Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Scusa, ma io non entro in un titolo a 70 sapendo che va in default o in ristrutturazione :-?.
Se proprio voglio farci la cresta entro a default avvenuto quando il titolo lo compro per quattro soldi.

Stavo proprio cercando di capire il ragionamento dell'amico save66... :-?
Per altro si dichiara pure inesperto ed inizia maneggiando questa roba... :rolleyes:
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
l' ho sentita anch' io al tel. l' ipotesi del 30 / 50 % ma sono chiacchere da bar e poi quando te li danno ? :D

Non è scritto da nessuna parte che dovrebbe pagare in caso di default tra il 30% o il 50%.
Generalmente si va di lusso quando si ottiene il 30%.

Però forse tu intendi in caso di ristrutturazione del debito?
In questo caso le stime indicherebbero un taglio di circa il 30% del valore nominale.

Comunque queste due ipotesi sembrano, per il momento, accantonate.
Si andrà verso un sostegno UE/BCE/FMI, poi toccherà monitorare l'andamento del deficit/PIL per evitare ulteriori sorprese ai bondisti.

Ma un bel BTP ... no? ;)
 

save66

Nuovo forumer
Accidenti, ti avevo incollato un pezzo preso da un articolo, ma ho tagliato un paio di parole.....comunque era:
Se l'europa interviene con un piano di salvataggio alla grecia..ecc.ecc.
 

tommy271

Forumer storico
PIUTTOSTO MI TENGO I LIQUIDI SU UN CONTO DEPOSITO.
IN OGNI CASO CREDO TU ABBIA RAGIONE ...SEMBRA PROPRIO CHE
L'EUROPA in questo caso i prezzi delle obbligazioni greche, ora crollate sotto quota settanta, tornano a livelli normali, pre-crisi, e i rendimenti scendono a livelli simili a quelli di Spagna e Portogallo. Chi ha investito in titoli di Stato greci ottiene ottimi guadagni.

La mia speranza è che il valore risalga, ma forse - amichevolmente - faresti meglio a tenere il liquido su un conto deposito.
Prima dovresti studiare, provare ad operare su BTP o CCT e poi andare su titoli più a rischio (che comunque non garantiscono più guadagno ...).
Magari questa volta ti potrebbe andare bene ma il rischio di bruciarsi il capitale accumulato è altissimo.
A questo proposito, spero, tu sia entrato con una percentuale minima del tuo capitale ...
 

save66

Nuovo forumer
Scusa, ma io non entro in un titolo a 70 sapendo o ipotizzando che va in default o in ristrutturazione :-?.
Se proprio voglio farci la cresta entro a default avvenuto quando il titolo lo compro per quattro soldi.
SE VA IN DEFAULT, NON LO PUOI PIU ACQUISTARE PERCHE' VENGONO LIQUIDATI....MAGARI DOPO UN PAIO D'ANNI..MA VENGONO LIQUIDATI.

COMUNQUE SONO ENTRATO PER SCOMMESSA, SICURO CHE L'EUROPA NON PUO' STARSENE LI A GUARDARE.....TROPPI INTERESSI COMUNI....PRIMI DI TUTTO I MERCATI LE CAPITALIZZAZIONI...POI GLI INVESTITORI ISTITUZIONALI LE BANCHE I GOVERNI STESSI DI TUTTA EUROPA ED INFINE METTIAMOCI ANCHE NOI POVERI PRIVATI NELLA COLLETTIVITA' FACCIAMO COMUNQUE NUMERO..NO???:rolleyes:
 

Imark

Forumer storico
SE VA IN DEFAULT, NON LO PUOI PIU ACQUISTARE PERCHE' VENGONO LIQUIDATI....MAGARI DOPO UN PAIO D'ANNI..MA VENGONO LIQUIDATI.

COMUNQUE SONO ENTRATO PER SCOMMESSA, SICURO CHE L'EUROPA NON PUO' STARSENE LI A GUARDARE.....TROPPI INTERESSI COMUNI....PRIMI DI TUTTO I MERCATI LE CAPITALIZZAZIONI...POI GLI INVESTITORI ISTITUZIONALI LE BANCHE I GOVERNI STESSI DI TUTTA EUROPA ED INFINE METTIAMOCI ANCHE NOI POVERI PRIVATI NELLA COLLETTIVITA' FACCIAMO COMUNQUE NUMERO..NO???:rolleyes:

Ma chi te lo ha detto ?

Questa è una grossa sciocchezza, e scritta anche in caratteri maiuscoli...

Poi le scommesse sono tutte legittime: magari ci hai messo su il 100% del tuo capitale... d'altronde, c'è gente che gioca alla roulette russa... sono scommesse anche quelle... :cool:
 

save66

Nuovo forumer
La mia speranza è che il valore risalga, ma forse - amichevolmente - faresti meglio a tenere il liquido su un conto deposito.
Prima dovresti studiare, provare ad operare su BTP o CCT e poi andare su titoli più a rischio (che comunque non garantiscono più guadagno ...).
Magari questa volta ti potrebbe andare bene ma il rischio di bruciarsi il capitale accumulato è altissimo.
A questo proposito, spero, tu sia entrato con una percentuale minima del tuo capitale ...
HO MESSO SOLO UN CIPPINO PER SPECULARCI UN PO'....IO E' DAL LONTANO 1996 CHE NON ACQUISTAVO OBBLIGAZIONI ED A QUEI TEMPI FECI UN OTTIMO ACQUISTO DI BTP A 5 E 10 ANNI CON CEDOLE SEMESTRALI ALL' 8 E 10,5 %....
RIVENDUTI A 112 E 115 NEL 2000 CAUSA MATRIMONIO ED ACQUISTO CASA:wall: PURTOPPO S'AVEVA DA FARE!!!!!!!!
 

tommy271

Forumer storico
SE VA IN DEFAULT, NON LO PUOI PIU ACQUISTARE PERCHE' VENGONO LIQUIDATI....MAGARI DOPO UN PAIO D'ANNI..MA VENGONO LIQUIDATI.

COMUNQUE SONO ENTRATO PER SCOMMESSA, SICURO CHE L'EUROPA NON PUO' STARSENE LI A GUARDARE.....TROPPI INTERESSI COMUNI....PRIMI DI TUTTO I MERCATI LE CAPITALIZZAZIONI...POI GLI INVESTITORI ISTITUZIONALI LE BANCHE I GOVERNI STESSI DI TUTTA EUROPA ED INFINE METTIAMOCI ANCHE NOI POVERI PRIVATI NELLA COLLETTIVITA' FACCIAMO COMUNQUE NUMERO..NO???:rolleyes:

Guarda, oggettivamente, se hai acquistato a 73 e tutto va per il verso giusto, una decina di punti riesci a farli nel giro di un mesetto (oltre al rateo)
Ma ti va di c..o, perchè sei entrato relativamente basso...

Gli interessi delle banche non sono quelle dei governi. E gli interessi dell'Europa non sempre collimano con gli interessi nazionali.

Ti ripeto, questa volta ti potrebbe andare bene.
Ma ti vedo più preda che cacciatore, amichevolmente ;).
Studio e applicazione: la fortuna aiuta, ma non è maestra.
 

Imark

Forumer storico
Guarda, oggettivamente, se hai acquistato a 73 e tutto va per il verso giusto, una decina di punti riesci a farli nel giro di un mesetto (oltre al rateo)
Ma ti va di c..o, perchè sei entrato relativamente basso...

Gli interessi delle banche non sono quelle dei governi. E gli interessi dell'Europa non sempre collimano con gli interessi nazionali.

Ti ripeto, questa volta ti potrebbe andare bene.
Ma ti vedo più preda che cacciatore, amichevolmente ;).
Studio e applicazione: la fortuna aiuta, ma non è maestra.

:up:
 

METHOS

Forumer storico
Caro Save 66 , mi duole comunicarti che sei sul forum sbagliato. Devi andare sul FOL , la' di sicuro sapranno dirti come arricchirti sfruttando i rimbalzi intraday su titoli che hanno una forbice di 16 punti tra denaro e lettera ... noi poveri 'gnoranti zoticoni certe cose non le sappiamo fare.:D

Per me è più facile perderli intraday e tra le ciap 16 punti...
:D:D:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto