
null.gif
Websim - 21/07/2011 11:49:26
null.gif
null.gif
null.gif
Borse in netto calo in tutta Europa dopo le dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, il quale ha affermato che l'ipotesi di un default selettivo della Grecia non può essere esclusa.

A Milano l'indice FtseMib scende dell'1,2%, Londra, Parigi e Francoforte perdono lo 0,9%.

In calo l'euro, scambiato nei confronti del dollaro a 1,415, da 1,421 della chiusura di ieri sera.

Torna a soffrire il Btp decennale con il rendimento che sale di 3 punti base al 5,59%, lo spread con il Bund tedesco si allarga a 285 punti base.

Oggi pomeriggio si terrà a Bruxelles il vertice straordinario dei Capi di Stato e di governo che dovrebbe varare il nuovo piano d'azione per sostenere la Grecia. Ieri la Francia e la Germania hanno messo a punto una proposta comune che sarà illustrrata al vertice.

Le vendite tornano a colpire le banche. Unicredit (UCG.MI) perde il 3,5%, Intesa (ISP.MI) -1,2%, BancoPopolare (BP.MI) -2,4%.

Male le assicurazioni: Generali (G.MI) -1,8%, Fondiaria-Sai (FSA.MI) -2,9%.

Ribassi diffusi anche fra gli industriali: Fiat (F.MI) -2,3%, Buzzi (BZU.MI) -3,1%, StM (STM.MI) -2,3%.

GRECIA, DEFAULT SELETTIVO IN CASO PER ESEMPIO DI UTILIZZO EFSF PER BUYBACK - FONTI GOVERNO TEDESCO E BANCARIE
null.gif
Reuters - 21/07/2011 11:50:08

A questo punto serve una risposta forte contro l'SD.
Questa potrà solo venire dalle Borse, in mancanza si aprirà per noi bondisti ellenici un territorio inesplorato ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto