Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
La situazione è abbastanza paradossale e credo ingiustificabile da un punto di vista esclusivamente economico.
La grecia a fine agosto 2011 ha un deficit annuo di 18 bn di cui 12 sono di soli interessi.

La conseguenza di un default sarebbe di alcune centinaia di miliardi per le banche francesi e di alcune decine di quelle tedesche, più altri spiccioli in giro per l'europa. C'è un ordine di grandezza di differenza quindi non ci sarebbe una motivazione seria basata su aspetti economici per far fallire la grecia.

Questo mi farebbe pensare che le probabilità di effettivo default siano molto più basse di quelle che effettivamente evidenziano i mercati.
In ogni caso Gaudente ha già sbagliato nettamente le previsioni un anno fa quindi le probabilità che si ripeta sono molto più alte di quelle che la grecia fallisca. :D

I giudizi sulla credibilità degli interlocutori credo si debbano dare alla resa dei conti non prima. Nel breve vedremo chi ci avrà visto giusto...

:up: al 100% fratello
 

Grisù

Forumer attivo
French source says sarkozy, merkel spoke by telephone on monday, are determined to do what is necessary on crisis

Se al signor carla bruni gli piazzano un downgrade sulle banche poi voglio vedere che fine fa alle prossime elezioni.
Lui e la salsicciara tedesca si devono dare una mossa, almeno i mangia crauti godono delle esportazioni in misura ben più ampia dei francesi che rischiano di pagare il maggior conto di questa crisi.

Questi idioti mi fanno rivalutare i politici nostrani. La disonestà al limite la comprendo, l'imbecillità è proprio da cancellazione del ceppo biologico con relativo DNA.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
E' tutto nelle mani dei Greci ....se vogliono rompersi un po il mulo ....e rastrellare denari ... ce la fanno ...ma vendessero sti asset del capzo....e l'oro delle riserve ...se passa anche quella di Dicembre 2011 ...le scadenze brevissime ...sono assicurate ...questa è la strategia ....che arrivi al 2012 ....

poi....si sà che fine farà...o si mettono a vendere tutto ai cinesi a prezzi da saldissimi ....insomma ...si fotteranno con le loro mani ....
 

sboom69

Forumer attivo
Se al signor carla bruni gli piazzano un downgrade sulle banche poi voglio vedere che fine fa alle prossime elezioni.
Lui e la salsicciara tedesca si devono dare una mossa, almeno i mangia crauti godono delle esportazioni in misura ben più ampia dei francesi che rischiano di pagare il maggior conto di questa crisi.

Questi idioti mi fanno rivalutare i politici nostrani. La disonestà al limite la comprendo, l'imbecillità è proprio da cancellazione del ceppo biologico con relativo DNA.
:eek::eek: capisco la tensione , ma non eccediamo:-o
 

frmaoro

il Fankazzista
Piazza Affari torna positiva, Sarkozy e Merkel oggi faranno un annuncio sulla Grecia

Websim - 13/09/2011 13:15:00



Piazza Affari torna sopra la parità in una giornata che si conferma molto volatile: l'indice Ftse Mib segna un rialzo dello 1,2%, Francoforte e Madrid sono poco sopra la parità, Londra -0,3%.

La Borsa peggiore resta anche oggi Parigi -1,1%, appesantita dal calo delle banche dopo che ieri erano circolate indiscrezioni su di un possibile declassamento del rating da parte di Moody's. BNP Paribas ha smentito indiscrezioni del Wall Stret Journal di difficoltà di approvvigionamento.

Secondo fonti del governo francese, Sarkozy e Merkel faranno un annuncio sulla Grecia. I due leader si sono parlati ieri al telefono.

Si allenta la tensione sul mercato obbligazionario. Lo spread Btp/Bund a 10 anni torna sotto i 400 punti base dopo l'asta del Tesoro dai 407 di questa mattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto