Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (31 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nerone975

Nuovo forumer
la 2025 pagava oggi 25 luglio, o sbaglio?
penso che neanche con i btp arrivano le cedole il giorno stesso...

Dipende dalle varie banche cmq per i titoli stranieri pagano dopo 3 giorni dallo stacco mentre per i titoli italiani il giorno stesso almeno per banca intesa è cosi per fineco e altre non so
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
la 2025 pagava oggi 25 luglio, o sbaglio?
penso che neanche con i btp arrivano le cedole il giorno stesso...
hai gia' deciso in cosa reinvestirle?

con iw finora arrivavano sempre nel pomeriggio del giorno stesso, cmq non importa

ho delle posizioni aperte su opzioni
li devo usare a copertura se si scende ancora sull'azionario
praticamente posso toccarli solo tra 3 settimane se si risale se no son già destinati

per il resto liquidità bassa, ho ancora acquistato qualche gg fa
sulla 2019 e comprato/rivenduto su 2014

cmq in giro c'è tanta roba interessante:
a parte la Grecia che imho ora è molto interessante, Dexia sono ancora basse, le perp., le LT2 danno dei bei rendimenti ...
certo se i btp continuano a scendere ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Grazie :)
Io sono un piccolo risparmiatore che aveva preso un po' di 4,5% 2037 la primavera scorsa durante primo crollo (a comprare intorno a 100 i TdS greci non ci avevo nemmeno pensato, però i prezzi sotto 70 mi sembravano proporzionati al rischio ... ovviamente un anno dopo la realtà mi ha smentito).
Ultimamente ne ho comprati un altro po' per mediare il PMC che ora è sotto 59: sarei più contento ad averlo un 20% sotto ;) ma non si può avere tutto dalla vita :D

Tengo con abbastanza fiducia nel cassetto perchè l'ipotesi che venga lasciato fare un vero e proprio default alla Grecia, con tutti i disastri collegati, mi sembra poco probabile.

Nei giorni più travagliati seguo i volumi (ridicoli, da mercatino di quartiere) dei TdS scambiati pubblicamente qui in Italia e in Germania ma mi piacerebbe avere un'idea anche degli scambi in Grecia.

Puoi per caso indicarmi qualche sito dove trovare i volumi scambiati IN GRECIA ?
Grazie in anticipo (e mi scuso se chiedo una cosa che forse hai già detto ad altri nei mesi passati)

AAA47 ha provveduto ad inserire una tabella.
Il colpo d'occhio è evidente.
I dati sugli scambi giornalieri li trovo, con una certa rarità, sui siti ellenici. Spesso e volentieri l'accesso richiede l'abbonamento, quando è di libero dominio li posto.
 

tommy271

Forumer storico
Ministro Finanze Grecia: "Vitale" il sostegno di Usa e Fmi

Vénizélos: decisivo anche per la stabilità monetaria internazionale e nell'interesse degli Stati Uniti



Washington, 26 lug. (TMNews) - Il sostegno degli Stati Uniti tramite il Fondo monetario internazionale è "vitale" per la Grecia: lo ha affermato ieri a Washington il ministro delle Finanze di Atene, Evangelos Vénizélos. "Il sostegno del governo americano è particolarmente importante per la Grecia, per la zona euro, per l'economia internazionale e per la gestione economica internazionale", ha affermato il ministro greco durante una conferenza in un centro di ricerca economica.

"Il suo sostegno, in particolare attraverso il Fondo monetario internazionale, è vitale per noi, ma anche per la stabilità monetaria internazionale. Se posso permettermi, questo sostegno è nell'interesse degli Stati Uniti come potenza dominante dell'economia mondiale", ha aggiunto Vénizélos.

Il ministro greco ha incontrato il direttore generale del Fmi, Christine Lagarde, dopo essere stato ricevuto dal segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Timothy Geithner.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, processo scambio bond inizierà ad agosto - vice ministro

martedì 26 luglio 2011 08:13






ATENE, 26 luglio (Reuters) - Le procedure per realizzare uno scambio volontario di bond greci detenuti da privati con titoli a scadenza più lunga partiranno ad agosto, secondo quanto ha riferito il viceministro delle Finanza greco.
"Sì, questa procedura inizierà ad agosto", ha detto Filippos Sachinidis alla Tv.
I creditori privati subiranno una perdita del 21% sui bond detenuti, come parte del contributo da 37 miliardi di euro nei prossimi tre anni per portare avanti il piano di salvataggio del Paese.



***
IMPORTANTISSIMO.
 

PASTELLETTO

Guest
Grecia, processo scambio bond inizierà ad agosto - vice ministro

martedì 26 luglio 2011 08:13






ATENE, 26 luglio (Reuters) - Le procedure per realizzare uno scambio volontario di bond greci detenuti da privati con titoli a scadenza più lunga partiranno ad agosto, secondo quanto ha riferito il viceministro delle Finanza greco.
"Sì, questa procedura inizierà ad agosto", ha detto Filippos Sachinidis alla Tv.
I creditori privati subiranno una perdita del 21% sui bond detenuti, come parte del contributo da 37 miliardi di euro nei prossimi tre anni per portare avanti il piano di salvataggio del Paese.



***
IMPORTANTISSIMO.

La banca ci chiamerà e dirà: vuoi cambiare questi due fustini di detersivo qualunque col DIXAN?
Oppure no?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
la 2025 pagava oggi 25 luglio, o sbaglio?
penso che neanche con i btp arrivano le cedole il giorno stesso...
hai gia' deciso in cosa reinvestirle?
sui btp le cedole arrivano il giorno stesso;
sui ggb le cedole arrivano dopo tre-quattro giorni lavorativi ad eccezione del 2019 5,00% quello che ha isin IT............, che vengono accreditate il giorno stesso
 

tommy271

Forumer storico
Periferici di nuovo sotto attacco, dopo la bella giornata di venerdì.
Gli ellenici sembrano quelli più "risparmiati" mentre l'attenzione ritorna ad essere pressante sulle due economie più grosse del Club Med.
Sale la tensione intorno alla questione del debito USA, con allarmi sempre più preoccupati da parte di Obama.
Ieri Moody's si è messa sulla scia di Fitch, manca all'appello S&P. Farà certamente sentire la propria voce.
Chi però deve aprire le tasche con i CDS, tramite l'ISDA, ha fatto sapere che l'operazione attuata in Grecia non si può definire come "default" in quanto impostata su base volontaria ... quindi niente rimborsi.

Grecia 1202 pb. (1191)
Irlanda 931 pb. (915)
Portogallo 877 pb. (841)
Spagna 328 pb. (297)
Italia 289 pb. (258)
Belgio 155 pb. (144)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto