Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Probabilmente ...dico probabilmente ...vedrò a maggio 12 ...come gira la Grecia ...se vedo ancora un po di strada ...e se non ci sarà altra frutta matura da raccogliere ...potrei allungarmi di qualche altro mese ...forse 1 anno ...max ...ma qua si vive alla giornata ...quello che è valido adesso potrebbe cambiare il mese prossimo ...se poi va al collasso qualcos'altro si puo switchare ....meglio se c'è la rete di protezione ;)....per esempio una tradata tosta.... era andare long sul USD Yen con il rimbalzo dopo l'intervento della BOJ c'era da fare un gain veloce veloce...certo...se sei da una parte non puoi essere dall'altra ...questo è il problema dell'ALL INN :lol:....

La sorte della Grecia si giocherà a settembre, per quanto riguarda swap e aiuti internazionali.
Poi dovranno camminare sulle proprie gambe.
Sulla carta abbiamo già un ritorno all'avanzo primario a partire dal prossimo anno e la volontà di ritornare sui mercati dal 2014.
E' chiaro che se crolla tutta l'impalcatura dell'Eurozona, si salvi chi può ... ma io sono fiducioso sulle prospettive di ripresa dell'economia ellenica.
Abbiamo un governo forte e motivato e siamo nel terzo anno di recessione. Credo che il fondo del barile sia stato raschiato.
 

tommy271

Forumer storico
Russia, il problema e' che finche' non escono dall'euro e svalutano non possono lavorare perche' non sono in grado di produrre a costi competitivi ...la disoccupazione e' al 17% e in costante crescita.
Ogni volta che il governo gli aumenta le tasse i costi di produzione aumentano e altre imprese chiudono o si rifugiano nel sommerso.

C'è stato un pesante calo dei salari a fronte di una impossibilità a svalutare.
 

tommy271

Forumer storico
Inflazione in calo

Greek inflation fell to 2.4 pct in July, from 3.3 pct in June, helped by the summer sales period and lower prices on pharmaceuticals, Hellenic Statistical Authority said on Friday.

The statistics service, in a report, said Greece harmonized inflation rate also fell to 2.1 pct in July from 3.1 pct in June.
The statistics service attributed the July figure of the consumer price index to a 0.5 pct decline in food and beverage prices, a 13.6 pct drop in clothing/footwear, a 2.1 pct decline in durable goods and a 0.8 pct drop in pharmaceutical prices. Transport prices, however, rose 0.5 pct.


(ana.gr)
 

gianfranco199

Forumer attivo
Ciao Tommy,ogni giorno una buona notizia.Ci sono previsione di nuovo crollo ,lunedì,dopo il declassamento di S.&.P.?Tra un po farò anch' io, il mio personale stress-test.
 

tommy271

Forumer storico
IIF: Debt Sustainability Improved

August 03, 2011

Download PDF Version


The agreement reached on July 21 by the Euro Area governments and private sector investors will help easing pressure on Greece’s public debt. Lower interest rates and longer maturity on both official and private financing should contribute to improving debt sustainability and fiscal outlook, provided that the government implements its adjustment program in full and on time.
 

buttozzo

Forumer storico
tommy io mi aspetto un bel botto a fine settembre con i dati del turismo la maggior parte delle persone con cui lavori in ospedale a roma stanno partendo tutti per la grecia mi aspetto un bell'incremento delle entrate per quanto riguarda il turismo ciao
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy,ogni giorno una buona notizia.Ci sono previsione di nuovo crollo ,lunedì,dopo il declassamento di S.&.P.?Tra un po farò anch' io, il mio personale stress-test.

Mah, forse il terremoto delle borse di questa settimana era in previsione di questo declassamento.
Certamente chi doveva sapere ... sapeva.
Tra l'altro pare che l'agenzia di rating abbia sbagliato a fare i conti ... :D. Le altre due sorelle hanno confermato la tripla AAA con outlook negativo, forse, da parte di Moody's.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Russia, il problema e' che finche' non escono dall'euro e svalutano non possono lavorare perche' non sono in grado di produrre a costi competitivi ...la disoccupazione e' al 17% e in costante crescita.
Ogni volta che il governo gli aumenta le tasse i costi di produzione aumentano e altre imprese chiudono o si rifugiano nel sommerso.


Gau sono d'accordo ...ma la bombola di ossigeno non finirà subito...adesso si stanno impegnando ... a mantenerla in vita ...poi ...per strada ...possono pure perderla ma adesso sono "obbligati" a tenerla in vita ...poi tutto cambia in fretta ... l'importante è che non faccia un collasso ...immediato ....ancora un po di mesi ...giusto il tempo di raccogliere un po di frutta...:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto