Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tommy,
da qualche parte si trova l'ammontare di quanti hanno aderito al piano sinora?

Purtroppo il dato preciso non c'è ancora, ufficialmente non è ancora partita l'operazione.
Quindi, sino a questo momento, dobbiamo accontentarci di leggere le news con le perdite messe a bilancio dai vari istituzionali che aderiranno allo swap.

Al momento abbiamo solo l'obiettivo fissato dall'IIF al 90%... ma questo lo conosciamo già da tempo.

A spanne, molto informalmente, dovremmo essere poco sopra alla metà delle adesioni.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Athens Stocks Down 17.4% in 10 Days





Greek stocks suffered heavy losses on Friday tracking international bourses lower.

The General Index fell 2.25% extending a nine-day losing streak while the banking index ended 1.88% lower rebounding from a day low at 698.76 points (-6.95%).


“As the momentum of foreign markets points towards a meltdown (possibly supported by news content that will be announced in the near future), it is only natural for the domestic bourse to continue to drop, fully correlating its course with the negative business sentiment abroad” Pegasus Securities said in a report.

“Aforementioned trend is effectively assisted by contradicted statements made by EU Officials that puzzle investors, concerning the willingness of ECB to proceed with large-scale periphery sovereign bond purchases in order to push the respective markets and limit contagion effects before they move to Italy and/or Spain” it added.

“In this context, we remain very cautious as to the GI’s short-term course, considering that a lasting ascending break will only come after resolutions concerning the fiscal debt condition of all EU Member States are announced, thus regarding short reactions as an opportunity to increase portfolio liquidity” Pegasus said.

Total turnover stood on Friday at 87.89 million euro.

In the FTSE20 index Coca-Cola Hellenic gained 0.91% at EUR16.60 while Eurobank remained unchanged at EUR 2.42.

In negative territory Viohalco shed 7.54% followed by Marfin Popular Bank (-6.98%),. PPC (-6.72%) and Ellaktor (-5.14%). Hellenic Postbank, Bank of Cyprus, OPAP and Bank of Piraeus all lost more than 4%.

Hellenic Telecom fell 2.69% at EUR 4.70 while Alpha Bank and NBG shares posted 0.71% and 0.47% losses respectively.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, impiegati statali dovranno lavorare di più

Gli impiegati statali greci dovranno lavorare due ore e mezzo in più a settimana (ovvero 40 ore e non più 37,5): lo ha deciso il governo di Atene, alle prese con la peggiore crisi economica della storia della Grecia moderna, con un decreto firmato dal ministro per la Pubblica amministrazione Dimitris Reppas.


Secondo i giornali locali, gli impiegati statali hanno tempo sino a martedì prossimo per decidere in quale orario preferiscono lavorare le otto ore giornaliere tra le 07:00 e le 17:00. L'attuale decreto abolisce la legge entrata in vigore nel maggio 1981 che fissava in 37,5 ore settimanali l'orario di lavoro degli impiegati statali.



(Bluewin.ch)
 

tommy271

Forumer storico
Cattolica Ass, utile netto sem1 -19,4%, pesa Irap, bond Grecia

venerdì 5 agosto 2011 19:29






MILANO, 5 agosto (Reuters) - Cattolica Assicurazioni (CASS.MI: Quotazione) chiude il primo semestre con un utile netto consolidato di 25 milioni di euro, in calo del 19,4% rispetto allo stesso periodo del 2010.
Il dato, spiega una nota, risente dell'innalzamento dell'aliquota Irap e della svalutazione, per 11 milioni, dei titoli governativi greci.
La gestione industriale registra un combined ratio nel segmento Danni a 97,4% in miglioramento rispetto a fine 2010 e al primo trimestre 2011.
Il margine di solvibilità è pari a 1,4 volte il minimo regolamentare, costante rispetto al 31 dicembre 2010 al netto dei dividendi distribuiti.


***
I bondisti greci ringraziano ... ;).
 

AAAA47

Forumer storico
Purtroppo il dato preciso non c'è ancora, ufficialmente non è ancora partita l'operazione.
Quindi, sino a questo momento, dobbiamo accontentarci di leggere le news con le perdite messe a bilancio dai vari istituzionali che aderiranno allo swap.

Al momento abbiamo solo l'obiettivo fissato dall'IIF al 90%... ma questo lo conosciamo già da tempo.

A spanne, molto informalmente, dovremmo essere poco sopra alla metà delle adesioni.

manca sempre la BCE...e mi meraviglio del fatto che nessuno si stia chiedendo cosa fara', visto che nei conti sono stati inclusi anche i bond BCE..
altrimenti,anche se tutte le banche aderiranno, dubito si arrivi piu' del 60-65%
 

tommy271

Forumer storico
manca sempre la BCE...e mi meraviglio del fatto che nessuno si stia chiedendo cosa fara', visto che nei conti sono stati inclusi anche i bond BCE..
altrimenti,anche se tutte le banche aderiranno, dubito si arrivi piu' del 60-65%

Penso che la BCE abbia già deciso, ma il riserbo di Trichet è proverbiale.
 

tommy271

Forumer storico
la bce pero' non li ha comprati a 100, quindi di fatto non avrebbe "perdite", ecco perche' mi sembra 99,99% scontata l'adesione BCE, pero' magari mi sbaglio ma in nessuna news/commento se ne parla

Credo che la posizione la sapremo solo quando l'IIF avrà messo nero su bianco le cifre esatte che metteranno sul tavolo gli istituzionali.
La BCE dovrebbe avere in portafoglio circa 45 MLD di GGB.

Trichet è una mummia, parlerà a cose fatte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto