Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Secondo me ancora sarà dura tra: sicuramente le rimborsano e sicuramente non le rimborsano, il ping pong durerà ancora un bel po'.
Poi si potrebbero inventare qualsiasi cazzata per il retail, ormai siamo nel marasma più totale, sembrano ragazzini che scappano di qua e di là.
Ad incrementare aspetto, vorrà dire che ci farò meno, ma qui, ragazzi, è un bel casino ormai.
E mi associo pure io alle perdite.
Certo Karl, il 37% in 7 mesi con una obbligazioni sarebbe veramente da show dei record.

per mettermi il buon umore penso alla Gmac settembre 2009
 

tommy271

Forumer storico
Bce, acquisto bond torna a salire, settimana scorsa 13,305 mld
null.gif
Reuters - 05/09/2011 15:32:10

Bce, acquisto bond torna a salire, settimana scorsa 13,305 mld

lunedì 5 settembre 2011 15:43



FRANCOFORTE, 29 agosto (Reuters) - La Bce ha comunicato di aver effettuato acquisti di titoli di stato sul mercato secondario la settimana scorsa ECB35 per 13,305 miliardi, contro i 6,651 miliardi della settimana precedente e attese degli analisti che si fermavano a 7 miliardi di euro.
Sale così a poco più di 56 miliardi l'ammontare di titoli acquistati da Francoforte dallo scorso 8 agosto, quando il programma di acquisto bond venne riattivato dopo una pausa di 19 settimane, per tamponare l'aumento dei rendimenti dei titoli italiani e spagnoli.
Contestualmente Francoforte ha annunciato per domani la consueta operazione di drenaggio fondi a una settimana finalizzata ad assorbire la liquidità in eccesso generata dal programma di acquisto bond.
La cifra che la Bce intende raccogliere, con gli acquisti di bond di settimana scorsa, sale a 129 miliardi di euro. Dal drenaggio della settimana scorsa rientrano fondi per 115,5 miliardi.
L'operazione, al tasso massimo dell'1,50%, avrà regolamento su mercoledì 7 agosto e rientro su mercoledì 14 settembre.
 

METHOS

Forumer storico
Lunedì, 5 settembre 2011 - 14:51

Finanza.com

“Ragioni tecniche e legali impediscono l’uscita di un Paese membro dalla Zona Euro”. È quanto ha dichiarato il cancelliere tedesco Angela Merkel, secondo la quale “si tratterebbe di un’eventualità che potrebbe innescare un pericolosissimo effetto domino per il nostro sistema valutario”.

Mi sembra una affermazione estremamente positiva
 

tommy271

Forumer storico
Se i greci piangono, gli altri non ridono ...

MIB - 5,49%
DAX - 4,48%
CAC - 4,56%

(dieci minuti fa, circa).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Greece Seeks Accord on Exporting Solar Power to Northern Europe

By Niklas Magnusson - Sep 5, 2011 3:30 PM GMT+0200

Mon Sep 05 13:30:24 GMT 2011




Europe needs an “urgent” agreement on exporting solar power from countries in the sunnier south to those in the north after Germany decided to phase out nuclear generation, Greek Energy Minister George Papaconstantinou said.
There’s a “clear need, especially in Germany,” for imports of renewable energy from southern Europe given the country’s vow to abandon atomic power, and political turmoil in the Middle East, Papaconstantinou said today in Hamburg.
Greece proposes to build solar plants in old mines and army installations, he said. Public and private funding for projects is also needed before exports will be possible, he said.



(Bloomberg)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto