Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Il dato di fatto che emerge dalle ultime ore è che mezza europa è straindebitata. Quindi secondo me bisogna cominciare a ragionare su come potrebbero andare le cose e spostare i nostri soldi in modo da riprenderci dalle momentanee perdite.
Un primo ragionamento che mi sono fatto è che la moneta unica dovrebbe continuare ad indebolirsi, quindi la prima idea che mi viene in mente sarebbe di investire in obbligazioni in altra moneta. Quali sono le nazioni che hanno i conti più a posto?
Un secondo ragionamento si potrebbe fare sul come gli stati se ne potrebbero uscire da tutto questo indebitamento...e mi viene da pensare all'inflazione (mi avevate fatto voi del forum questo ragionamento) e quindi investire su btpi o obbligazioni indicizzate di corporate.
Si potrebbe pensare ad un ulteriore abbassamento dei tassi per rinvigorire i mercati?
beh, non che GB e USA siano messi molto meglio... per trovare dei conti pubblici messi bene si deve andare forse fino in Cina...però non so se investirei in titoli di stato cinesi...

p_dinamite

Forumer attivo
mah non vorrei dire una castroneria, ma girando sui book vedo i market in denaro... nei giorni scorsi erano assenti...
con spread così larghi non è una brutta idea tradarli con quantitativi minimi
vedi 10 minuti fa il servizio di 10 K su grecia 2016 3.6% GR0124028623 chi l'ha preso può già chiudere adesso con un 3% di utile

belindo

Guest
mah non vorrei dire una castroneria, ma girando sui book vedo i market in denaro... nei giorni scorsi erano assenti...
con spread così larghi non è una brutta idea tradarli con quantitativi minimi
vedi 10 minuti fa il servizio di 10 K su grecia 2016 3.6% GR0124028623 chi l'ha preso può già chiudere adesso con un 3% di utile

Hai ragione, ma io ad esempio sono entrato 3 volte in situazioni simili e 2 mi sono andate bene gainando davanti alla faccia degli MM mentre l'ultima sono rimasto incastrato nel '37 a 75.5 :rolleyes:

tommy271

Forumer storico
Grecia: cala fiducia a governo

Sondaggio, 91% teme nuove misure austerita' con ricorso Fondo

23 aprile, 09:40

(ANSA) - ATENE, 23 APR - Il 91% dei greci teme le conseguenze di un ricorso agli aiuti Ue-Fmi e cala la fiducia nell'azione del governo di fronte alla crisi. Secondo un sondaggio della tv Skai, il 91% teme che l'Fmi imponga nuove misure di austerita' in caso di attivazione degli aiuti internazionali. E per il 51% l'intervento dell'Fmi avra' conseguenze negative. La fiducia nell'operato di Papandreou passa dal 55% di febbraio al 47% di aprile e quella nel ministro delle finanze, Papaconstantinou, dal 58% al 52%.

belindo

Guest
Ciao Giuseppe, nei mesi successivi mi feci il pieno sull'obbligazionario.
Speriamo porti bene ....

Se non ho capito male sembra che ci sia bisogno di una buona iniezione di denaro liquido in tempi brevi per poi passare al piano UE/FMI ma dopo le elezioni in germania.................giusto?

tommy271

Forumer storico
Grecia, cds su debito salgono a 645,7 punti, spread stabile

venerdì 23 aprile 2010 09:52

LONDRA (Reuters) - Salgono ancora i credit default swap sul debito greco all'inizio della seduta odierna.
Il cds che permette di assicurarsi contro un default greco per cinque anni quota stamane al rialzo a 645,7 punti, contro i 634 della chiusura di ieri a New York, secondo i dati di CMa Datavision.
Il cds greco è da ieri a nuovi livelli record.
Lo spread di rendimento tra governativi greci e tedeschi, sulla scadenza decennale, si mantiene stamattina sui valori di chiusura di ieri, ovvero attorno ai 606 punti base, ai massimi degli ultimi 12 anni.

dierre

Forumer storico
i book fanno paura... :rolleyes:

Mah, non direi....
adesso il 37 è passato addirittura in verde, perdeva il 2% in apertura.

il 2013 che seguo è positivo.

il 2012 che seguo è leggermente negativo.

i volumi non mi sembano elevatissimi e non ci sono tagli alti anzi....

io resto convinto che sia speculazione spinta, mista a un po di paura creata ad hoc, pio ma gari mi sbaglio, ma resto fiducioso.:corna:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto