Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CRISI: BERLUSCONI, NUOVO PIANO PER GRECIA DA 158 MLD COMPLESSIVI

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 21 lug - I capi di stato e di governo della zona euro hanno trovato un accordo per varare un secondo piano di aiuti per la Grecia per un ammontare totale di 158 miliardi di euro con il sostegno delle banche. Lo ha detto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

''Il piano ammonta a circa 160 miliardi di euro'' ha detto, spiegando che il piano e' ripartito in 109 miliardi di euro che verranno garantiti dall'Europa e dal Fondo Monetario Internazionale e altri 49 miliardi dal contributo del settore privato.

Di questi ultimi, 37 miliardi di euro provengono da ''un contributo volontario'' delle banche creditrici e 12 dal riacquisto di titoli greci sul mercato.

mi sembra che 12 miliardi buttati sul secondario sono buoni...ma saranno usati x tutte le scadenze o solo x quelle fino al 2019?

CRISI: VAN ROMPUY, FMI PARTECIPERA' A NUOVO PIANO PER GRECIA

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 21 lug - Il Fondo Monetario Internazionale partecipera' al finanziamento di un nuovo piano di aiuti per la Grecia. Lo ha annunciato il presidente dell'Unione Europea, Herman Van Rompuy al termine del vertice d'emergenza dei capi di Stato e di governo dell'area euro.

''Abbiamo chiuso un accordo su un nuovo programma di aiuti per coprire intergralmente le necessita' di finanziamento della Grecia'' ha detto ''che sara' finanziato dall'Unione Europea e dal FMI''.

CRISI: VAN ROMPUY, FMI PARTECIPERA' A NUOVO PIANO PER GRECIA

(ASCA-AFP) - Bruxelles, 21 lug - Il Fondo Monetario Internazionale partecipera' al finanziamento di un nuovo piano di aiuti per la Grecia. Lo ha annunciato il presidente dell'Unione Europea, Herman Van Rompuy al termine del vertice d'emergenza dei capi di Stato e di governo dell'area euro.

''Abbiamo chiuso un accordo su un nuovo programma di aiuti per coprire intergralmente le necessita' di finanziamento della Grecia'' ha detto ''che sara' finanziato dall'Unione Europea e dal FMI''.

Tommy ma sono io che non ho capito o non è ancora chiaro tutto?
Perchè se EFSF che compra sul secondario per dare liquidità ci sono, che poi ci saranno nuovi prestiti da 15 a 30 anni al 3.5% ok, ma rollover? e haircut niente?

Tommy ma sono io che non ho capito o non è ancora chiaro tutto?
Perchè se EFSF che compra sul secondario per dare liquidità ci sono, che poi ci saranno nuovi prestiti da 15 a 30 anni al 3.5% ok, ma rollover? e haircut niente?

Haircut niente.
Rollover da parte degli istituzionali, a quanto pare sulle conclusioni dell'IIF che ho postato prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto