Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
per muovere le quotazioni ...adesso bastano veramente poche decine di milioni di euro ..su più mercati ...

quindi mancando liquidità fanno quel capzo che vogliono ...
 

giub

New Membro
Greek Bond Trading Slumped 66% in August, Bank of Greece Says

By Keith Jenkins - Sep 7, 2011 3:48 PM GMT+0200 Wed Sep 07 13:48:14 GMT 2011




Greek government bond trading on the electronic secondary securities market slumped 66 percent in August from July, when it slid 64 percent, data from the Bank of Greece (TELL) showed.
Volumes transacted on the so-called HDAT fell to 45 million euros ($63.7 million) from 131 million euros the previous month, and 819 million euros a year earlier, the central bank said on its website. The amount of trading declined 99.9 percent from 30.76 billion euros in August 2009, the data showed.

***
Cadute di prezzi su mercati illiquidi ...

Certo, poi ci sono sempre i mercati OTC.

certo, ma questa conferma che enormi scarichi dalle banche al retail non ci sono stati....
 

velico

Forumer attivo
ma qualcuno riuscirebbe a fare arbitraggi tra stoccarda et similari e i nostri mercati? Perchè a volte si vedono degli arbitraggi esagerati! Oppure i professionali non si cimentano in queste tradate da cippettisti?
se le vendono in germania lo fai sicuro a quel prezzo per telefono
 

StockExchange

Forumer storico
l mercato ha già deciso: la Grecia è fallita

di: WSI Pubblicato il 07 settembre 2011| Ora 15:57
Share
5
STAMPA INVIA0



Ingrandisci la foto
Forte balzo anche per i rendimenti dei titoli di stato a due anni, che superano la soglia del 50%.
Roma - Le borse europee ed americane salgono; la Corte Costituzionale tedesca concede l'autorizzazione alla Germania alla partecipazione del bailout greco; e, soddisfatta e fin troppo sicura di sé, forse, è la cancelliera tedesca Angela Merkel, che afferma che l'euro non fallirà (pur ribadendo il suo no alla soluzione degli eurobond, la soluzione che gli economisti di tutto il mondo invocano per uscire dall'impasse in cui si è cacciato il Vecchio Continente).

Tutto bene, dunque? Niente affatto. Basta guardare al grafico drammatico che riporta la performance dei titoli di stato greci a scadenza un anno e soprattutto al forte balzo dei rendimenti.

A quanto viaggiano? Come si vede si oscillano attorno al 6%, un valore che dovrebbe far rabbrividire tutti in Europa e che preannuncia l'uscita di scena del paese ellenico dall'Europa. Praticamente, e a parlare è il mercato, ci siamo: la Grecia è in bancarotta ed è vicina ad annunciarla.

Preoccupante è anche la performance dei rendimenti dei bond a due anni che, come vedete nel grafico allegato, mostra un balzo degli yield sopra il 50%.
erano le mie domande

Facciamo un patto....
nessuno posti materiale proveniente da:
- Wall Street Italia
- Rischio calcolato
- il Benetazzo

Hanno toni irritanti. Non entro nel merito. Sono proprio i toni scandalistici che mi irritano....
 

fenox

Forumer storico
Appunto, anche post-swap non credo sia peggio di così.
Stiamo già vedendo una situazione post swap, perchè credo che i movimenti che stiamo vedendo siano sul sottoinsieme di outstanding in mano ai retails.
Il grosso delle quantità destinate allo swap non credo sia contrattata in questo momento. Stanno solo fruttando rateo, visto che all'atto delli swap gli "accrued interests" verranno staccati alle banche.

giusta osservazione si tratta di reatils in chiave esclusivamente panico-speculativa; in questo periodo ci sono molti altri bonds, soprattutto tra i corporates ma non solo, che trattano a prezzi incomprensibili. Delle due una: o salterà tutto e allora tanto peggio tamnto meglio oppure, più ragionevolmente, le cose dovranno tornare al loro giusto posto.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi la Borsa di Atene ha chiuso con un'incredibile progressione di + 7,98% raggiungendo i 929 punti. I volumi rimangono bassi a 62 MLN.
Qualche novità in arrivo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto