Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Grecia, crediti potrebbero salire a 90 miliardi

14/04/2010 10.30
I ministri delle Finanze della zona euro non escludono la necessità di aumentare i crediti a favore della Grecia a un totale di 90 miliardi di euro, suddivisi su più anni. Lo scrive Handelsblatt. I 30 miliardi annunciati domenica sarebbero solo "un primo passo" e la fattura finale "potrebbe essere di due volte superiore", secondo una fonte del consiglio dei ministri tedesco citata dal giornale. Non solo, "non è escluso che la cifra salga a 90 miliardi", aggiunge Handelsblatt, citando questa volta fonti vicine alla Commissione europea. Nel corso della loro conference call i ministri delle Finanze hanno in effetti discusso di un sostegno alla Grecia "per un periodo di tre anni", necessario ad Atene per risanare i conti pubblici. In caso di aiuto prolungato, il contributo tedesco sarebbe dunque ben più elevato rispetto agli 8,4 miliardi annunciati domenica, sottolinea Handelsblatt.


(MF on line)
 

Topgun1976

Guest
14-04-10
GRECIA: COMMISSIONE UE, PIANO AIUTI E' SOLO PER 2010. NO IPOTESI 90 MLD


(ASCA-MarketNeWS) - Bruxelles, 14 apr - La Commissione Ue smentisce l'ipotesi di stampa (Handelsblatt) che stamattina ha parlato di un costo complessivo di 90 miliardi per salvare la Grecia dalla bancarotta. Fondi da distribuire su 2-3 anni.

Al momento, l'Eurogruppo ha stanziato 30 miliardi di euro, ''finalizzati alle necessitta' della Grecia per quest'anno.

Non e' stata presa in considerazione alcuna ipotesi per il secondo e terzo anno'', ha detto il portavoce della Commissione.
 

reef

...
FORSE HANNO IN MENTE , I GRECI, QUALCHE ALTRA IDEA ..PIù DRASTICA PER RISOLVERE I LORO PROBLEMA SULL' INDEBITAMENTO.....:rolleyes::rolleyes:

Tipo una soluzione all'americana: "Il nostro debito è un vostro problema..." :lol:

Intanto i 2011 e 2012 rendono il 6-6,5% lordo e la lettera è piena :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: indice Ase a -1,4%, riemerge prudenza


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase e' in ribasso dell'1,4% a quota 1.987,1 punti dal momento che i trader prendono profitto dopo i dettagli del pacchetto di salvataggio.
Eurobank scende del 4,5%, National del 3,1%, Hellenic Petroleum del 3,7% e Piraeus del 3,1%.
"Il sentiment e' nuovamente cauto in quanto i costi del prestito per la Grecia sono alti", dichiara un analista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto