Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tra un po , delle figure di m.... , ne parlano anche a Down Under....

Berlino, 19:36 GERMANIA: GOVERNO SMENTISCE DECISIONE SU AIUTI A GRECIA

Il governo tedesco smentisce la notizia che una decisione sugli aiuti europei alla Grecia sia stata presa. 'Respingiamo come infondate - dice il portavoce del governo, Ulrich Wilhelm - queste notizie'. Il Financial Times Deutschland, pero' torna alla carica e sostiene che il ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble sta lavorando sia ad un'ipotesi di aiuti bilaterali, sia a quella di un pacchetto europeo di aiuti. .
9 febbraio 2010

10/02/2010 08.56 Bruxelles prepara l'aiuto alla Grecia (MF)

FTA Online News

Ieri il parlamentare tedesco Michael Meister, vicepresidente del partito del cancelliere Angela Merkel, ha ammesso che il governo tedesco ha cominciato a lavorare a un piano di salvataggio della Grecia. La Germania sarebbe più propensa a una soluzione condivisa a livello europeo, ma non esclude un intervento unilaterale.Sempre durante la giornata di ieri il numero uno della Bce Jean Claude Trichet ha anticipato il proprio rientro dall'Australia avvalorando, già in mattinata, le ricorrenti voci di un salvataggio della Grecia messo in atto dall'Unione Europea.Secondo il quotidiano Wall Street Journal allo studio ci sarebbero dei prestiti garantiti ad Atene da parte di Berlino o di Bruxelles. Le borse hanno reagito con vivaci recuperi e un ribasso dei credit default swap dui Grecia, Portogallo e Spagna sintomatico di maggiore fiducia dei mercati in una soluzione alla loro crisi. (GD)

10/02/2010 09.01 Le notizie di un possibile salvataggio della Grecia deprimono i bond tedeschi

FTA Online News

Bund future in netto calo questa mattina, con i prezzi in discesa di circa 90 tick in area 123,10. Le notizie, anche se smentite, di un possibile salvataggio della Grecia da parte dei partner europei, ma con il peso maggiore sulla Germania. Tutta da verificare la credibilita' della notizia e la risposta del mercato nelle prossime sedute. L'impressione, guardando il grafico del Bund future, e' che il ribasso di oggi sia solo correttivo e che la fase rialzista non sia ancora terminata.

E noi Gainianmo finalmente!!! :p

Io e te dovremmo aspettare un pò per il 18 ma non si può avere tutto no??:up:

Io avevo mediato la scorsa settimana abbassando un pò la mia soglia precedente di ingresso.
Però non ho fretta: posso aspettare.

Prima lo voglio vedere a 100 ... :) (intanto incasso i ratei che non sono trascurabili)

Ieri mi sono tolto dalla lettera della mia 2019 6% a 98,2
Sono soddisfazioni essendo il titolo in denaro a 100
Ora devo decidere se uscire oggi o aspettare, non vorrei che i tedeschi si inventino qualcosa per smorzare l'euforia...

Ieri mi sono tolto dalla lettera della mia 2019 6% a 98,2
Sono soddisfazioni essendo il titolo in denaro a 100
Ora devo decidere se uscire oggi o aspettare, non vorrei che i tedeschi si inventino qualcosa per smorzare l'euforia...

Io nel dubbio ho fatto il mio bel gain, so che potevo aspirare a qualcosa di più, ma chi si accontenta gode.
Ho comprato il 16 a 86.26 e l'ho rivenduto a 89 in 1 settimana! :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto