Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le affermazioni di Theodoros Pangalos sono perfettamente in simmetria con quelle dei ministri argentini prima del crac: tutti hanno derubato il ns. paese; gli speculatori si sono messi come avvaltoi sui ns. bond; la ns. nazione risorgerà ecc. . e sappiamo come è finita.
Certo dopo tutte le dichiarazioni di sostegno dei governi europei il crac non minerebbe drammaticamente l'euro?
Forse come diceva un esperto il vero termometro da guardare è Zurigo, destinata a tornare di moda ; però ad oggi l'andamento del FSV non mi sembra che lasci intuire pericoli imminenti.

ho venduto tutte le mie 2019 6% a 90,3 (sigh)
e sono entrato nella 2037 a 69,62
mi sento + rilassato.
se le cose vanno bene potrei avere un gain maggiore, se le cose andassero male mi sento "meglio coperto" dal default.
senza contare che ho comunque incassato il rateo al 6% e recuperato in conto capitale

Tecnicamente è un'operazione corretta.

6/04/2010 15.17 Vendite a Milano e a Madrid dopo allargamento degli spread Grecia-Germania

FTA Online News

In ribasso gli indici europei nel primo pomeriggio: l'allargamento per quarto giorno di fila dello spread tra il decennale greco e quello tedesco suggerisce al mercato prudenza e pesa in primis sulle borse italiana e spagnola. Il future sul Ftse Mib è passato da circa 20.080 punti a 22.95o nel giro di mezz'ora e tenta adesso un parziale recupero. L'indice Ftse Mib cede lo 0,63% e il Ftse All Share lo 0,6 per cento. Gli spread fra i titoli di stato tedeschi e greci sono saliti di 22 punti base. Le altre borse europee, pur viaggiando in territorio negativo, limitano i danni con un Dax in sostanziale parità, un Cac 40 che cede lo 0,33% e un Ftse 100 in frazionale ribasso (-0,17%).

Grecia, il 20 aprile in programma asta su titoli a breve

FTA Online News

Il Tesoro greco ha annunciato per il 20 aprile prossimo un'asta di titoli a breve termine per un ammontare di 1,5 miliardi di euro. Nel corso della riunione dell'Eurogruppo di oggi è stato raggiunto un accordo per la creazione di un meccanismo permanente per la risoluzione delle emergenze legate ai contesti di crisi. Il presidente del consiglio dei ministri dell'Economia e delle finanze dell'Eurozona, Jean Claude Juncker, ha dichiarato che servono regole "più stringenti" in materia di debito.

la 2040 quota uguale alle 2037 vedo ora, e con cedole identiche.
insomma a questo punto vado sulla 2037.
il problema è che il denaro sulla 2019 6% è in micro pacchetti, e le prime 5 righe del book non coprono nemmeno 30k.....
se mi metto in lettera mi superano subito le macchinette... mi sento un po fregato

se hai deciso di farlo , metti l'ordine al prezzo che hai deciso congruo e vedi quante te ne servono
con quelle fai lo switch
non credo che in queste condizioni le commissioni siano il vero problema...

ops non avevo visto... l'hai già fatto

Ci attende un weekend di passione.

Poichè sono coerente e un po' masochista ho leggermente incrementato le mie posizioni sui bond greci corti.

Andrà mica in default questo weekend? :eek: :lol:

Borsa svizzera: in lieve ribasso

Dopo aver a lungo oscillato intorno alla parità la borsa svizzera sembra voler assumere una tendenza leggermente negativa, spinta al ribasso dalle previsioni sull'apertura di Wall Street.

Alle 15.25 l'indice dei valori guida SMI segnava 6957,93 punti (-0,14% rispetto a ieri), mentre il listino globale SPI era in flessione dello 0,11% a 6117,28 punti.

Al mercato manca un indirizzo preciso, complice anche la scarsità di notizie sul fronte interno. Qualche stimolo sta giungendo dagli Usa, sotto forma di dati aziendali e indicatori macroeconomici. Tendenzialmente gli operatori sembrano però orientati a chiudere la settimana con una serie di realizzi di guadagno, dopo i rialzi degli scorsi giorni: ieri l'SMI ha sfiorato i 7000 punti, toccando il massimo di giornata più elevato degli ultimi 18 mesi.

(Ticino news. ch)

Qui i Confederati.
Ricordo che la Svizzera è il secondo detentore di Bond Ellenici (probabilmente non dei propri cittadini). :D
Qualche settimana fa era disponibile nella "cordata di salvataggio" alla Grecia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto