Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
salve,scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi alcune informazioni,
volevo comperare delle obbligazioni sulla grecia a scadenza 12-18 mesi e vorrei sapere se nel caso la grecia saltasse i soldi messi sulle obbligazioni andrebbero completamente persi?(a mio parere in 12 18 mesi dovrebbe rimanere a galla la grecia e poi essendo cosi piccola non dovrtebbe essere difficile sostenerla)

Il mercato la pensa diversamente, infatti i TdS brevi hanno un rendimento maggiore di quelli lunghi. Una delle spiegazioni potrebbe essere quella di un taglio del nomnale, per cui un titolo che oggi costa 70 sarebbe meno penalizzato di uno che costa 90. Ma le varianti a questo eventuale "haircut" sono infinite, per cui prendi questa considerazione con beneficio di inventario.
E soprattutto pensaci bene prima di buttarti su un titolo che perde il 2-3% ogni giorno senza segnali di inversione di tendenza.

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, vi faccio i miei complimenti per la preparazione incredibile che avete :up:

Questa sera alle 20:30 i CDS della Grecia sono saliti di altri 148 punti rispetto a questa mattina! Ora sono a 633,91 punti!!!

Pensate che sia davvero possibile un default della Grecia?

Nessuno lo sa con certezza e, soprattutto, nessuno ancora sa come verrà ristrutturato il debito greco, per cui comprare bond oggi col mito del rendimento a doppia cifra è un rischio enorme.
 

tommy271

Forumer storico
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, vi faccio i miei complimenti per la preparazione incredibile che avete :up:

Questa sera alle 20:30 i CDS della Grecia sono saliti di altri 148 punti rispetto a questa mattina! Ora sono a 633,91 punti!!!

Pensate che sia davvero possibile un default della Grecia?

Ciao e benvenuto.
Non credo nel default, altrimenti sarei già uscito.
 

tommy271

Forumer storico
salve,scusate se mi intrometto ma volevo chiedervi alcune informazioni,
volevo comperare delle obbligazioni sulla grecia a scadenza 12-18 mesi e vorrei sapere se nel caso la grecia saltasse i soldi messi sulle obbligazioni andrebbero completamente persi?(a mio parere in 12 18 mesi dovrebbe rimanere a galla la grecia e poi essendo cosi piccola non dovrtebbe essere difficile sostenerla)

Se pensi che possa saltare, meglio restarne fuori ;).
Se hai timori, meglio entrare sui lunghi anzichè sui brevi. Sempre meglio il titolo che costa meno ;).
 

eriko

Nuovo forumer
ok,grazie miille ma trattarli a con operatore che significa?ed eventualmente a scadenza ipotesi 03/2011 se la grecia salta i soldi si perdono
 

eriko

Nuovo forumer
perchè sarebbe meglio entrare nei lunghi anzichè nei brevi???
per limitare il rischio non è meglio entrare nei brevi????
 

eriko

Nuovo forumer
ciao a tutti vado a dormire ,ci si sente nei prossimi giorni.
è vero che le obb.perdono punti ogni giorno ma dal mio punto di vista appena si inizia a stabilizzare la situazinne riniziano a salire e se salta la grecia ci rimette tutta l'unuìione europea e di li poi il panico!!!sicuramente questo scenario non è escluso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto